Riparati tutti i semafori danneggiati dal temporale di sabato

Mediagallery

Sono ritornati in funzione, nella tarda mattinata di ieri, tutti gli impianti semaforici cittadini messi fuori uso dall’ultimo temporale (sabato 18 gennaio).  I lavori sono stati eseguiti dall’ufficio Illuminazione Pubblica del Comune di Livorno. Per alcuni semafori spenti è bastato riaccendere gli interruttori saltati, per altri, invece, si è reso necessario sostituire le centraline e provvedere alla loro successiva configurazione. L’ultimo intervento concluso ieri è stato quello all’impianto semaforico di via Filzi, particolarmente complesso perché ha riguardato una centralina che comanda 24 lanterne.

La lettera – Spett.le Redazione Quilivorno.it, vorrei segnalarVi che ormai da vari giorni (3 per l’esattezza), il semaforo della via Firenze (Aurelia), all’altezza di Via F.Filzi (Shanghai) è giallo lampeggiante tutte e 4 le direzioni, senza che si veda l’ombra di un operaio a sistemarlo, considerando che è un’arteria molto importante per i lavoratori che vanno a lavorare fuori città e che poi fanno ritorno nelle proprie abitazioni e per questo la mattina e la sera ci sono molte file in ogni senso di marcia. Non capisco perché non sia ancora riparato.

Valerio Tinghi

 

Riproduzione riservata ©

9 commenti

 
  1. # Sorgentiiiiiiiii

    Perchè bisogna tirare fuori i vaini! Non ci eri arrivato?

  2. # leonardo

    il semaforo lo stavano riparando stamani perchè ci sono passato e vi erano gli operai e i vigili

  3. # pedrito

    Non credo sia guasto,altrimenti dopo tre giorni lasciarlo così sarebbe grave

  4. # Samar...

    …e come dice il Sig. Tinghi, considerando che è un’arteria molto importante, potevano farlo già presidiare dai vigili, invece di mandarli sempre e solo sui fossi a controllare i dischi orario….

  5. # Baccello

    Stamani ci stavano lavorando e c’era anche una marea di vigili,ma so anc dirvi se lo hanno ripristinato.
    In compenso da ieri è rotto quello di piazza Grande e ci si diverte a fare zig zag fra le macchine incastrate in mezzo di strada.

  6. # sai 'osa

    Ma lascialateli sta’ così che si fa prima!

  7. # PITTARO

    il colmo stamani… alle 8.20 in pieno orario di “corse” per andare a lavoro, cosa c’era su questa strada? lo spazzamento automatico sul lato sinistro della carreggiata…( quindi a dir poco pericoloso ( a mio avviso ),ce ne saranno stati di orari per farlo??

  8. # lybra

    Per sua informazione sui fossi non c’è il disco orario ma i parcheggi a pagamento e non vengono controllati dai vigili ma da una società apposita.. pensare prima di parlare.. Grazie..

  9. # Samar...

    Grazie per le precisizioni, ma ne ero già a conoscenza di tutto ciò…
    Il mio voleva essere solo un modo per rendere l’idea del concetto in maniera rapida; come un modo di dire, per intenderci….
    Infatti a mio giudizio c’è servizio e servizio… Ovvero: anche se te vigile ti “perdi” un paio di multe per sosta vietata perché stai in mezzo ad un incrocio del genere a regolare il traffico, a mio giudizio puoi contribuire ad evitare incidenti che possono diventare abbastanza pericolosi e fatali su un arteria del genere… E’ vero che non parliamo dell’incrocio Aurelia-Carducci, ma l’incrocio in questione ha pur sempre la sua bella rilevanza in certi orari di punta, essendo un punto di collegamento con Darsena, Zona Industriale, Stagno, Tirrenia e i vari quartieri limitrofi come Shangay / S. Marco e Corea…

I commenti sono chiusi.