Ponte in Fortezza Vecchia, aperto il bando per presentare i progetti

Mediagallery

IL PROGETTO DEL PONTE – LEGGI L’ARTICOLO

Sono aperti fino alle ore 10 del 2 ottobre 2013 i termini per presentare le offerte al bando per l’affidamento – mediante procedura aperta con modalità telematica – dei lavori di realizzazione di un pontile mobile tra la Fortezza Vecchia e piazza della Fortezza Vecchia. Con questo intervento si realizza un percorso pedonale di collegamento del porto e della Fortezza Vecchia con la città, contribuendo altresì alla messa in sicurezza della Fortezza. L’operazione rientra nelle attività previste dal progetto PORTI (Ports et identité), di cui il Comune di Livorno è partner. Si tratta di un progetto coordinato dalla Regione Corsica e finanziato dal Programma Europeo di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Francia “Marittimo” 2007/2013.

Tutte le informazioni relative alla procedura di appalto si possono trovare qui.

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # Dariol

    bello eh per carità. ma se poi la Fortezza è chiusa…poi il ponte collega la Fortezza con una zona dove, per un turista, non c’è proprio un bel nulla se non le auto che sfrecciano a tutta velocità sul cavalcavia santa trinità. Prima di trovare segni di vita dovrebbe camminare un bel po’, senza per altro avere indicazioni su dove andare e che fare. Quindi auguri al povero turista. Bella iniziativa, se non fosse campata per aria ma dentro un piano di riqualificazione razionale.

  2. # Mario

    ma la fortezza NUOVA che fine ha fatto ???

  3. # alessio

    Mario un ave furia… una cosa alla volta… intanto facciamo cascare a pezzi quella vecchia poi si pensa a quella nuova…
    Certo dhe l uniche cose ci sa invece di tenelle come le cose sante si lasciano a marcire, e ci credo che i turisti appena arivano scappano a firenze e pisa, almeno li le valorizzano e il comune ci fa soldi..
    Comune hai capito… con i turisti ci fai i soldi.. svegliatiiiiiiiiii

I commenti sono chiusi.