Piazza Garibaldi, baracchine aperte tutto il giorno

Il Comune di Livorno, con una specifica ordinanza predisposta dall’Ufficio Commercio su Aree Pubbliche e già entrata in vigore, ha accolto le richieste dei titolari di attività commerciali su suolo pubblico di piazza Garibaldi, che chiedevano un prolungamento dell’orario di apertura.
Con il parere favorevole delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, è stato dunque stabilito il nuovo orario che, in via sperimentale, rimarrà in vigore fino al 31 agosto 2014.
In base alla nuova ordinanza comunale, i gestori di chioschi e baracchine di piazza Garibaldi potranno restare aperti non solo fino a sera, ma anche durante i giorni festivi. E’ infatti stabilito l’orario continuato alle ore 7 alle ore 20, tutti i giorni compresi i festivi.
La precedente ordinanza, risalente al 1990, stabiliva che gli operatori commerciali su aree pubbliche di piazza Garibaldi dovessero osservare l’orario 7-14 dal lunedì al venerdì, mentre per il sabato e per i giorni prefestivi era previsto l’orario 7-13.30 e 16-20.

Riproduzione riservata ©