Piazza Garibaldi, baracchine aperte tutto il giorno

Mediagallery

Il Comune di Livorno, con una specifica ordinanza predisposta dall’Ufficio Commercio su Aree Pubbliche e già entrata in vigore, ha accolto le richieste dei titolari di attività commerciali su suolo pubblico di piazza Garibaldi, che chiedevano un prolungamento dell’orario di apertura.
Con il parere favorevole delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, è stato dunque stabilito il nuovo orario che, in via sperimentale, rimarrà in vigore fino al 31 agosto 2014.
In base alla nuova ordinanza comunale, i gestori di chioschi e baracchine di piazza Garibaldi potranno restare aperti non solo fino a sera, ma anche durante i giorni festivi. E’ infatti stabilito l’orario continuato alle ore 7 alle ore 20, tutti i giorni compresi i festivi.
La precedente ordinanza, risalente al 1990, stabiliva che gli operatori commerciali su aree pubbliche di piazza Garibaldi dovessero osservare l’orario 7-14 dal lunedì al venerdì, mentre per il sabato e per i giorni prefestivi era previsto l’orario 7-13.30 e 16-20.

Riproduzione riservata ©

0 commenti

 
  1. # serena

    Hanno fatto la stessa cosa al mercato di San Lorenzo a Firenze. Poi è arrivata la sorpresona…tassa spazzatura e suolo pubblico raddoppiate!!!

  2. # Extra Omnes

    Ottimo, in un periodo di crisi bisogna dare opportunità, seppur minime, di poter mettere qualche euro in più nelle tasche.

  3. # Franco

    Se uno vuole lavorare perché al pomeriggio o nel weekend arriva una nave carica di turisti perché impedirlo? Roba da vecchia giunta di compagni… auguri ai commercianti!

  4. # Beppone

    Per me ..liberalizzerei l’orario di tutti i negozi ed esercizi commerciali della città, chi vuole rimanere aperti, lo può fare e chi vuol tenerli chiusi….altrettanto…in questa maniera, ci sarebbe molta più concorrenza fra gli stessi esercizi pubblici e commercaili, il problema forse sarà che la polizia municipale, dovrà controllare di più il traffico in città, e non solo andare il fine settimana in forze sul lungomare a fare le multe…perchè in piazza Graibaldi e Via garibaldi il caos nei giorni feriali è pressocchè totale.

  5. # lorenzo

    Quattro baracchine e per di piu’ in zona non centrale, che siano aperte o chiuse, non mi sembra possano cambiare la situazione. Mai visto un crocierista in piazza Garibaldi…. e meno male; se per caso dovesse invece capitarci che fa? compra 2 zucchine e se le porta in America?