Viale Carducci, da lunedì lavori in notturna

Partirà nella serata di lunedì 14 luglio un intervento di manutenzione stradale straordinaria riguardante il tratto di viale Carducci che va dall’intersezione con viale Alfieri (Aurelia) fino all’intersezione con viale Risorgimento (direzione mare-stazione). I lavori, nell’ambito del Piano concordato con le Circoscrizioni cittadine, prevedono il rifacimento della carreggiata, mediante fresatura dello strato rovinato e successiva stesura del nuovo manto bituminoso. Per contenere i disagi per la viabilità cittadina, le attività di cantiere si svolgeranno in notturna (dalle ore 21 della sera alle ore 6 del mattino).
Durante l’esecuzione dei lavori sarà istituito il doppio senso di circolazione nelle due corsie della carreggiata opposta, quella nella direzione stazione-mare.
Al mattino, terminata ciascuna tranche dell’intervento, tutte le quattro corsie del viale Carducci si presenteranno sgombre e la circolazione si svolgerà regolarmente in entrambe le direzioni di marcia. L’intervento richiederà non più di 3-4 notti: la conclusione dei lavori è infatti prevista entro venerdì 18 luglio.

Riproduzione riservata ©