Viale Carducci, da lunedì lavori in notturna

Mediagallery

Partirà nella serata di lunedì 14 luglio un intervento di manutenzione stradale straordinaria riguardante il tratto di viale Carducci che va dall’intersezione con viale Alfieri (Aurelia) fino all’intersezione con viale Risorgimento (direzione mare-stazione). I lavori, nell’ambito del Piano concordato con le Circoscrizioni cittadine, prevedono il rifacimento della carreggiata, mediante fresatura dello strato rovinato e successiva stesura del nuovo manto bituminoso. Per contenere i disagi per la viabilità cittadina, le attività di cantiere si svolgeranno in notturna (dalle ore 21 della sera alle ore 6 del mattino).
Durante l’esecuzione dei lavori sarà istituito il doppio senso di circolazione nelle due corsie della carreggiata opposta, quella nella direzione stazione-mare.
Al mattino, terminata ciascuna tranche dell’intervento, tutte le quattro corsie del viale Carducci si presenteranno sgombre e la circolazione si svolgerà regolarmente in entrambe le direzioni di marcia. L’intervento richiederà non più di 3-4 notti: la conclusione dei lavori è infatti prevista entro venerdì 18 luglio.

Riproduzione riservata ©

0 commenti

 
  1. # Robe

    Ben venga il miglioramento del manto stradale del viale Carducci, ma nell’occasione qualche accorgimento per evitare che il Viale sia il rettilineo di arrivo di un autodromo no? Incidenti agli attraversamenti pedonali etc. sono all’ordine del giorno, biciclette che sfrecciano sui marciapiedi nonostante la pista ciclabile continuamente e nn si vede mai un vigile a far rispettare i diritti dei pedoni!!! Ma qualche multa a chi non si ferma alle strisce pedonali o alle bici sui marciapiedi (unico modo di far comprendere un po di rispetto ed educazione civica a noi livornesi….) no eh? Eppure feriti anche gravi e morti ci son già stati!!!

  2. # giusi

    Avevano mai lavorato in notturna, prima?come all’estero??effetto nogarin??

  3. # Francesco R.

    Ok. E fino a qui ci siamo. E per il resto? A quando il famoso semaforo (ormai diventato leggenda!) all’intersezione Viale Carducci/Via Della Meridiana? Per quello bisognerà aspettare il prossimo morto? Nogarin fai qualcosa ti prego!!! (Un Residente)

  4. # Robe

    Meno male qualcun altro si sveglia… Il Viale Carducci è una delle vie più pericolose di Livorno e noi residenti dovremmo darci una mossa per trovare rimedi ai pericoli dovuti soprattutto a mancanza di rispetto e velocità (sissuasori/autovelox/maggiore presenza fisica di vigili etc…)

  5. # Cannon

    si, era già successo, anche prima di Nogarin

  6. # bah

    Si è già successo negli anni… anche solo per rifare la segnaletica

  7. # mauro

    Da oggi a Livorno le date non si scriveranno più AC – DC ma AN – DN, ma fatemi il piacere!!!