Individuato un parcheggio da 600 posti per gli scooter dei tifosi

L'obiettivo è quello di renderlo utilizzabile già in occasione della sfida tra Livorno e Sampdoria in programma il 20 ottobre

Mediagallery

Mentre da una parte i tifosi sono al lavoro per ristrutturare la Curva Nord, dall’altra il Comune è impegnata a realizzare un parcheggio per gli scooter che la domenica, in occasione delle partite casalinghe, invadono viale Sauro e dintorni. L’area individuata, che potrà contenere fino a 600 motorini, è quella attualmente incolta dello spartitraffico di viale Sauro, ampia circa 1000 metri quadri e delimitata da due muretti, nel tratto che va da Barriera Margherita all’incrocio con via Lusena. L’obiettivo è quello di renderla utilizzabile già in occasione della sfida tra Livorno e Sampdoria in programma il 20 ottobre. Nel frattempo è stato deciso di interrompere la sosta selvaggia tra un albero e l’altro, sempre nello spartitraffico di viale Sauro, attraverso i nastri rossi e bianchi.

 

 

Riproduzione riservata ©

38 commenti

 
  1. # enzo

    Queste sono le grandi opere di cui è capaca il nostro comune…….

  2. # mario3

    ottimo! appena terminato togliete i nastri rossi. e multe a chi non rispetta.

  3. # era l'ora

    almeno sistemano un po’ quel troiaio di spazio di erbacce sempre allagato e pieno di rifiuti e di tarponi

  4. # yoghi

    vai, non va bene nemmeno questa?
    le motivazioni?

  5. # Roberto-Bobbe

    E io vedendo i lavori in corso, ho pensato ingenuamente che rimettessero i binari per il trenino… Sono proprio un inguaribile sognatore…

  6. # marc

    non siamo mai contenti

    moto sul marciapiede si protesta
    si fa un parcheggio a poco prezzo si protesta
    MA CHE XXXXX VOGLIAMO

    certo che ora devono multare chi sgarra

  7. # yuri

    verde pubblico, no parcheggi!!!

  8. # lomack62

    Intanto almeno gli scooteristi che vanno alla partita finalmente hanno un posto dove sostare, però mi aspetto che ora i vigili facciano anke le multe alle auto lasciate in sosta a cavolo e sopratutto quelle sul marciapiede, invece di stare fermi in macchina davanti alle transenne a parlare o ad ascoltare le partite !! grazie !!

  9. # Giovanni L

    arguti 🙂

  10. # giovanni

    ci voleva un super cervello è da oltre vent’anni che mi chiedevo perchè non veniva
    sfruttato,come per esempio un parcheggio anche a pagamento nell’area ippodromo
    lato bagni fiume.

  11. # burrasca

    Che geni……

  12. # Michele

    ma troviamoli anche il parcheggio poverini, in ginocchio ci dovete andare allo stadio.

  13. # Un residente

    Finalmente!!!!!!!!! Non se ne puo’ piu’ della piu’ totale anarchia che regna impunita durante le partite ormai da anni segnalata piu’ e piu’ volte…… Finalmente un’opera di ristrutturazione di un’area dismessa da decenni!!!! Mi auguro che siano previsti posti non solo per i motorini ma anche per le auto evitando il posteggio di queste lungo il viale nazario sauro a lato del muretto dello spartitraffico che crea una riduzione dello spazio per la viabilita’ oltre ad essere molto pericoloso……
    Da anni tollerato da tutti, vergognoso!!!e….. Poi le multe te le fanno se per 5 minuti vai a prendere il bimbo a scuola!!!…. Già ma il calcio in Italia e ‘ più importante di ogni cosa!!!!!

  14. # Gabriele

    aspettate dell’ARTRO a bonificare quel pezzo ad uso parcheggio per motorini….O BRODI!

  15. # enzo

    per andare allo stadio si possono usare mezzi pubblici.

  16. # virgilio

    Anni ad oziare in comune…ora che siamo prossimi alle elezioni…tutti a cercare delle soluzioni ai problemi…meglio cosi….ma perché tutto ora e non tre anni fa? Io sono di sinistra…ma sono stufo di queste buffonate !

  17. # yoghi

    se tutti usassimo i mezzi pubblici vedrai di parcheggi non ci sarebbe bisogno

  18. # yoghi

    però il solito discorso deve essere usato per il mercatino del venerdi,per l’aperitivi in baracchina e/o per farsi vedere con il macchinone in leasing…
    lo stadio è dai primi anni del novecento che è li’ , ed era aperta campagna……….

  19. # Caterina

    ci voleva un ingegnere aerospaziale evidentemente per capire che dal ’60 (anno in cui smise si funzionare come capolinea dei treni) quell’area è del tutto sprecata.

  20. # Ceccobeppe

    Aspetta a dirlo 😉 … Prima fallo fare eppoi giudica se il comune e’ stato capace o no…. Dai nuovi manti stradali che ultimamente sono stati fatti io la mano sur foo che una piccola opera come questo parcheggio sia alla portata delle capacità del comune, non c’è la metterei…

  21. # Ceccobeppe

    No! Tutto quel verde pubblico verrà smantellato per un parcheggio! A quei bei rovi spontanei:addio!…alle sterpaglie alte du’ metri: addio! Dove andranno a trovar dimora le famiglie di tarponi che vi abitavano? ma soprattutto, dove andranno a far orinare e defecare i propri cani quei padroni civili di cui la città e’ colma?

  22. # Ceccobeppe

    Concordo con il ripulisci della zona e la destinazione a parcheggio anche perché, cos’altro ci poteva essere fatto? una bocciofila? Mi chiedo però: una volta che uno parcheggia li e anzi, mi correggo, una volta che svariati gruppi di persone parcheggiano lì, poi devono attraversare la strada… Come lo faranno? Ci metteranno un vigile 24 ore su 24 (perché ci si potrà parcheggiare anche senza evento calcistico) che blocca le auto o altri motorini in arrivo per far passare prima 5 persone poi altre 4 ecc…ecc..? La vedo dura… Secondo me attraverseranno allo stato brado per cui : addio sicurezza. Addio alla famosa bandiera della sicurezza portata avanti come scopo principale della trasformazione della viabilità del viale N.Sauro.

  23. # Supposta

    o pisanaccio !!!!!!

  24. # true

    sinadcoooooooo, dopo i tifosi, potresti pensare anche a chi non segue il caRcio e preferisce fare du passi in città
    grazie

  25. # yoghi

    questo fa parte della serie quello che a me non fa comodo si puo’ togliere, quello che mi serve no. Anche per andare al mercatino del venerdi, al cinema ,a scuola, in centro città, al mare, alla porta a terra, alla stazione etc etc si possono utilizzare i mezzi pubblici

  26. # antony

    Ottima ideaaa!!!! Finalmenteee!!!! Vorrei sapere di chi ė stata questa genialita !!! Ci voleva cosi tanto? …..facciamolo sindacooo!!!

  27. # piergios

    Ottima idea. E ora multe a chi continua a parcheggiare a bischero.

  28. # Dario

    Come al solito a Livorno non ci va mai bene nulla, sto parlando in generale, su qualsiasi cosa critichiamo e basta, siamo proprio limitati, prossimo anno c’è le votazioni voglio proprio ride.
    Ma tanto come dite o Pd o Pd LOL, anche se oggi un voterei proprio nessuno

  29. # pino

    Ma quali mezzi pubblici? Come diceva Totò “ma mi faccia il piacere…”

  30. # livorneseDOC

    parcheggi per lo stadio. ok. ma anche i parcheggi per i pendolari alla stazione, che sono più utili? All’ ospedale? cioè per spendere i soldi in maniera giusta bisogna aspettare di tornare in serie B….

  31. # asciugati

    intanto da una parte del vialetto centrale sono sparite tutte le sbarre che impedivano il posteggio sul verde. hanno intenzione di cementificare anche quello? ottima idea !

  32. # Gianpa

    Meglio tardi che mai. Ora speriamo che sia utilizzato al posto di sequestrare in casa gli abitanti della zona parcheggiando ciclomotori ovunque.E quando il Livorno non gioca in casa? Non sarà mica occupato da camper caravan ecc. ??

  33. # enzo

    era quello che intendevo io , forse mi sono espresso male.

  34. # yoghi

    eccola la giustificazione per non usarli, la solita di quelli che parcheggiano ovunque con la scusa ” non ci sono parcheggi”.
    i mezzi pubblici ci sono, forse fa fatica fare quattro passi per prenderli!!!

  35. # yoghi

    vai ci risiamo, per la partita no, per prendere il bimbo si! A seconda dei comodi personali, come se la città fosse a disposizione di un singolo , o di pochi, invece che di tutti.
    Quando hanno costruito lo stadio, case non c’ erano…

  36. # Si oc

    Molti livornesi purtroppo non hanno altro che lo stadio e il mare e trasformerebbero la cittá in enorme unico parcheggio per motorini, specie scooteroni.

  37. # Pat

    Il problema non mi sembra solo per gli scooter… e alle macchine CHE VIENE PERMESSO…. di parcheggiare sulle corsie di marcia????

  38. # alessio

    Che cervelli… ci voleva un ingegnere per capì che li ci potevi fa un parcheggio…e tanto e’ un minuto che e li quel pezzo di terra lasciata a marci…in che mani siamo… bisogna svegliassi….altro che stadio e Livorno….in altri paesi non ci vedono nemmeno.

I commenti sono chiusi.