Il Wifi gratis anche a Villa Corridi e Shangai. Quilivorno.it sempre più con te

Il wifi è già attivo al Mercato Centrale, Villa Fabbricotti, piazza del Municipio, piazza Saragat, piazza Attias, Terrazza Mascagni, Rotonda, piazza Cavour, piazza Grande

Prosegue la copertura wifi gratis in città che consente di navigare gratuitamente e senza limitazione d’orario. Le isole, così  chiamate, dove il servizio è già attivo – aree individuate dagli stessi livornesi nel corso di una indagine di gradimento fatta sulla rete civica del Comune – sono: Mercato Centrale, Villa Fabbricotti, piazza del Municipio, piazza Saragat, piazza Attias, Terrazza Mascagni, Rotonda, piazza Cavour, piazza Grande.
Il servizio è stato affidato a Tiscali, a seguito di gara che si è chiusa il 1 febbraio scorso e si è svolta esclusivamente per via “telematica”, sulla base dei requisiti indicati nel bando i cui contenuti sono compresi nel progetto comunale “LivornoNet” . La novità è che entro febbraio si potrà navigare gratuitamente anche a Shangai e Villa Corridi. “Il Comune di Livorno – spiega l’assessore Darya Majidi – sta facendo passi grandi per portare la città verso la modernizzazione e verso una vera Smart City. Ricordo inoltre che il Comune ha attivato lo Sportello del Cittadino a cui si rivolgono ormai assiduamente più di 5500 cittadini al mese e che tutta l’Anagrafe è portata online. Livorno è dunque una Smart City e i risultati del progetto Innovare Livorno sono tangibili tutti i giorni da cittadini e imprese”.

Come utilizzare il servizio WIFI
L’identificativo della rete (SSID) è: “ComuneLivornoWifi”. Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi: selezionare “REGISTRATI” e compilare i campi richiesti. Le credenziali saranno inviate via SMS e via email. Per i successivi collegamenti inserire il proprio utente e password sulla pagina di benvenuto. La registrazione richiede una sim italiana intestata al soggetto utilizzatore. Per gli utenti che non hanno una SIM italiana nella sezione di lingua inglese inserire il numero della propria carta di credito. Il numero serve esclusivamente per l’identificazione e non comporta alcun costo per l’utente.
Per eventuali problemi il gestore risponde a questo numero telefonico: 0586-930050. Email: [email protected], oppure [email protected].

Riproduzione riservata ©