Lavori in piazza D. Chiesa ed Erta dei Risi’atori

Sarà consegnato martedì 24 giugno alla ditta appaltatrice un lotto di lavori di manutenzione straordinaria nell’ambito del Piano di interventi concordato con le Circoscrizioni cittadine. Gli interventi riguardano Piazza Damiano Chiesa (Circoscrizione 4), e l’Erta dei Risi’atori (Circoscrizione 2), per un importo complessivo di 36mila euro più Iva.
In piazza Damiano Chiesa sarà risanata la carreggiata lato nord, quella compresa tra via Menasci e viale Alfieri. E’ prevista la fresatura e la stesura di un nuovo manto bituminoso sulle due corsie centrali, per una lunghezza di circa 70 metri. Saranno escluse dall’intervento le due fasce laterali della carreggiata adibite a parcheggio, che non presentano condizioni di usura particolarmente critiche. I lavori si concluderanno entro pochi giorni, salvo ritardi dovuti ad avverse condizioni meteorologiche. Modifiche alla viabilità: per consentire l’attività del cantiere, è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata in Piazza Damiano Chiesa, nei tratti di volta in volta interessati dai lavori, con conseguente restringimento di carreggiata. Ad intervento completato sarà installata una balaustra a protezione del monumento che si trova al centro della Piazza (una recinzione in ferro con cancellino, attualmente in fase di realizzazione).
Per quanto riguarda l’Erta dei Risi’atori, l’intervento consiste nella realizzazione di opere di impermeabilizzazione e risanamento dell’attuale pavimentazione in pietra, onde evitare infiltrazioni nelle cantine sottostanti (in particolare nella palestra dei vogatori). La conclusione dell’intervento è prevista entro la fine del mese di settembre.

Riproduzione riservata ©