Coteto e Stazione, ok la pulizia extra ma ancora troppe auto in sosta

Dalle ore 7 alle 13 le squadre degli operatori di Aamps effettueranno in queste vaste aree un accurato spazzamento manuale e meccanizzato

Mediagallery

Gli spazzamenti manuale e meccanizzato sono stati realizzati per il 98% rispetto agli itinerari programmati. 11 tra caditoie e grigliati parzialmente occlusi in prossimità dei marciapiedi sono stati stasati. 76 le multe sollevate e 3 auto rimosse con il carro-attrezzi dalla Polizia Municipale.
La prima parte di pulizia straordinaria dedicata ai quartieri Coteto e Stazione si è svolta con regolarità. Sia i netturbini che i mezzi meccanici hanno operato con la massima efficacia. Ancora troppi i mezzi lasciati in divieto di sosta che però, stante l’ampiezza delle strade, hanno solo rallentato lo svolgimento dell’attività nel suo complesso, in particolar modo in Via Toscana. Per domani è prevista la seconda parte di pulizia straordinaria. Anche in quest’occasione l’Uff. Ambiente del Comune e Aamps invitano i cittadini a spostare in anticipo i mezzi per non impedire o rallentare i servizi e non incorrere nelle sanzioni.

Giovedì 30 gennaio 2014 (seconda parte zona Stazione/Coteto)
Via Luigi Ademollo (da Via Angiolo Badaloni a Via Enrico Fontana), Via Angiolo Badaloni, Via Bengasi (da Via Angiolo Badaloni a fondo chiuso), Viale Don Bosco (da Viale Del Risorgimento a Via Bengasi), Via Enrico Fontana, Largo Tommaso Masera, Via Antonio Meucci, Via Alessandro Pannocchia (da Via Angiolo Badaloni a Via Enrico Fontana), Viale del Risorgimento (da Via Angiolo Badaloni a Via Di Salviano), Via Aristide Vivarelli, Via Abruzzi, Via Lazio, Via Marche, Via Piemonte (da Via Marche a Via Emilia), Via Toscana (da Via Veneto a Via Antonio Meucci), Via Veneto.

 

Riproduzione riservata ©

10 commenti

 
  1. # angela

    e Borgo di Magrignano? Lì non e’ previsto niente?
    le strade sono piene di spazzatura….. che schifo!!!.

  2. # leghorn47

    Toh, si vede che in Via Trieste e Via Cherubini la Tares non l’abbiamo pagata……………

  3. # Gianni

    Solo puntualizzare che lo spazzamento manuale, il diserbo e la pulizia delle caditoie verrà effettuato dalla Coop.LAT

  4. # Ginone

    In via Carega c’è una macchina abbandonata in sosta da anni!!!! Con un mucchio di surf marci sul portabagagli!!!! RIMOZIONE!!!!!

  5. # pedro

    tiriamo a lucido la citta’. Stamani in Coteto c’e’ la pulizia tanto reclamizzata. Io mi sono preoccupata, da cittadina diligente, ieri sera di trovare parcheggio alla mia auto lontano da casa per consentire la pulizia. Mi alzo stamani e le auto in Via Toscana sono quasi tutte parcheggiate come ogni mattina e non si vede un vigile a far rispettare l’ordinanza. Il camion passa e non pulisce perche’ le auto impediscono l’accesso. Livornesi non arrabbiatevi se la citta’ e’ sporca. Siamo noi i primi sudici che non raccogliamo cacche dei cani, buttiamo cicche e fogli per terra ecc,ecc.
    Quello pero’, che mi disturba e’: I VIGILI DOVE SONO????????????

  6. # Minni

    Ho spostato la macchina due volte… Gira e rigira non ho visto nessuno ancora che pulisce…. Vedremo…. Ma forse inizieranno alle 12 e 30 per finire alle 13…!

  7. # AndreaD

    Un vi ingazzurrite tanto…. Alle sorgenti e specialmente in Via della Fiera Di sant’antonino e via Modigliani, questa straordinaria pulizia di “Tiriamo a lucido la città” è stata fatta circa un mese fa.. e ora è già tutto sudicio come prima, cacche di cani in terra, cespugli che rinascono ai bordi dei marciapiedi, foglie a tutta rianda nelle bocche di lupo, spazzatura fuori dai bidoni. E dovrebbero fare ma “tiriamo i nocchini in testa ai livornesi sudici”!!

  8. # Marcov

    Tanto ogni volta io lo ripeto:

    vi dovete occupare ANCHE del quartiere San Marco. Anche San Marco si trova a Livorno, le strade e le piazze vanno pulite e manutenute anche qui.

  9. # Titta

    Cosa sono le bocche di lupo? Vero s. Marco esiste e si vede dal traffico e smog pulitela e sorvegliate perché è un bigi bigi !

  10. # titti

    Serve a poco la pulizia se la gente è maiala, in via dei Carrozzieri hanno pulito una ventina di giorni fa e oggi pomeriggio sono dovuti venire a stasare i pozzetti perché il collettore era nuovamente intasato. Per terra c’è di tutto, pacchetti di sigarette, esta thè, volantini pubblicitari che la gente toglie dalle proprie cassette e butta per terra eccetera eccetera…

I commenti sono chiusi.