In Corea la prima fontanella di acqua ad alta qualità anche per cani

Mediagallery

Acqua ad alta qualità per tutti, anche per i nostri amici a quattro zampe. E’ stata inaugurata infatti la quarta fontanella di questo tipo in piazza Saragat proprio di fronte al supermercato della Pam nel quartiere Corea. Al taglio del nastro erano presenti gli assessori all’Ambiente del Comune di Livorno Massimo Gulì, il presidente della Circoscrizione 1 Daniela Bartalucci e il direttore Asa Michele Caturegli.  Un’inaugurazione importantissima perché con questa fontana di acqua buona dedicata anche ai cani Livorno batte un primato davvero particolare: la prima città ad avere una fonte di abbeveraggio di prima qualità anche per gli amici pelosi.  Dato il successo registrato in questi anni nell’uso delle fontanelle pubbliche di acqua potabile “AQ”- Alta Qualità,  dislocate ai Tre Ponti, nel parco di via Torino in Coteto, e in via del Gazometro, la Giunta Comunale ha approvato l’installazione di altre due fontanelle sul territorio comunale di cui questa è stata la prima inaugurata.

La prossima verrà avviata a breve, dopo le feste, in viale della Libertà (Pinetina) nella Circoscrizione 3. “La scelta di aumentare il numero dei punti di approvvigionamento idrico di acqua ad alta qualità è stata fatta nell’ottica di un maggior rispetto ambientale oltrechè di un risparmio per il consumatore – ha detto l’assessore Gulì -. Usare contenitori riciclabili consente infatti di ridurre notevolmente il consumo degli imballagi, in primis delle bottiglie in plastica che, come sappiamo, inquinano l’ambiente.” ASA s.p.a ha provveduto alla realizzazione e garantirà la gestione e manutenzione delle due nuove fontanelle così come sta facendo per le altre in funzione. Si ricorda che l’acqua AQ (alta qualità) è particolarmente gradevole dal punto di vista organolettico. Con questa iniziativa l’Amministrazione ha realizzato un intervento che aiuterà le famiglie anche a risparmiare in questo momento di crisi.

Riproduzione riservata ©

19 commenti

 
  1. # Maurizio

    e con l’igiene come la mettiamo ?! ……….

  2. # enzo

    una classifica dove Livorno è prima . complimenti

  3. # LIbero 1°

    L’imminenza delle elezioni questa volta sta facendo MIRACOLI. Ce ne dovrebbero essere una ogni 2 anni

  4. # giacomo

    Se ne sentiva proprio la necessità! e quanto è costata farla? per le sciocchezze i soldi il comune li trova sempre!

  5. # tommaso

    Toh, ma allora c’ è anche la Pam a Livorno! Da altri commenti sembrava ci fossero solo le Coop! Se uno vuole aprire veramente i suoi supermercati sa come fare. Se invece uno vuole vendere libri come falce e carrello e fare politica anti sinistra, basta che vada in giro a dire che è colpa dell’ amministrazione. I i boccaloni abboccano come lucci….

  6. # asciugati

    boia deh ma invece di tutte queste fontanelle a giro un ci potrebbero dare dell’acqua senza il sapore tremendo del cloro direttamente nei rubinetti di casa invece di farci spendè un branco di vaini in depuratori, caraffe varie, etc, senza alcun controllo sanitario ? sennò l’azienda pubblica cosa ci stà a fà ?

  7. # max

    Ma rifare il manto stradale in via Gobetti no?

  8. # pino

    Se ne sentiva proprio la mancanza………….?????? ……..
    Condivido a pieno “asciugati” Però ora abbiamo la fontanella per i cani “accontentiamoci” – non si può avere tutto dalla vita –

  9. # bettino

    Cosa non si fa’ per qualche voto in più

  10. # Francesco R.

    L’acqua di “Alta Qualità” come dicono loro mi piacerebbe berla tutti i giorni direttamente dai miei rubinetti di casa, pure da quello del bidet… Per il resto, bene per gli animali, da ottimo padrone sono contento!!! Ed intanto il “voto” si avvicina…

  11. # mau

    e io pensavo che le fontanelle basse servivano per sciacquarsi i piedi d’estate..ora che lo so ci farò bere il mio amico peloso!

  12. # Jimbo

    ROBA DA TORTA DIACCIA!

  13. # Ceccobeppe

    Mah… Quale è il particolare che distingue questa cannella dalle altre in modo da poter essere dedicata anche ai cani? Dico, per far bere il cane, il padrone deve, per forza, riempire una ciotola per cui ogni cannella può andare bene, no? Altrimenti se si crea una distinzione tra cannelle dedicate ai cani e non dedicate ai cani, chi di dovere dovrà impegnarsi a far rispettare la regola. Se quella dei 3 ponti non è dedicata ai cani significa che uno una ciotola o una bottiglietta non ce la può riempire? Ma che baggianata e’?

  14. # ZENEROS canistaleninista

    Che tristezza! L’animalismo fondamentalista sta ormai invadendo il cervello – quello poco rimasto – dei sublabronici… Poi siccome aprile 2014 è vicino anche il voto dei cani può far comodo ai LORSIGNORI dell’amministrazione uscente. Come dire? Dal marxismo-leninismo al canismo-gattismo. Che fine!!!

  15. # lupo

    la tua personale?

  16. # marce

    Proprio un gran bell’aggeggio….
    vaglielo a spiegare ai cani che non devono bere nelle pozzanghere perchè ora hanno la fontanella….
    già che c’erano ptoevano metterla anche gassata….

    ma dove le pescano….

  17. # karl

    Non vi dovete preoccupare di questa amministrazione ,tanto il prossimo sindaco sarà un Renziano che metterà a posto tutte le cose.

  18. # That'sIt

    Fontanella ad Alta Qualità per i caniiiiii??? Povero mondo.. =_=” I cani bevono l’acqua normale, e mangiano gli avanzi. Ora i cani sono diventati migliori degli uomini. Ma dove si andrà a finire di questo passooo???

  19. # Andrea

    L’acqua per i cani non è di altà qualità, ma normale, la cannella in basso serve solo per evitare che i bravi padroncini li faccino bere dalla cannela sopra…un dite che non è vero perchè ai 3 ponti li ho visti farlo…e un mi sembra igenico, voi fatevi baciare pure in bocca dai vostri cani….niente di male, ma a me basta che un si attacchino alla bottiglia, pardon cannella.
    Il cloro è un obbligo di legge, no cloro, no party.

I commenti sono chiusi.