Lavori, chiuso sottopasso a Porta a Terra

Da lunedì 27 a venerdì 31 gennaio. Questo intervento completa quello già effettuato l’anno scorso per la sostituzione della prima griglia

Mediagallery

Partiranno lunedì prossimo i lavori per la sostituzione della seconda griglia del sottopasso di via Palmiro Foresi, che mette in comunicazione la Porta a Terra con la Superstrada Fi-Pi-Li (direzione sud-nord). Questo intervento completa quello già effettuato l’anno scorso per la sostituzione della prima griglia.
I lavori, la cui conclusione è prevista per venerdì 31 gennaio, saranno eseguiti per conto del Consorzio degli operatori commerciali della Porta a Terra, al quale spetta la manutenzione stradale in base a una convenzione firmata nel 2005 con il Comune di Livorno.
Per consentire i lavori del cantiere in condizioni di sicurezza, sarà necessario interdire al traffico il sottopasso. Pertanto, da lunedì 27 a venerdì 31 gennaio, chi percorre la Variante in direzione sud-nord potrà utilizzare l’uscita Porta a Terra solamente per raggiungere il distributore di carburanti, per poi immettersi nuovamente sulla superstrada in direzione nord, utilizzando le uscite successive per raggiungere la Porta a Terra.
Chi invece si trova alla Porta a Terra (rotatoria tra Ipercoop e Leroy Merlin) potrà imboccare la Variante solo in direzione sud (la rampa rimarrà aperta). Per accedere invece alla Variante in direzione nord, bisognerà proseguire verso le “Torri”, in corrispondenza delle quali si trova la strada di collegamento (via Frida Misul) con lo svincolo Livorno Centro della superstrada Fi-Pi-Li.
Sarà cura del Consorzio della Porta a Terra l’installazione di adeguati cartelli di preavviso e di informazione.

 

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # andrew

    4 giorni per una grata! Belli i miei soldi! In Giappone in 6 giorni hanno rifatto un’autostrada!

  2. # IO

    1- se non vai al centro commerciale…non sono “vaini tua” perchè non li paga il comune ma appunto tutto il consorzio, anzi in vista della riconsegna delle strade al comune… il comune le rivuole nuove e non usurate
    2- via palmiro foresi collega la zona commericale ALLA VARIANTE AURELIA. la fipili è da un’altra parte…e anzi anche quella in questi stessi giorni è chiuso il collegamento tra la variante aurelia e la fipili con percorsi alternativi da seguire

  3. # Bilancia

    Ma per prendere la superstrada dove ti fanno arrivare?? Stamani sono arrivata fino a Collesalvetti!!! Altre strade che voi sappiate???

I commenti sono chiusi.