Casalp, procedura pubblica per nominare il direttore generale

Il sindaco Filippo Nogarin, insieme all’assessore al Sociale e Casa Ina Dhimgjini ha presenziato questa mattina l’assemblea dei soci di Casalp. Primo punto affrontato, le linee programmatiche della governance aziendale.
Il sindaco ha ringraziato l’Amministratore Unico Stefano Taddia per l’operato di questi anni, e ha ricordato che Taddia ha inviato una lettera con la quale ha rimesso il suo mandato nelle mani dei sindaci soci di Casalp. Nogarin ha dichiarato che intende proseguire con la figura dell’Amministratore Unico come forma di governance: questo aspetto verrà discusso nel corso di una prossima riunione dei sindaci soci.
Il sindaco ha poi ricordato che, in linea con la spending review, la Giunta comunale di Livorno, con delibera 282/2014, ha approvato le nuove linee di indirizzo sui compensi degli amministratori delle società controllate, prevedendo per questi una riduzione del 20%.
Altro punto affrontato, la vacanza della figura del direttore generale di Casalp. Tenendo conto dell’importanza che tale figura riveste, il sindaco Nogarin ha ribadito l’intenzione di andare a ricoprire la carica con una procedura selettiva da espletare con un bando indirizzato ai dipendenti dei Comuni soci. Questo, per valorizzare professionalità e risorse umane, che a seguito di recenti normative, non hanno la possibilità di aspirare a ruoli dirigenziali nell’ente di appartenenza.

Riproduzione riservata ©