Caprilli, lunedì sopralluogo del Ministero

Mediagallery

Il sindaco Filippo Nogarin ha fatto mercoledì pomeriggio un sopralluogo all’Ippodromo “F.Caprilli”, dove fervono i lavori in attesa dell’ispezione del Ministero (prevista per lunedì 21 luglio), ai fini dell’avvio della stagione delle Corse. Nogarin ha visitato la struttura insieme ai rappresentanti della Livorno Galoppo, società che ha preso in gestione l’Ippodromo (presenti Giuseppe Botti, Emiliano Lonzi, Paolo de Santis, Walter Cristian). Gli sono stati mostrati i lavori fin qui effettuati, che hanno già cambiato volto all’impianto: messi in sicurezza parti in muratura e impianti, tagliate le siepi e potata l’erba, tinteggiati gli ingressi e gli edifici, impermebilizzata la direzione, sistemata la pista in modo da renderla funzionale alle gare.
“Sono molto soddisfatto di quello che ho visto – ha dichiarato il sindaco al termine della visita – e sono molto fiducioso che possa essere dato il via alle corse. L’Ippodromo è un gioiello della città e sarò felice quando potrà essere restituito ai livornesi. L’Amministrazione e gli uffici comunali hanno lavorato duro in questa primissima fase del mio mandato per raggiungere l’obiettivo di riaprire il “Caprilli”.

Riproduzione riservata ©

0 commenti

 
  1. # Franco

    Ho più visto sul campo Nogarin in un mese che Cosimi in 10 anni… Forza Filippo!!!

  2. # Ermete

    Quindi tutto quello che viene fatto di buono è di Noga e tutto quello che non viene fatto dei vecchi, questo per capire la frase “è solo un mese che ci siamo”.

  3. # Beppone

    I lavori fatti a chi sono in carico?…comune o società di gestione?….se fosse di quest’ultima, ho letto da qualche parte che andare all’ippodromo è gratis, è allora la società di gestione come rientra delle spese fatte?, se invece è il comune a pagare, speriamo che ce ne sia rimasto qualcuno per rendere il muro perimetrale dell’ippodromo lato mare, un po’ meglio, potare le piante e pulire il canale di scolo, che son convinto è in condizioni più che pietose!

  4. # sergio

    forza Filippo,avanti tutta

  5. # LEO 2

    alla barba di coloro che facevano di tutti per farlo chiudere a favore della speculazione edilizia

    ora caso sindaco rivedi il piano della banditella
    il campo da golf sono soldi buttati
    sistema il tutto e magari facci un parco giochi , anche a pagamento ma che sia produttivo

  6. # creanza

    Scusi Ermete ma io la leggo così: è solo un mese che c’è, e si è mosso molto, come Cosimi non aveva fatto in 10 anni.
    Tutto ciò che fanno è merito loro.
    Ciò che non era stato fatto è demerito dei vecchi.
    E le cose non fatte o fatte male concorderà con me erano molte, Caprilli tra questi.

  7. # Capitan Nemo

    Con l’avvento delle macchinette video poker sparse ovunque ed in generale dei giochi d’azzardo online l’Ippodromo ha perso il suo fascino. Le nuove generazioni non ne sono affatto attratti ed una sempre crescendo sensibilizzazione verso la tutela degli animali farà il resto. L’ippica si regge in piedi solo grazie alle sovvenzioni statali (soldi nostri) e non c’è amministrazione che tenga, il futuro vedrà l’ennesimo fallimento…

  8. # il livornese doc

    Grande Filippo ti stai veramente dando da fare , in 70 anni non hanno fatto quello che tu hai fatto in un solo mese
    FORZA hai tutto il sostegno di noi cittadini

  9. # Alex

    Ma, ha formato la giunta 3 giorni fa e si piglia già i meriti non certo suoi… Ma se ha fatto slittare la riunione sul porto perchè ancora deve capire quale sia l’argomento…

  10. # Ermete

    Guarda a me se rivoltano la città fa solo piacere, ma bisogna essere giusti e non faziosi ogni tanto, i lavori all’ippodromo, dopo tanti casini, nascono con il Cosimi non con Nogarin, che poi ci metta il cappello lui che è calvo, non mi frega niente se non si perde il lavoro, ma i blitz non significano “ho risolto”, ma solo “ho visto”, tra poco direte che P.zza grande l’ha fatta lui e gli altri hanno solo creato disagi, la gente è così gli piace il novo lavato con perlana.
    Ripete ce ne fosse di buone iniziative, ma diamo a cesare quel che è di cesare altrimenti è disonestà.

  11. # ackab

    Filippo, fai attenzione a non far la fine di Renzi ,i vecchi marpioni dei ministeri lo fanno agitare senza fargli concludere niente . Fai piazza pulita della vecchia dirigenza che ti fa buon viso e ti frega.

  12. # ombretta luna

    Non mi piace assolutamente questo termine blitz., che mette in dubbio la professionalità delle persone, il Sindaco ha degli organi di vigilanza alle sue dipendenze di cui avvalersi, anche se la parte lavori fa parte della sua professionalità, sicuramente Cosimi non l’avrebbe potuto fare personalmente essendo medico oncologico, magari avrebbe dovuto fare blitz sui certificati per le malattie essendo il suo campo e non fidarsi dei medici ASL, comunque io personalmente come ex lavoratrice mi sentirei offesa nel sentirmi sotto controllo, come se fossi non onesta o competente, comunque se alla maggioranza sta bene, forza Nogarin controlli a tappeto su tutti i posti di lavoro, specie nella rivalutazione dei Rioni e i lavori sulle strade e marciapiedi, potenziamento del pronto soccorso dell’Ospedale. E ora chi ritiene di non saper lavorare senza controllo mi può contestare

  13. # LIVORNO

    Mi spiegate per piacere cosa ha fatto di tanto eclatante in 1 mese? Mi deve essere sfuggito qualcosa!

  14. # nessunodorma

    Scusate ma allora non ci sono solo macerie , a livorno c’erano i lavori per l’ippodromo in corso. Il sindaco e’ andato la perche se viene quello del ministero magari conosce l’indirizzo dell’ippodromo.

  15. # AnToNiO

    Meglio far slittare la riunione sul porto perché deve capire meglio quale sia l’argomento che non capire nulla e firmare le cose a caso

  16. # ETO55

    Perchè non si domanda ai lavoratori dell’ippodromo , come è stato gestito negli ultimi 5 anni ???

  17. # Ioannis

    Si sarà pure visto più di Cosimi ma per una cosa é uguale a Lui NON RISPONDE ALLE MAIL come promesso.

  18. # mauro

    Ha rinunciato alla costruzione del nuovo ospedale, ha sponsorizzato un suo amico commerciante, ha nominato e poi snominato un assessore, ha fatto sedere al tavolo della sala consiliare il cow boy, ecc. a te ti semrbra poo

  19. # Ermete

    Qui si parla del “blitz” del Sindaco non di come è stato gestito, cosa diversa e che sicuramente lei saprà meglio di me.
    Ma cribbio farsi vedere ovunque mica significa risolvere tutto, bastasse questo si sceglie un fondista come sindaco, tutto qui, possibile che bisogna per forza essere contro o a favore come se fosse una guerra?

  20. # Pasquale

    I cavalli stanno bene nelle praterie

  21. # asciugati

    Ma intanto non sarebbe una buona idea aprire il parcheggio dalla parte del viale Italia a un prezzo ragionevole per le auto dei bagnanti che non trovano posto e che rischiano multe salate ? Potrebbe anche dare lavoro a qualche disoccupato !

  22. # Piergiorgio

    Mi dici cosa ha fatto fino ad oggi in favore dei cittadini.?

  23. # stefania

    L’ippodromo e stato come altre strutture gestito dai soliti ignoti,risultato sempre lo stesso seccato,speriamo che le vigne continuino a fare uva. Fra i due possibili acquirenti meglio i Botti anche se legati all’Alfea che l’altra cordata, bravo…

  24. # LIVORNO

    hai ragione MAuro, non avevo pensato a tutte queste grandi cose!!!! bravo Filippo continua così!!!!!

  25. # giovanni

    ha ragione “ascugati” sono anni che vedo quel cancello arrugginito e
    quell’area inutilizzata, ma forse rendono di più le multe.

  26. # anto

    Ha promesso autobus gratis per tutti, 2 rotatorie per il parcheggio ex odeon, l’acquisto della porto 2000. Poi non ricordo tante ne ha dette.

  27. # Mario Cioni

    mi citi tre cose firmate a caso, o non per sentito dire ma citando fatti, date e nomi di chi ha firmato… ne sei in grado?

  28. # ombretta luna

    Concludo questa mini discussione con questa mia personale considerazione che va al di là di quanto dibattuto, data la mia età ho dei ricordi bellissimi dell’Ippodromo, non era posto per bambini e gente in ciabatte ( non ho niente contro), mi ricordo il vestito bello, lo scialle sulle spalle ( niente di firmato ma molto chic) e con il fidanzato prima e poi marito ,vivere una bella serata estiva, magari urlando perché vincesse il cavallo prescelto ……!!!!!

  29. # MARCO G

    Prova a riscrivere al sindaco, dipende anche cosa gli chiedi, senza offesa, forse oggi ci sono cose piu’ importanti. Prova a scrivere su facebook o una email al gruppo consiliare livorno, l’email cercala sul comune