Buona notizia. Da oggi wi-fi anche alla Terrazza, Quilivorno.it sempre più con te. Ora sono 8 le zone coperte

Per eventuali problemi il gestore risponde allo 0586 - 93.00.50 (h 24 tutti i giorni) . Email: [email protected] e [email protected]

“Da questa mattina è attivo il collegamento WIFI anche alla Terrazza Mascagni – dichiara l’assessore comunale al Lavoro e Semplificazione Darya Majidi – chi si reca in questa bellissima terrazza affacciata sul mare può quindi “navigare” gratuitamente su qualsiasi dispositivo portatile e senza limiti di orario”. “Questo servizio – aggiunge l’assessore – penso che sarà sicuramente molto gradito dai giovani, dalle famiglie e dai turisti che , specie in questo periodo, invadono il nostro lungomare”.
Sono complessivamente otto al momento le aree pubbliche coperte da wireless : piazza del Municipio, Mercato Centrale, piazza Grande, piazza Attias, piazza Cavour , piazza Saragat, Villa Fabbricotti ed ora anche la Terrazza.

Dall’attivazione wifi in queste aree sono già stati 1389 gli utenti che hanno richiesto ed ottenuto le credenziali di accesso e 4333 gli accessi (login) effettuati.
Manca all’appello , delle nove piazze in programma inserite nel progetto comunale “Innovare Livorno”, La Rotonda di Ardenza. Problemi tecnici di collegamento manifestati nel corso dei lavori hanno impedito di fatto l’attivazione che si prevede, però, possa verificarsi entro metà settembre.

Come utilizzare il servizio – Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi: selezionare “REGISTRATI” e compilare i campi richiesti. Le credenziali saranno inviate via SMS e via email. Per i successivi collegamenti inserire il proprio utente e password sulla pagina di benvenuto. La registrazione richiede una sim italiana intestata al soggetto utilizzatore. Per gli utenti che non hanno una SIM italiana nella sezione di lingua inglese inserire il numero della propria carta di credito. Il numero serve esclusivamente per l’identificazione e non comporta alcun costo per l’utente. Gli utenti stranieri possono effettuare la richiesta delle credenziali anche presso lo Sportello Turistico situato in via Pieroni (galleria Palazzo Grande). Per eventuali problemi il gestore risponde a questo numero telefonico: 0586-930050 ( h 24 tutti i giorni) . Email: [email protected] e [email protected].

Riproduzione riservata ©