Arrivano le nuove palme in piazza del Municipio

Si avvia alla conclusione la riqualificazione di piazza del Municipio. Nella mattinata di oggi, martedì 15 settembre, sono state consegnate al cantiere le quattro palme che vanno a completare il verde della piazza.
Sono in corso i lavori per la loro collocazione nelle quattro grandi aiuole ricavate sul lato est della piazza. Questa disposizione richiama architettonicamente il disegno già realizzato nella parte ovest di piazza del Municipio (dove sono presenti altre quattro palme) in base alla soluzione progettuale approvata dalla Giunta comunale nella seduta del 5 maggio scorso.
Quelle arrivate oggi sono “Palme delle Canarie” e provengono da un vivaio che si trova al confine fra Marche e Abruzzo. Sono provviste di certificazione fitosanitaria che attesta che non sono contagiate dal punteruolo rosso (un temibile parassita che attacca le palme).
Si tratta di esemplari già “adulti” e di notevoli dimensioni, quindi l’intervento di piantumazione viene realizzato con l’ausilio di una grande gru della ditta Bettarini. Due palme sono già state messe “in piedi”, e si conta di terminare l’intervento in serata.

Riproduzione riservata ©