Anche i rioni Shangai e Corea tirati a lucido. In Venezia buona la prima

IN VENEZIA BUONA LA PRIMA – LEGGI QUI

Solo alcune auto in divieto di sosta che hanno portato all’intervento della Polizia Municipale con le relative sanzioni. Per il resto la “tre giorni” di pulizia straordinaria organizzata dal Comune e da Aamps per questa settimana nei rioni Shangai e Sorgenti si è svolta senza intoppi, con la soddisfazione degli operatori ma, soprattutto, degli abitanti delle zone interessate dagli interventi.
Il personale di Aamps e Cooplat ha realizzato lo spazzamento manuale e meccanico lavando accuratamente decine tra strade e piazze. La parte superficiale delle caditoie e dei grigliati è stata accuratemente pulita così come la parte superficiale delle caditorie e i grigliati delle fognature. Particolare attenzione è stata riservata alla raccolta delle foglie, presenti in modo cospicuo e talvolta risultanti come ostacolo al deflusso delle acque piovane. Intensa anche l’attività per il diserbo, vista la presenza a tratti di vegetazione infestante e, certamente, non decorosa. Rimosse anche numerose carcasse di biciclette o motorini e scooter abbandonati.

Partito in centro e proseguito nelle aree a nord della città, l’evento “Tiriamo a lucido la città” proseguirà anche nel 2014 già a partire dal mese di gennaio. Le prime zone che saranno interessate dall’intervento di pulizia straordinaria saranno la zona Mazzini (Via degli Asili, Via Carlo Bini, Borgo Cappucini, Via San Carlo, Via Carrozzieri, Via Corcos, Via G. D’Alesio, Via Giuliana, Corso Mazzini, e Piazza Mazzini) e, a seguire, le zone Risorgimento e Coteto (Via Ademollo, Via Baroni, Via Bengasi, Viale Carducci, Via G.Fattori, Via Pannocchia, Via Pizzi, Viale Risorgimento, Via Tripoli, Via Campania, Via Emilia, Via Piemente, Via Tosca, Via Umbria, Via Ademollo, Via Badaloni, Via Bengasi, Viale Don Bosco, Via Fontana, Largo Masera, Via Meucci, Via Pannocchia, Viale Risorgimento, Via Vivarelli, Via Abruzzi, Via Lazio, Via Marche, Via Piemente, Via Toscana, Via Veneto).

 

Riproduzione riservata ©