Due nuove fontanelle d’acqua in città. Nuovo look per cimitero e campo scuola

Mediagallery

LAVORI AL CIMITERO E CAMPO SCUOLA

Dato il successo registrato in questi anni nell’uso delle fontanelle pubbliche di acqua potabile “AQ”- Alta Qualità, collocate in Località Tre Ponti, nel parco di via Torino in Coteto, e in via del Gazometro, la Giunta Comunale ha approvato l’installazione di altre due fontanelle sul territorio comunale. Saranno collocate in piazza Saragat (Zona Corea) e alla curva del viale della Libertà (zona Pinetina) due luoghi molto frequentati e facilmente accessibili da parte dell’utenza.
La scelta di aumentare il numero dei punti di approvvigionamento idrico di acqua ad alta qualità è stata fatta nell’ottica di un maggior rispetto ambientale oltrechè di un risparmio per il consumatore. Usare contenitori riciclabili consente infatti di ridurre notevolmente il consumo degli imballagi, in primis delle bottiglie in plastica che, come sappiamo, inquinano l’ambiente. Asa provvederà alla realizzazione, gestione e manutenzione delle due nuove fontanelle, così come sta facendo per le altre in funzione. Si ricorda che l’acqua AQ (alta qualità) è un’acqua potabile, particolarmente gradevole dal punto di vista organolettico.

Riproduzione riservata ©

11 commenti

 
  1. # Paolo

    W le fontanelle. Una delle (ahimè poche) cose delle quali sono veramente soddisfatto. L’ambiente ringrazia.

  2. # #livornese#

    Vai vai tranquilli… continuate a spendere soldi.. poi ci venite a chiedere di pagare l’IMU quando in altri comuni non lo fanno pagare… tranquilli che tanto io vi rivoto…!!!

  3. # simone

    essere critici anche quando ci sono(purtroppo pochissime) buone cose fatte nella nostra Livorno e’ autolesionistico per la citta’ stessa…Passa il messaggio che sia che facciano qualcosa o no la gente e’ incaz…. a prescindere.
    Invece tra il fare e il non fare c’e’ una grossa differenza

  4. # Vento di Libeccio!

    W le elezioni amministrative comunali !!! (specie se le facessero a scadenze più ravvicinate . . . . . )

  5. # Marco gary

    ma come siamo diventati spendaccioni a Livorno ,non sarà mica perché ci sono le elezioni ? paura èèèèèèè di perdere le poltrone carissimi politici,speriamo che i livornesi comincino finalmente a svegliarsi dal torpore del passato e vi mandino tutti a casa .

  6. # fabri

    Fontanelle di acqua potabile ok…ma tutte quelle fonti di acqua “normale” chiuse? Piazza san marco, via del fagiano, via galilei, piazza magenta lato sud, scali novi lena,viale avvalorati, terrazza mascagni…verranno mai riaperte?

  7. # Andrea Petrocchi

    E un grazie a Sinistra Ecologia e Libertà che ha fatto approvare la mozione (chi ha scritto il comunicato stampa se ne è dimenticato).

  8. # curva nord

    Siamo una delle pochissime città in italia dove non esiste una piazza, vedi piazza della Repubblica o piazza grande o sul lungomare senza avere una bella fontanona a getti d acqua bene le due statue nuove bene queste fontanelle, facciamo qualcosa per abbellire questa città basta poco. ..

  9. # #livornese#

    Facciamoci un attimo una domanda.. come mai ultimamente non si parla altro di rinnovamenti, miglioramenti ecc ecc… io sono d’accordo sul fatto che Livorno ne abbia bisogno.. ECCOME se ne ha bisogno.. ma mi domando come mai da circa 6 mesi a questa parte non si fa altro che sentir parlare del comune che stanzia Euro a destra e sinistra per fare questo e quest’altro, quando in 4 anni che sono passati non è stato fatto niente o comunque POCO per la nostra città…

  10. # compaesana

    certo per abbellire Livorno ci mancano proprio le fontane in piazza della repubblica…….così poi ci vanno a lava’ i panni tutta quella bella gente che abita
    nelle vicinanze!!!

  11. # fabri

    Siamo anche l’unica città a non avere un area pedonale degna di questo nome

I commenti sono chiusi.