Viale Marconi, buca da guinness dei primati. FOTO, SEGNALA

LIVORNO –  Continuano le proteste dei nostri lettori per le buche che sono cosparse sulle strade principali del centro città. L’ultima lamentela arriva da un residente della zona di viale Marconi che ci ha inviato una foto, o meglio un collage di due immagini, in cui si nota una maxi-buca che fa bella mostra di sé in mezzo alla carreggiata.
“Per me è un incubo tornare a casa – spiega nella sua lettera Giovanni Faielli, abitante della zona – quando torno dal lavoro con il mio scooter ho sempre paura di rovinare il mio motorino o di fare un bel capitombolo sull’asfalto a causa del “percorso di guerra” che trovo sull’asfalto. L’altro giorno però ho fatto caso a questa maxi buca che vi ho voluto fotografare e inviare. Penso che sia il massimo. Come è possibile che nessuno faccia niente per sistemarla”?
Ma a vedere le segnalazioni arrivate in questi giorni in redazione si capisce benissimo che la situazione di viale Marconi non è certo isolata: via Marradi per esempio è un’altra strada nell’occhio del ciclone a causa delle crepe sull’asfalto. Ma anche via Montebello e via Goito non sono da meno.

E tu vivi in una strada piena di buche? Per andare al lavoro devi fare i salti mortali per evitare i crateri sull’asfalto? Segnalalo a [email protected]

Riproduzione riservata ©