Viale Marconi, buca da guinness dei primati. FOTO, SEGNALA

Mediagallery

LIVORNO –  Continuano le proteste dei nostri lettori per le buche che sono cosparse sulle strade principali del centro città. L’ultima lamentela arriva da un residente della zona di viale Marconi che ci ha inviato una foto, o meglio un collage di due immagini, in cui si nota una maxi-buca che fa bella mostra di sé in mezzo alla carreggiata.
“Per me è un incubo tornare a casa – spiega nella sua lettera Giovanni Faielli, abitante della zona – quando torno dal lavoro con il mio scooter ho sempre paura di rovinare il mio motorino o di fare un bel capitombolo sull’asfalto a causa del “percorso di guerra” che trovo sull’asfalto. L’altro giorno però ho fatto caso a questa maxi buca che vi ho voluto fotografare e inviare. Penso che sia il massimo. Come è possibile che nessuno faccia niente per sistemarla”?
Ma a vedere le segnalazioni arrivate in questi giorni in redazione si capisce benissimo che la situazione di viale Marconi non è certo isolata: via Marradi per esempio è un’altra strada nell’occhio del ciclone a causa delle crepe sull’asfalto. Ma anche via Montebello e via Goito non sono da meno.

E tu vivi in una strada piena di buche? Per andare al lavoro devi fare i salti mortali per evitare i crateri sull’asfalto? Segnalalo a redazione@quilivorno.it

Riproduzione riservata ©

58 commenti

 
  1. # Ceccobeppe

    vorrebbero fare il campo da golf in Banditella… io lo farei in centro città così non ci sarebbe nemmeno da spendere un euro… Cosimi, pensaci… non è male come idea.

  2. # kamui

    …e dove non ci sono buche, c’è l’asfalto rattoppato con dislivelli che pare d’esse’ sul tagadà…

  3. # wilem

    mi chiedo come possa finire questa vicenda, serve una class action contro la giunta comunale forse? Che scempio e che figurette facciamo con quelle poche persone di foravia che transitano a Livorno.

  4. # Robylivo

    Ma non dovevano iniziare i lavori a primavera per l’asfaltatura di alcune strade principali della città?L’amministrazione dia una risposta per cortesia!

  5. # ciuco74

    Noooooo ma non è una buca….è un piccolo forellino che serve per drenare le imminenti piogge autunnali! Anzi…andrebbe ingrandito…lo lasciano per la nostra sicurezza!

  6. # Yonny

    Attenti al portafogli ed anche velli nudi che ti passan davanti, un ci andate co vostri bimbi!!

  7. # giulano

    Se tapparla costa troppo metteteci una palma.

  8. # PITTARO

    è un nuovo tipo di ROTATORIA, oh bene o male e ci devi girare intorno….

  9. # Cristiano

    Ma quella l’ha fatta un meteorite! Sembra un cratere lunare fotografato da Neil Armstrong! Ma non ci avevano raccontato che con la bella stagione iniziavano i lavori? Fra sessanta giorni siamo sotto natale… Che parolai!

  10. # Marco A.

    Fa vaini con le bue…tanto noi c’abbiamo 12 palme nuove nuove comprate dalla nostra amministrazione alla modica cifra di un milione di euro. Avete letto bene UN MILIONE!

  11. # Nestore31

    Io penso che le buche di tutta la città’ verranno tappate con le cortecce e le foglie delle palme di piazza Grande appena seccate

  12. # Susanna Tevenè

    Abito in Viale Mameli e, se il fondo stradale è in condizioni accettabili, non si può dire altrettanto dei marciapiedi, che sono in condizioni disastrose: sconnessi e pieni di buche.
    Abbiamo segnalato il problema già da tempo, a titolo personale, inviando un’e-mail alla circoscrizione ma, nonostante abbiamo ricevuto la conferma di avvenuta lettura da parte
    di ben tre persone, non abbiamo avuto alcuna risposta.
    Vale veramente la pena di fare tali segnalazioni, se poi queste cadono nel vuoto più totale ?
    Grazie per l’attenzione e cordiali saluti,

  13. # PITTARO

    Venite in Via Palestro ( lo so è una zona povera….) solchi perpendicolari alla carreggiata.. quindi impossibili da evitare ( lasciati dai vari lavori effettuati, MALE ), mancanza di linea di mezzeria.. stesso discorso via Galilei, dove ci sono tra l’altro diverse scuole, manca una segnaletica decente, tutto è lasciato al caso…beh delle buche è inutile aggiungere che non mancano…
    Ricordo al sig. sindaco e alla sua giunta..che di solito i voti il vostro partito li prendeva proprio da queste zone diciamo popolari…..

  14. # fabio

    Non ho parole per questa giunta comunale. Invece di aggiustare le buche fanno le rotatorie pericolose…. A me è capitato un anno fa di cadere in una buca, riportando problemi alla gamba, avviata una causa…l’avvocato mi dice adesso che il Comune di Livorno non pagherebbe perché non avrebbe soldi…

  15. # fabio

    spero tanto che a Livorno prima o poi cambi musica…come nel resto d’Italia e questa gente che ci governa vada a fare qualcos’altro.

  16. # Luca F

    Mai stati in Via Goito ?
    Provare per credere …

  17. # lorenzana

    Ogni via di Livorno e’ da Guinness…’un ce n’e’ una in garbo…e pensare che per il cancello del Parterre ci sono voluti mesi perché il Comune non aveva 8000 euro…quindi di conseguenza sulle buche che invadono la nostra città diventeranno scavi archeologici…

  18. # Gianni

    Invece in via Coen (Coteto)!!! A cadenza piu’ o meno fissa (e lasca direi) le tappano cor DAS (ve lo riordate?!?) che al primo acquazzone serio si sbriciola!!!

  19. # federico

    de, tanto non è neanche di strada per le ambulanze per andare all’ospedale…… provare per credere

  20. # nino

    dovete avere pazienza il prossimo anno le riparano

  21. # Ceccobeppe

    e questo non è niente… con la stagione delle piogge in arrivo, la situazione può solo peggiorare. L’acqua sfalderà sempre di più il sottofondo, i bordi di bitume delle buche crolleranno a poco a poco e le buche si allargheranno sempre di più. Per di più mettiamoci che sotto la pioggia non lavorano o lavorano poco e che comunque, tali lavori fatti sotto l’acqua vengono fatti ancor peggio di come vengono fatti in condizioni ottimali. Tanti auguri e in bocca al lupo a chi come me non ha la macchina e usa lo scooter per andare al lavoro… prepariamoci a un altro inverno di slalom giganti!

  22. # DP

    Colpa di Berlusconi!

  23. # Giulia

    la redazione scrive: E tu vivi in una strada piena di buche? Per andare al lavoro devi fare i salti mortali per evitare i crateri sull’asfalto? Segnalalo a redazione@quilivorno.it

    volete riempire il server dalla lunga lista ?? non è possibile, tutte le strade di livorno hanno questo problema, ma che materiale usano chi asfalta le strade della citta ?? oppure non si spiega.. non ve lo avevamo detto…sotto ai pneumatici dei ns. scooter abbiamo degli spunzoni..in modo da spaccare le strade…

    avete visto viale del risorgimento ?? un disastro

  24. # Kristy2

    Quasi tutte le strade sono dissestate. Cerco di memorizzarle per cercare di evitarle ma ogni giorno aumentano…. siamo ridotti male.

  25. # alice

    VI PREGO, ASFALTATELE…O DATEMI UN RIMBORSO PER 197 EURO DI AMMORTIZZATORI

  26. # nanto

    avete mai provato l’ebbrezza di corso amedeo e via del corona in bicicletta?

  27. # giogio

    A Livorno senza moto da cross è impossibile andare a giro! !!

  28. # ENRICO

    ciao, giusto ieri: viaggiavo con il mio triciclo che è fornito di parafango sulle due ruote posteriori. per la seconda volta mi si è rotto il supporto di uno dei due giusto quando uno lo avevo fatto cambiare tre giorni fà. e stasera ci devo ripassare!!!!!!!!!!!!
    non se ne può più!!!!!!!!!!!!

  29. # ENRICO

    …..lo sapete quando asfalteranno via marradi (percorso da mtb) e via marconi, come hanno detto………..quando mancano 15 giorni a Natale!!!!!!??????????!!!!!!!!

  30. # diciamocelo

    hanno speso tutti i vaini per rigassificatore e aree per portare a spasso i cani…questioni di priorità.

    e cmq almeno cosi gira l’economia…le officine fanno affari d’oro

  31. # cri

    come fai a dire che il manto stradale è accettabile? Forse meglio di altre strade, e dico forse, ma ti inviterei a percorrerlo con la biciclette… ,specialmente il tratto da via Redi ai palazzi rossi, ti viene un prolasso, se sei fortunato!

  32. # cherose

    abito nel palazzo davanti a quel cratere, vi giuro che è un incubo questa strada, ho gia dovuto cambiare 5 volte le lampadine degli anabbaglianti questo anno, ma siamo impazziti?

  33. # stefy

    Bastaaaaaaaa……… e dovete sistermarle le strade….. e fa meno rotatorie…. dove la gente ci si ammazza…. bei mi vaini buttati via……….

  34. # Ceccobeppe

    si… te li lustrano 197 euri…

  35. # Erik62

    Fanno bene a dirlo a voi, se ci si lamenta coi vigili si fa la fine del povero barista di via Mameli!!

  36. # PAGNI ROBERTO

    VI RICORDO VIALE FOSCOLO DA VIA DELLE SORGENTI ALLA STAZIONE 20 ANNI DI INCURIA

  37. # paolino

    Anche…

  38. # dani

    diciamocelo: per le buche hai ragione, ma il rigassificatore al comune non è costato niente, è una iniziativa privata

  39. # lorenzana

    L’asfaltano a primavera… Mica hanno specificato l’anno…

  40. # Susanna Tevenè

    Abito in Viale Mameli e, se il fondo stradale è in condizioni accettabili, non si può dire altrettanto dei marciapiedi, che sono in condizioni disastrose: sconnessi e pieni di buche.
    Abbiamo segnalato il problema già da tempo, a titolo personale, inviando un’e-mail alla circoscrizione ma, nonostante abbiamo ricevuto la conferma di avvenuta lettura da parte
    di ben tre persone, non abbiamo avuto alcuna risposta.
    Vale veramente la pena di fare tali segnalazioni, se poi queste cadono nel vuoto più totale?

  41. # Sde

    Pittaro, guardi che non significa niente la zona povera. Le strade di Banditella, zona da cui il Comune prende ogni anno tanti bei soldini in tasse, sembrano bombardate! L’unica speranza e’ riuscire un giorno ad andare sotto il comune di Rosignano Marittimo…

  42. # BUDIULIKKE

    fa vaini colle bue , tanto a livorno c’ hanno tutti ir suvve.

  43. # max

    Te pensa soltanto che qualche anno fa in via terrazzini hanno fatto le striscie dei posti auto/moto poi hanno asfaltato la strada e noi si paga( anche le palme)………

  44. # Eljs

    Cominciamo a far cause a raffica per tutte le volte che si traballa dalla bici o motorino o semplicemente a piedi e forse si accorgono delle buche..

  45. # mau

    Speriamo che da Livorno ripassi Il Giro d Italia presto..é l’unica speranza. Partenza dalla famosa rotonda con palme della futura pzza Grande chiaro

  46. # stefy

    Bravo mau hai ragione ……

  47. # marco

    Altro che palme in piazza Grande!La nostra città é fatiscente;strade e marciapiedi malmessi,scarsa pulizia,monumenti pieni di scritte e fregi,delinquenza ovunque ed il lavoro che è diventato un miraggio!….Ma quello che conta sono le palme e magari i dirigenti comunali si premiano anche!…Che fine abbiamo fatto!

  48. # Rick

    buonasera, sono un livornese che scrive in ferie dalla corsica, da sabato scorso ho percorso circa 1200 km in moto, nessuna buca, nessun tombino, quale sarà il loro segreto? Qui riasfaltano strade praticamente intatte, visto con i miei occhi, ma la sicurezza per le strade non dovrebbe essere un punto fondamentale per un’amministrazione che ha tra gli elettori schiere di centaruri, ciclisti etc…come siamo a livorno? PS: stanno istallando guard-rail salva motociclisti, e noi dobbiamo rifare le rotonde appena inaugurate perchè sbagliate….che la nostra amministrazione venga a fare un giro da queste parti!!!

  49. # il pragmatico

    ma tutti i soldi delle multe, e n’hanno fatte, ma un dovrebbero servire anche per rifare le strade?????!!!! a già ci fanno quei rondò del menga che un servono a nulla e fanno pena a vedersi e sono particolarmente pericolosi….

  50. # ceccoetony

    …. di sicuro non era quella 2013… DOH!

  51. # Gino Rossi

    I cittadini Livornesi subiscono una pressione fiscale tra le più alte d’Italia. IMU al top, TARES alle stess, addizionale IRPEF massima. Il grande gettito fiscale, purtroppo però, è in gran parte prosciugato, ad esempio, dalle municipalizzate, o meglio dalle strutture politiche (presidenti, vice, consiglieri) e dallo sproporzionato numero di dirigenti, lasciando, di conseguenza, ben poco da destinare al servizio pubblico……..per vedere rifatta una strada, perciò, il cittadino deve aspettare il periodo pre elettorale, durante il quale, il governo cittadino, per accaparrarsi voti, si indebita per lustrare la città, riversando i costi sulle tasse a venire.

  52. # Alì

    Dimenticavi il sindaco piu pagato d’italia! Questa la potete pubblicare?

  53. # cutolo

    ho torvato una bua l’artro giorno cì sono entrato in via cambini e sono sbuato in via marradi, iamala scorciatoia!

  54. # prini53

    L’importante è avere la statua della Mdaonna (con tutto il rispetto per la Madonna) al porto, che ci protegga dalle buche dei vari Viali Marconi. Bravo Sindaco cosi’ si fa

  55. # renzo

    le erbacce dove le mettete? le strade limitrofe a via Marradi ne sono piene ed i marciapiedi sembrano foreste!

  56. # MarcoV

    Si mandali anche in Corsica! Di sicuro le buche le cercano sullla spiaggia…

I commenti sono chiusi.