Viale Boccaccio, lampade a led ai semafori

Consumi ridotti di oltre l’80%

Mediagallery

Gli interventi sul comparto Boccaccio-Libertà si concludono con la sostituzione delle vecchie lanterne dell’impianto semaforico di Barriera Roma con nuovi dispositivi dotati di lampade a risparmio energetico. Le nuove lanterne, che utilizzano luci Led, consentiranno di ridurre i consumi di oltre l’80%. I lavori per la sostituzione delle lanterne saranno effettuati nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 giugno, in modo da ridurre al minimo l’impatto sulla viabilità cittadina.
L’intervento riguarda una trentina di lanterne (si consideri che solo all’attraversamento pedonale in corrispondenza del Cimitero di Ardenza ci sono sei lanterne). Con l’adeguamento dell’impianto di Barriera Roma, tutti gli impianti semaforici del comparto risulteranno dotati di lampade a risparmio energetico (incrocio via Cattaneo, Nazario Sauro, Lopez-Boccaccio, Fabbricotti-Boccaccio, Mameli-Boccaccio).

Riproduzione riservata ©

10 commenti

 
  1. # Luca

    Grande Sindaco! Le luci le ha cambiate con in blitz notturno!

  2. # Stefano L

    Così si fa… e non a mezzogiorno come avevo già visto, creando un casino che non vi dico…

  3. # sessantenne

    bravissimo sindaco,

  4. # Luciano

    Ottimo Sindaco…Finalmente si lavora di notte e non con file interminabili e caos di traffico di giorno…Aspetto che lo faccia anche con la nettezza urbana……

  5. # indipendente

    ma il sindaco di sicuro neanche lo sa di questi lavori, li fanno gli uffici

  6. # Beppone

    Lavori di sostituzioni già da tempo, in altre parti della città, è visto che queste lampade costano un occhio della testa, sono state acquistate tramite un precedente contratto, quindi dalla vecchia giunta.

  7. # PensaTE

    lo standard dei commenti ormai è questo: il sindaco è andato in bagno… GRANDE SINDACO!
    …mi fate morire da ridere… meravigliosi!!!

  8. # roberto1

    Questa cosa dimostra che popolo buffo siamo: questi lavori erano gia stati programmati e definiti dalla vecchia gestione comunale. Ora tutti si esaltano con questo nuovo sindaco (la cui giunta non è neppure stata definita….) ma di fatto ancora, eccetto proclami, non ha ancora potuto svolgere in pieno il suo lavoro.

  9. # ciuco74

    I SEMAFORI ‘VECCHI’ (avranno sei mesi) me li date a me che me li tengo in campagna per figura visto che li ho pagati GRAZIE!!!
    E fra altri sei mesi (tanto li ricambiate) mi date anche questi!

  10. # mauro

    voglio ridere quando piangerai

I commenti sono chiusi.