Usa la scogliera come muro per la dedica al proprio fidanzato. FOTO

Mediagallery

Non bastavano i muri (per non parlare di muri-simbolo come quello di via Sansoni, strada dedicata al primo cittadino di Livorno imbrattata dalle scritte che vi abbiamo mostrato nei giorni scorsi). E non bastava l’asfalto della strada (per non parlare del pavimento della Terrazza Mascagni). Stavolta il “muro” scelto per mandare messaggi alla propria lei/lui è lo scoglio. Non uno scoglietto ma una bella parete rocciosa come quella della Tamerice di Antignano, all’altezza dello scoglio della Ballerina. La scritta recita: “Tua x sempre”. A giudicare dalla foto non sembra neppure sia stata una passeggiata scrivere in quel punto visto che è a picco sul mare e di conseguenza parecchio impervio da raggiungere. Ma tant’è… E’ stata scovata dal nostro affezionato lettore, Paolo Mura.  Il diretto interessato apprezzerà senz’altro, ma la scelta del “muro” è destinata a far discutere.

Riproduzione riservata ©

69 commenti

 
  1. # èèèè

    bisogna di alla bimba che la monogamia l’è innaturale e pure noiosa e cmq ha noi di lei un ci importa, e lo doveva scrivere su face mia li.

  2. # paolo

    Una volta,a scuola, c’era una materia chiamata educazione civica, non dico che fosse indispensabile, perché i cafoni ci sono sempre stati, ma forse qualcosina sarebbe rimasta in testa a questi giovani perditempo, visto che i genitori non sanno insegnare più niente!

  3. # micro

    Sbagliato pubblicizzarla così. Sicuramente la “signorina” se ne vanterà e invece non ne è proprio il caso!

  4. # rosanna

    Non ci possono essere giustificazioni per chi imbratta muri non suoi o, anche peggio, elementi paesaggistici. Sono teppisti e come tali dovrebbero essere trattati

  5. # mauro

    Di solito chi scrive sui muri e annessi, ti amo ecc… c’hanno più corna d’un cestino di chiocciole.

  6. # nena

    Speriamo che adesso lei per rispondere non faccia altrettanto

  7. # roberto

    Spero che il suo “fidanzato” se la stia spassando con un’altra, così la prossima volta ci pensa prima di scrivere idiozie

  8. # il pinnato

    Meglio uno scoglio che alla terrazza e tanto ha scritto sopra il borobodur che tanto non sapete nemmeno cosa sia…è uno scoglio ragazzi quanti moralisti ecco per me e solo una bimbettata sbaglia chi scrive alla terrazza ma per uno scoglio… mamma mia…

  9. # ...

    Ve ne siete accorti prestino, sarà 2 o 3 anni che c’è quella scritta!
    Comunque concordo, deturpare la città con queste scritte è uno schifo.

  10. # Labronico

    Scusate ma queste son notizie che non vale neanche la pena di pubblicare, perchè così facendo si fa solo pubblicità a una bimbetta che ora sarà li a gongolarsi per il suo gesto da megalomane e non si fa altro che alimentare quello che è il “NON” senso civico delle persone specie di quei ragazzi che non capiscono che le scritte sui muri, sulle opere, sul lungomare, sullo stadio o dove volete, vuol dire non voler bene alla propria città!!

  11. # sergio

    Spero che l’incivile venga preso, il modo c’è, e poi messo a ripulire la scritta con la lingua, vedrai che dopo anche gli emulatori ci ripensano.

  12. # Don Chisciotte

    Saranno almeno due anni che c’è, la notate ora?

  13. # Roberto

    è VERO, è da un po’ che la scritta c’è e poi viene evidentemente ripassata…. l’autrice non ha neanche avuto la forza di scrivere “per” invece di “X”, deve esse Grazia Deledda, di siuro!…

  14. # fede

    a saper chi è sarebbe da dargli secchi carta a vetro e olio di gomiti con relativa foto da pubblicare qui … un esempio per tutti .. bella mi gioventù che non avete altri da fare che vi duri !

  15. # LazzarOne

    Preferisco pensare che non esistano persone cosi imbecilli e che in realtà quello è un messaggio spontaneo che la scogliera ha rivolto alla sua città.

  16. # Gianluca

    complimenti alla redazione che dà sempre pubblicità e risalto agli idioti ed imbrattatori

    ma vi pare una notizia questa ? …

  17. # alla frutta

    NOTIZIONA!!!

  18. # andreawall

    Notizie son notizie, se un ti interessa ‘un le leggi!

  19. # Gino Rossi

    Ignoranza (mancanza di cultura) e maleducazione (mancanza di senso civico) ai massimi livelli…purtroppo non è un caso isolato

  20. # Giovanni L

    Ha deturpato il nostro paesaggio.
    Complimenti!!!

  21. # gildo

    vabbè i minori fanno questo e gli adulti li fanno anche peggio, mozziconi di sigarette ovunque, plastica ovunque e non per ultimo l’odiosa mania di spostare sassi per fare i sentieri a mare, cosa estremamente dannosa per tutto l’ecosistema marino.

  22. # Lilli

    La stupidità umana non ha limiti

  23. # Giovanni L

    Scusa ma non mi sembra non mi trovi d accordo, stiamo dicendo che la giovanissima ragazza è poco intelligente, (li si vole bene)
    quindi se le piace gongolarsi per questo …. suo fortuna che ha imbrattato il suolo pubblico e fra qualche mese forse con le piogge va via,(forse) e a nessuno gli interessa davvero alla fine fargli ripulire il muro!
    Se era su una casa privata con questi mezzi di comunicazione che abbiamo in mano oggi veniva scoperta. Questo è un mio pensiero.
    Ha veramente poco di cui vantarsi.

  24. # Ezio auditore

    tanto siamo duri… si fanno le foto a tutti i più stupidi per vendere i giornali, fare audience..e intanto loro si sentono ganzi…( ultrasse in primis) – Più i media gli danno spazio e più il fenomeno dilaga … ora vedrai qualcun altro lo copia… Perché non dare la notizia in due righine di numero, senza tanta enfasi? Appena passa di moda perché non interessante, perché non eclatante, la gente smette. Invece gli facciamo pubblicità gratis, a loro . Ah già… non oso immaginare quanti click in più “regalino” foto di una idiozia come questa. ( come si dice..”pay per click”? )
    Ci guadagna la pubblicità dei siti e ci guadagna in notorietà il demente che fa questa idiozia..e ci guadagna la ditta che la chiamano per pulire…ora quasi quasi mi trovo una fidanzatina eh…

  25. # ema

    Tutte le ragazze partono con queste frasi….poi…si trasformerà in “vostra x sempre”…

  26. # alla frutta

    Ho problemi più seri caro ANDREAWALL da pensare che quello di una bimbetta che scrive su uno scoglio al su fidanzato. E poi in un mondo di facebook, twitter, sms, mms e chi più ne ha più ne metta. Meglio scrivere sugli scogli e sui muri cosi magari si ritorna ad essere meno schiavi del sistema elettronico e più romantici. BRAVA BIMBA io ti stimo e ti do un consiglio, sugli scogli piatti viene meglio.

  27. # Gino Rossi

    meglio NON esiste

  28. # alla frutta

    Grande approvo tutti moralisti e poi vorrei vedere cosa hanno fatto da bimbetti. Almeno che su qui livorno ci sia tutti chirichetti e perfettini che poverini non hanno mai fatto niente e da piccini si sciacquavano tutti i giorni il visino con l’acqua santa.

  29. # pirrone

    prima di cancellare la scritta aggiungerei l’articolo “LA” davanti a TUA e lo lascerei per quache settimana

  30. # andreawall

    Io non le facevo nemmeno da piccino..educazione è educazione purtroppo tutti non sanno dove sta di casa

  31. # mi diverto

    Signor “alla frutta” se lei ha problemi più seri non perda tempo a commentare, oltre tutto scrive cavolate. Lei è peggio della ragazza. Comunque il meglio mezzo per scrivere è carta e penna , quello è più romantico non essere vandali con la natura.

  32. # mi diverto

    Signor il pinnato il tempio Buddhista Mahayana che si trova in Indonesia si chiama Borobudur o più correttamente Borabudur,no come ha scritto lei borobodur, caro professorino….

  33. # marco

    dai ragazzi…ma quale e’ il problema? e si riusa!!! Stasera ci porto la bimba e gliela dedico 😉

  34. # alla frutta

    Bravo fatti papa

  35. # ugo

    CARA REDAZIONE, MA LE SCRIVETE ANCHE……NON CI AVETE DI MEGLIO?

  36. # Valerio

    Pinnato…lo saprai te cos’e’..pero’ si scrive BOROBUDUR e non BOROBODUR….vuoi fare il saccente ma alla fine non sai nemmeno di cosa stai parlando…

  37. # brunolibero

    Bimba…speriamo ti faccia le corna…

  38. # Riccardo F.

    Devi vedé sul muro di casa tua come ci viene bene… Pare un bijoux!!!

  39. # mario3

    devessè la su figliola che ha scritto. Ora bisognerebbe che il fidanzato scrivesse: anche io, però sul muro di casa sua

  40. # gino

    La perla su un muro in Via Mastacchi “con te accanto posso rinunciare ha tutto” e sotto gli hanno scritto “anche all’italiano”

  41. # alla frutta

    Mario allora mi conosci…. hai indovinato tutto. Bravo de..

  42. # senza lillerieunsillalera

    Ma è un affezionato lettore ad aver comunicato la notiziona???…il libeccio spero la cancellerà e comunque non imbrattiamo niente che è meglio. Zeb però era mitico!!!

  43. # Il Moralizzatore

    Purtroppo se uno è maleducato c’è poco da fare. La maleducazione nasce da situazioni familiari disagiate con forti problemi, quindi più che arrabbiarmi con te ti compatisco per la tua triste infanzia

  44. # Il Moralizzatore

    Vvedi saputello, non solo le opere dell’uomo meritano rispetto ed educazione civica. le opere della natura sono altrettanto affascinanti se non di più. Ti vorrei mettere al corrente che tra i patrimoni dell’Unesco, le bellezze naturali sono maggiori di quelle dell’uomo.

  45. # Il Moralizzatore

    inizia ad essere tu meno schiavo della tecnologia non scrivere più su internet… invece sei sempre qui…mah

  46. # Il Moralizzatore

    ti stimo fratello 😛

  47. # billy

    Sono contento che in questa citta’ in un momento di crisi cosi’ dove non c’e lavoro non c’e futuro per i giovani,perdita di potere di acquisto dell’euro, a breve aumento di iva,cassintegrati,aumento dei carburanti, ecc ecc. una bimba scrive su un muro E QUESTO FA NOTIZIA! Ma svegliatevi !

  48. # Ceccobeppe

    Capolavoro.

  49. # winny

    rendiamoci conto…queste sono le notizie da prima pagina a Livorno!

  50. # SimoneL

    Ci potranno essere tutte le crisi che vuoi, ma l’educazione è una cosa primaria, a casa mia. (E, francamente, a codesta ragazza una bella pedata nel fondo schiena gliela darei volentieri, se fossi il padre.)

  51. # El Guero

    Ma non c’avete altro da pensare….vi scannate per una cosa del genere!!!!

  52. # Alessandro

    quanto rido se poi un sei sua x sempre ahahahahahaha

  53. # cristina

    Sono anni che c’è quella scritta! Ve ne siete accorti ora?

  54. # Sognatrice

    Sono dell’idea che scrivere sui muri,sulle strade, sulla Terrazza, e adesso anche sugli scogli sia sbagliato e incivile….ma penso anche sia giusto creare aree (in questo caso superfici) dove poter disegnare ( tipo il muro del parco in via Zola dove e stato disegnato un murales con dedica)…scriverei propri sentimenti ( come in questo caso)..o comunque esprimere se stessi….andando a decorare la nostra città senza deturparla….

  55. # davide

    …Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio,
    si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio…

  56. # ivo di bodda

    Forse se avesse scritto: meno calcio, più t… avrebbe messo tutti d’accordo !

  57. # Mah!

    Quello scoglio è molto importante per una persona che non c’è più, un certo Giovanni Fattori, certo anche la Terrazza è importante, il fatto è che deturpare qualcosa non va mai bene!

  58. # Ercole Labrone

    ma se “il nostro affezionato lettore Paolo Mura” che va in giro tutto il giorno perché non la cancella lui invece di farci le foto e basta?

  59. # wilem

    ecco… brava … hai voluto fare la ‘ganzata’, ora bruschino e olio di gomito e ti rimanderei a pulire tutto.
    Incivili maleducati che non siete altro.

  60. # Brontolo

    I genitori li proteggono con la scusa sono giovani ma il male primario dei figli sono proprio loro che non sono stati in grado di educarli…

  61. # pino scotto

    Bell’itaGliano maestro…

  62. # Mirko

    Faceva prima a dinnelo

  63. # Vento di Libeccio!

    Puro atto di inciviltà !

  64. # Giulia

    io imbratterei i muri di casa sua, vediamo come ci rimane

  65. # il pinnato

    Cosa non esiste ignorante poverino perche non sai nemmeno cosa sia di sicuro non e uno scoglietto

  66. # il pinnato

    Se vai a vedere su internet siamo bravi tutti e comunque è vero non volevo fare il professore ma fare cosi i moralisti per un cesso di scoglio, scusate ho scritto male professori di indonesiano;)

  67. # il pinnato

    Comunque per chi mi ha corretto sa cosa vuol dire borobudur?per il signor moralista che mi a dato del professorino lo sai cosa vuol dire pro d’italiano e stata una svista so come si scrive e si pronuncia e non sono come te che a visto su internte caro proff dimmi allora te che mi ai dato dell professorino il significato di borobudur lo saiiii profff lo saii

  68. # il pinnato

    A ancora una cosa quando l’hanno eretto il monumento lo anno costruito e cosa rappresenta lo sai proffessore??? Lo saii dimmi tutto sai dove si trova in quale città dell’indonesia lo sai dimmi vai caro proff o ti devo interrogare di quando anno messo il bellissimo scoglio di Calafuria hahhaaha

  69. # Toni oc

    Dè tiravi su una rotatoria facevi meno danni

I commenti sono chiusi.