Tiriamo a lucido la città, in Borgo rimosse 40 carcasse di scooter

Mediagallery

Gli interventi di pulizia straordinaria programmati in Borgo Cappuccini il 20 gennaio hanno dato l’esito auspicato: il 95% dell’itinerario è stato rispettato e lo spazzamento manuale come quello meccanizzato si sono svolti con una buona regolarità. Rallentamenti si sono registrati in Corso Mazzini nel tratto compreso tra via San Carlo e via Ricasoli. Alcuni cittadini, infatti, non hanno spostato le auto come indicato dai cartelli collocati nei giorni scorsi. Pertanto le spazzatrici hanno dovuto effettuare un percorso ridotto e un ulteriore impegno è stato richiesto ai netturbini per lo spazzamento manuale. Nell’occasione la polizia municipale ha rimosso 40 carcasse di scooter abbandonati, 17 motocicli ed ha elevato 38 sanzioni. I prossimi appuntamenti sono previsti il 29 e il 30 gennaio. Fin da ora invitiamo i cittadini a prestare la massima attenzione ai divieti di sosta che verranno preventivamente indicati. Per informazioni: numero verde 800-031.266; www.aamps.livorno.it; info@aamps.livorno.it; facebook/twitter (“Aamps Livorno”).

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # sfiduciato

    Avrebbero anche fatto un buon lavoro. Peccato che stamattina presto la situazione-cassonetti fosse come sempre: discariche a cielo aperto, con materassi, legname, elettrodomestici dismessi etc. etc. Il problema è che si dovrebbe poter fare “pulizia straordinaria” nel cervello di tanti livornesi!

  2. # Samar

    Concordo in pieno; e aggiungo che la polizia dovrebbe rintracciare i proprietari delle carcasse con i numeri di telaio e far pagare le spese di smaltimento degli stessi!!

  3. # ioannis

    A proposito dei rifiuti ingombranti lasciati per strada, alcuni anni orsono il comune di Livorno emanò una legge la stessa citava che la polizia Municipale doveva rintracciare coloro i quali lasciavano tali rifiuti e multarli. Circa un’anno dopo il sig. siondaco COSIMI, in diretta a Granducato disse che non era giusto far pagare tale multa ai cittadini che abbandonavano tali rifiuti. Come la pensa la redazione ed i cittadini in proposito? Prima fanno una legge e poi ??

I commenti sono chiusi.