Stop allerta meteo. Le FOTO dei fulmini che illuminano la città nella notte

GUARDA QUI LE PREVISIONI

E’ scattata ieri sera alle 23 (fino  alle 12 di oggi venerdì 9 agosto), l’allerta meteo per temporali forti sulla costa centromeridionale e sulle isole dell’Arcipelago. Lo ha emesso la Soup, sala operativa unificata della Protezione civile regionale.
Dalla sera di oggi, giovedì, sono previste precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale inizialmente sull’Arcipelago e sulla costa centro-sud, che poi si estenderanno al resto della regione nel corso della notte e della mattinata di domani, venerdì 9 agosto. Dal pomeriggio di domani, i rovesci tenderanno a interessare principalmente le zone interne.  In concomitanza con i temporali più intensi saranno possibili forti colpi di vento (sono possibili trombe d’aria) e grandinate in particolar modo sulle zone costiere.
Di conseguenza, la Protezione Civile del Comune è già pronta, di concerto con la Polizia Municipale, il Volontariato e l’Aamps, a chiudere eventualmente il viale Italia al traffico e a tenere sotto controllo i parchi cittadini.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it.

 

 

Riproduzione riservata ©