Sottomarino davanti ai Pancaldi e i commenti ironici spopolano

Mediagallery

La presenza non è passata inosservata. Non capita tutti i giorni infatti di avvistare un sottomarino davanti alle nostre coste. Avete letto (e visto) bene.
Quello spuntato dall’acqua davanti ai bagni Pancaldi, oggi pomeriggio intorno alle 16, è proprio la sagoma di uno di quei bestioni del mare.
Si tratta del sottomarino Todaro, la cui presenza è stata confermata dalla Capitaneria di Porto. Dalla centrale operativa spiegano che il sottomarino della marina Militare Italiana è in fase di navigazione di trasferimento verso La Spezia. E stata effettuando prove relative a delle apparecchiature.
Qualcuno ha subito fatto notare che proprio in quel punto, per una settimana a luglio, ha volteggiato un elicottero che stava effettuando delle prove di collaudo al nuovo sistema radar.

Riproduzione riservata ©

62 commenti

 
  1. # Jerry Polemica

    bravi bravi…fatDli girà i sottomarini per gli esperimenti militari…

    La Moby PRINCE e 200 morti non hanno insegnato niente, complimenti…

  2. # alla frutta

    vai Berlusconi che vuole bombarda’ Livorno

  3. # MicheleCheli

    È mi pa’ che fa totani

  4. # Luca

    Certo jerry hai perso un’occasione per stare zitto……cosa c’entra il sommergibile in addestramento oggi davanti a Livorno. Con il moby Prince……….ma ….molte volte se non avete niente da dire non fate commenti inutili………..

  5. # Gianni

    Boia questa del sottomarino come ipotesi sul disastro del Moby Prince un l’avevo ancora sentita… spiega spiega…

  6. # gino

    non si tratta di un sottomarino, ma di un sommergibile. Per essere più chiari, se si tratta del “Todaro” é un sommegibile.

  7. # brutto

    ero li sul mio gommone io è la mi donna mi faceva 5 contro uno con la spagna mi sono spaventato di brutto ho detto ci stanno attaccando i pisani ……devano andare a f……o non sono piu’ esploso …..

  8. # Jerry Polemica

    vieni pozzo di scienza…infatti un ne sono successi di incidenti a danno di navi civili per colpa di sottomarini o petroliere militari…che transitavano (per esercitazioni) non autorizzate in prossimità di imbarcazioni civili. Te mi sa che il Moby Prince un sai nemmen cos’è..

  9. # Il Moralizzatore

    che strano, nuovi radar test su apperecchiature e due delfini spiaggiati…
    1+1=2

  10. # De ma de!

    Caccia ad Ottobre Rosso …

  11. # Benito2

    Io ci metterei anche le scie chimiche e la morte di Lady Diana,, si si colpa dei sottomarini

  12. # mako

    fossero stati test su un sonar potrei anche capì il sospetto.
    Ma il radar coi delfini spiaggiati è come il cavolo a colazione…

  13. # Gionicky

    Avvistamenti di aerei nel cielo e sottomarini in mare! Boh, capirei farne notizia se avvenisse il contrario….

  14. # boia e botta

    questa è bella. per informazione il radar capta onde per via aerea e infatti serve per vedere aerei e navi. cosa c’entrano i delfini. comunque è dal 1946 che c’è un centro di posizionamento radar a Livorno e nel 2013 ogni nave civile e militare ce l’ha a bordo anche greenpeace

  15. # simone salviato

    ironiafacile.it? dal tuo humour benito dobbiamo desumere che è tutto normale. te si, che la sai più lunga degli altri

  16. # simone salviato

    niente di nuovo…. sotto il mare! ora spunterà il metereolgo-colonnello-espertissimo-don-san ecc. che ci dirà che è la solita esercita bla bla senza troppi rischi per blablabla e ri blablabla. tutto normale gente, è venerdì, non ci pensate!!!

  17. # Jerry Polemica

    E devi esse Vardoni

  18. # AlexVer

    Raccontaci, ci hai fatto incuriosire…

  19. # Nicola

    Vai! trovato l’erede di Margherita Hack! ma ti levi !!!!!

  20. # Samarcanda

    boia e devi esse Stephen Hawking….ma mi faccia il piacere.

  21. # Ceccobeppe

    Non so perché ma la vista dei sottomarini (così come i dirigibili in cielo) mi inquieta. Non voglio sottintendere niente, e’ solo una mia sensazione che condivido pubblicamente qui. Se mi legge qualche psicologo magari mi da un perché …

  22. # Manuel

    Sono l’unico a non supirsi ne impaurirsi se un sottomarino passa davanti alle nostre coste O.O?? cioè fosse americano mi sarebbero girate le scatole ma se è italiano non ci vedo niente di male ……..

  23. # Eto

    Colpa di Berlusconi……..

  24. # Luca

    petroliere militari?? questa poi…La verita` e` che e` stato dragon ball…anche se voci attendibili parlano di megaloman….io resto sempre dell`idea che Candy Candy era una ragazzina poco seria…

  25. # Il Moralizzatore

    L’articolo parla di apparecchiature, quindi chi sa cosa hanno riprovato il radar forse dei sonar o altro. trovo la coincidenza dei delfini quanto meno curiosa

  26. # stefy

    Emh…. scusate ho cambiato barca….. oggi ero a fare la traina…. deh…

  27. # languorino

    avete idea di quanto costano certe operazioni ? Siamo nell’ordine di decine di migliaia di euro….. e poi per far che?

  28. # Scion uait

    vedrai vogliano fa una rotatoria alla vegliaia….

  29. # michela cremoni

    Visto dallo scoglio dei bagni fiume…..ha fatto un giro poi si è fermato!!!!

  30. # renato

    ore 15,00 confermo presenza

  31. # fabio

    si vis pacem parabellum….

  32. # fabio

    sicuramente costa meno del rifacimento di P.zza ATTIAS…. ma va là…

  33. # AndreA

    Quello è il sonar…comunque non è da escludere

  34. # nero

    voleva partecipa’ al palio ma e’ arrivato tardi

  35. # la Livorno oltre il boia dè

    E’ andato fuori tema 🙂 ma le petroliere militari ci sono Etna e Vesuvio, ma non mi ricordo che abbiano fatto danni.

  36. # straniero

    Devo correggere si tratta di sottomarino S 526 Todaro, di sommergibili ne rimangono pochissimi, residuati della wwII erano battelli nati per spostarsi in superficie e di immergersi al momento dell’attacco o per difesa, Gli attuali sottomarini non hanno caratteristiche marinare per la navigazione in emersione, ma per quella in immersione data la forma esterna dello scafo.

  37. # Mel

    Boia te l’immagini la scena? “Babbo babbo, c’è un sottomarino davanti al fungo!!!!” “Se non la smetti di fatti le canne ti piglio a stonfi!!!”

  38. # alla frutta

    Aaaaaaaahhhhhh Benito mi fai piegare dalle risate. Pero nel tuo elenco ti sei scordato Madre teresa di calcutta e padre pio.. non furono investiti da un sottomarino al rio cecina? Certe volte leggi certi commenti che un cspisci se lo pensano davvero o lo dicono così tanto per dire. Cosa c’entra il sottomarino col Moby Prince. .. lasciate stare il sottomarino per la strage di ustica perche un ci combina nulla

  39. # alla frutta

    Ma caa dici.. e volevano entra’ ai Fiume senza fa il biglietto

  40. # Giovanni L

    Si solo per accende il motore

  41. # Il Moralizzatore

    La connessione tra attività umana in mare e spiaggiamento dei cetacei è ampiamente dimostrata.

  42. # Pippo

    Per farci scrivere qualche cavolata…

  43. # mario3

    davano la caccia ad Aquaman

  44. # Andrea

    Stasera ha vinto Michele con “è mi pa’ che fa i totani “

  45. # J.Verne

    Il Nautilus è tornato!!!

  46. # ciaobelli

    …grazie a tutti mi avete dato un nuovo hobby per la sera…legge i commenti ahahah mi fate mori. Ci manca che quel genio di Adam Kadmon “Mistero” ci faccia una puntata e siamo a posto 😀

  47. # Gerda

    si , è decisamente la meglio!

  48. # Gianluca

    è un sommergibile.. non un sottomarino.

    un sottomarino è progettato per operare sempre sott’acqua e può emergere. Un sommergibile al contrario può immergersi ma di base viaggia a pelo d’acqua

  49. # Ephraim Pepe

    Visto che era in zona, un giretto per cercare i bidoni tossici no?

  50. # ste

    Bah, siamo proprio una città che si sorprende per niente e che ama fare ironia per nascondere il proprio provincialismo.

  51. # Jeck

    Michele Cheli,ooh puoi sentire tu babbo se domenica mi porta a fa totani alla meloria con il suo nuovo sommergibile? ma dimmi un po è immatricolato o l’ha fatto passare come natante per la finanza eh:_))

    Ps. a tutti i livornesi, se vi stupite cosi tanto a vedere sommergibili elicotteri e navi militari, venite a fa un giro a La Spezia. Li oramai non fanno piu notizia e non sono un attrazione come qui da noi.

  52. # Jeck

    Ps. evitiamo di dare la colpa al sommergibile se è morto il povero delfino. Certo è consolidato che il sonar puo stordire o uccidere un delfino come un sub se è nelle immediate vicinanza ( 0-300metri) dell’ imbacazione , ma di sicuro non ti lascia un foro in testa vicino all’ occhio.

  53. # elio

    Con la miseria che c’è in italia avrà finito la benzina….

  54. # Capitan Harlock

    trattasi di astronave venusiana:stop: gli inviati d’oltre spazio stanno facendo esperimenti ultraplanetari per la conquista della comunista città di Livorno.stop:.Tutti i terrestri interessati a tale programma vadano a votare nei gazebo:stop: davanti alla terrazza mascagni :stop: che la forza sia con Voi :fine trasmissione:passo e chiudo:

  55. # ema

    Provavano la nuova propulsione idromagnetica nucleare,non avevano l’eliottero per farmici anda’ sopra allora l’hanno detto..”bisogna che tu ti ci vada a nòto”…e io…”va bene,fatelo magari avvicina’”…e lui l’ha risposto “Ir B di T M”…

  56. # #zio puce

    Ma io voglio dì, la gente non è mai andata più in là del Calambrone? Pare abbiamo visto una astronave aliena, a La Spezia, ce ne sono 3-4 sempre in porto, vero che non si vedo o spesso ma, da li a pensare al complotto internazionale, ce ne vuole di mojiti…

  57. # Labro

    Un avete capito nulla come al solito … è una nuova forma di pattugliamento contro i palamiti abusivi !

  58. # Frank

    Noto con soddisfazione la consistente quantità di pollici rossi assegnata a quanti devono sempre fare polemica (vero Jerry la polemica?). Superfluo qualsiasi altro commento.

  59. # ghana

    anche nel film lo chiamavano bulldozer, (fatto a Livorno), un sommergibile buca con il periscopio la barca di Bud Spencer ormeggiata a largo del molo novo…

  60. # renzostefano

    Erano a fa’ datteri veri.Ma un Lo dite a nessuno.

  61. # Frenky

    Ma certo Deh !!! ci si lamenta che a Livorno un c’é mai nulla… una vorta tanto succede varcosa tutti a letià !!!
    e poi deh.. ma a lavorà… ci va nessuno…. tutti a guardà ir mare.

  62. # Gianni

    Aldila’ che credo non esista un livornese almeno della mia eta’ (36 anni) che non abbia ben vivo il ricordo del Moby Prince. In ogni caso non cambiare discorso generalizzando su altri eventuali incidenti/casi e spiegami gentilmente il nesso tra il disastro del Moby Prince, i suoi 140 morti (e non 200, mi pare tu sia anche poo informato) e le esercitazioni militari con sottomarini. Grazie.

I commenti sono chiusi.