Sorpresa allo stadio: stop ai parcheggi per gli scooter nel viale. FOTO

Mediagallery

LIVORNO – Nastri bianchi e rossi per evitare la sosta selvaggia sul viale Nazario Sauro per le partite casalinghe del Livorno Calcio. E’ questo quanto ha messo in campo la polizia municipale per regolamentare il caos di motorini che, durante i match della squadra amaranto, spesso e volentieri si verificava all’ingresso e all’uscita dei tifosi dallo stadio Armando Picchi. Nastri dunque che dovrebbero impedire il parcheggio nella zona verde sotto i pini che dividono le due carreggiate del viale. Stamattina dunque la sorpresa per chi è passato in zona stadio: circa cento metri di “nastratura” che partono dalla rotatoria con via dei Pensieri fino all’altro rondò all’incrocio con via Da Verrazano.
Provvedimento giusto? E voi che ne pensate? Dite la vostra lasciando un commento sotto all’articolo

Riproduzione riservata ©

64 commenti

 
  1. # zero

    non capisco cosa c’entrino le casalinghe…..

  2. # zero

    ps….era una battuta 🙂

  3. # Samarcanda

    Immagino quanto durerà quel nastro rosso.

  4. # Dario

    Mah, la gente dove dovrebbe metterli? cosi ora il posto si trova ancora meno.

  5. # Simone

    Tutte buone le scuse per fare le multe ai malcapitati che ci metteranno lo scooter ugualmente, se poi li mettiamo sugli scalini ugualmente siamo sanzionabili di multa… portiamoceli dentro lo stadio!

  6. # Tiziano Salato

    D’accordissimo con l’amministrazione comunale. Di motorini un se ne pole più. Venite allo stadio? Parcheggiate sur prato? Vi prendete la multa, incivili!

  7. # Claudio

    Quando si conosce la flessibilità mentale si può amministrare…qui hanno trovato un’altro modo per far capire che loro sono inflessibili e fanno rispettare il codice della strada,cosa non fatta da una Panda dei Vigili,questa mattina in via Garibaldi nella corsia riservata ai mezzi di soccorso,che viaggiava,senza luce accesa sul tetto,ad una velocità ben superiore ai 50 km. orari !

  8. # Ale

    Sai dove va quel nastrino rosso e bianco!! A Livorno si può fare tutto lo volete capire o no!!! Le istituzioni ci sono per figura!!! Verrà fuori qualche comitatello sui parcheggi per gli scooter allo stadio!

  9. # marty

    Volevo dirvi che dalla partita di coppa Italia che non possiamo parcheggiare e come ho detto a un vigile va bene parcheggiare in terxa fila. In via di Salviano ma tanto allo stadio andiamo lo stesso inbatba a tuttti forza Livorno

  10. # Antani

    Ci vai prima e parcheggi dove si può parcheggiare. Voi anche du sòrdi di resto?

  11. # ceccoetony

    dalla rotatoria di via dei pensieri a quella di via da Verrazzano non si può parcheggiare… e dalla rotatoria di via da Verrazzano al semaforo di barriera Roma si? Quale è il senso di questa decisione? O tutto o niente, no?

  12. # Antonio

    la sosta selvaggia esiste perché non esistono parcheggi.. è inutile mettere il nastro rosso se poi uno il motorino non sa dove metterlo, prima fate dei parcheggi (o meglio, rifate lo stadio in una zona più idonea) e poi allora se ne riparla… cosa cavolo ci fate coi soldi delle multe estive, solo le rotatorie inutili??

  13. # Check-Mate

    Certo che vi lamentate per qualsiasi cosa futile. Parcheggiate più lontano e ci arrivate a piedi.

  14. # vincenzo

    Hanno paura che qualcuno vada a sbattere alle rotatorie.

  15. # Carlo

    un vero dramma. Eviterò di andare allo stadio come ho fatto in questi ultimi 48 anni.

  16. # Francesco

    io ieri sono andato a San Siro a vedere Inter – Juve… abbiamo lasciato il pullman un po’ prima dello stadio e ci siamo fatti un po’ di strada a piedi (come tutti i tifosi normali)

    il problema è che al tifoso livornese gli garba avere il motorino / macchina subito fuori dallo stadio!

  17. # stefano

    hanno levato l’IMU….da qualche parte i soldi li dovranno prendere..le multe sono la cosa piu facile per levarci i soldi…e noi si paga

  18. # De ma de!

    Boia , e tanto c’hanno messo le reti elettrificate … il nastro dell’ ASA …ahahahh

  19. # piratatirreno

    Il motorino lo parcheggi dove è consentita la sosta! se per te è troppo lontano, allo stadio vacci in autobus!!!
    Se tu abitassi in borgo cappuccini (o zone simili con difficoltà di parcheggio), dove tutte le sere che torni a casa il posto lo trovi a 500 metri (quando ti va male lo trovi in piazza Mazzini), cosa faresti con la macchina, la porti nel salotto oppure c’hai il bagno grande e la parcheggi dietro la lavatrice?

  20. # Nicola

    No ma funziona così per il livornese medio: STADIO MARE e EFFETTO VENEZIA aboliscono ogni legge del codice della strada. Sul viale Nazario, alla fine di ogni partita, c’è il caos: motorini che ti sbucano nella carreggiata da dietro un albero, da un marciapiede, poi sì che si fanno incidenti

  21. # Nicola

    Il problema è lo stadio DENTRO la città. La zona non è progettata per dare posto a 3mila motorini e 2mila auto, e non si può certo ovviare alla cosa parcheggiando alla cavolo di cane

  22. # Susanna

    Il problema di noi livornesi è che ci piace fare il comodo nostro!! In questo caso parcheggiare dove più ci aggrada. Concordo con i commenti precedenti, andate prima allo stadio e parcheggiate dove è permesso!!

  23. # tommicche

    la gente c’ha anche le gambe per camminare, pensa che per una passaggiata di 15 20 o 30 minuti non risulta alle cronache alcun morto o invalido.

  24. # yoghi

    hai ragione infatti in centro città, tutti verginelli con il codice della strada.
    basta vedere l’articolo sui posti per l’invalidi…….
    ma tanto è sempre colpa di qualcun’ altro!
    quanta ipocrisia!!!!

  25. # yoghi

    nella corsia dei mezzi pubblici ci possono passare, è il codice della strada

  26. # yoghi

    la sosta selvaggia esiste perchè fa fatica fare 2 passi, tirare fuori la mancanza di parcheggi è la solita giustificazione

  27. # yoghi

    solo al tifoso?
    ma tutte le altre soste “selvagge” non le vedete?
    come viene accusato qualcuno ecco che la massa , per liberarsi la coscienza, si scaglia contro.

  28. # leonardo

    in fin dei conti è uno spartitraffico e il posteggio è vietato
    COME PURE PER LE AUTO LUNGO IL MURO DEL TRENINO
    capito assessore ?

  29. # Dario

    a per comodino tuo va bene infrangere il codice e parcheggiare dove capita, e invece per andare meno di 2 ore allo stadio infrangere il codice e sbagliato….. se viene giustificato chi abita in centro a parcheggiare dove capita va giustificato anche chi va allo stadio, si chiama equita’, parola ai molti SCONOSCIUTA!!!!!

  30. # orestino

    Gran bella sorpresa davvero….e ora dove parcheggiano gli scooter, quale alternativa ha dato il Comune….sara’ una giornata grassa per i Vigili che incrementeranno le scarse casse con le multe….ricordiamo queste cose quando andremo a votare….basta con i semafori inutili, rotatorie pericolose, assenza di Polizia Municipale nelle zone “calde” della citta’….la cittadinanza vuole far valere i propri diritti e le proprie aspettative, ahime’ delegate da tempo….Vorremmo leggere il pensiero dei nostri amministratori in proposito su questa testata in vista della scadenza del mandato politico…..

  31. # SIMO

    Magari te sei uno di quelli che va in palestra o a corre sul mare tutte le sere per fare ginnastica…quando invece si tratta di camminare un po’ di più ci si incavola come bisce..ma siate coerenti per favore!

  32. # Susanna

    Giusto!!

  33. # nini

    perché non aprano l’ippodromo e fanno parcheggiare lì dentro?? ragazzi via su tacchi e sole… tanto ai fiume un c’è nessuno una bella passeggiata non fa male a nessuno!

  34. # andrea

    Già’ pero’ le inversioni a U davanti alla polizia municipale davanti allo stadio sono lecite….

  35. # Uccio

    Mezzo pubblico…100 mt a piedi e via come nei paesi civili !!!! La gente andrebbe anche da camera al cesso in scooter …se solo lo potessero portare in casa !!! viaaaa un o” piu di civiltà non guasta. Dai su pollicini rossi su su…

  36. # nina

    Conosci l’autobus??? Esiste eh!!!!.. l’hanno già inventato… il livornese medio vuole la macchina parcheggiata a non più di 500 metri da dove deve andare….. ma si può benissimo fare due passi a piedi….

  37. # daniele

    perchè dove sono i vigili avete rispetto delle regole? perchè il sindaco non parla mai sul mancato rispetto delle regole al cds! perchè qualche giornalista non lo intervista a proposito?

  38. # PdP

    ERA L’ORAAAAAA !!!!!!!!!!!!!! (avevano a aspettà dell’artro !!!)

  39. # marco

    I nostri amministratori non sanno piu come rompere alla gente che li stipendia tutti i giorni….ricordiamoci alle prossime comunali come siamo stati vessati …

  40. # Michele

    basterebbe fare lo stadio a 30 chilometri dalla città, andrebbe bene anche in mezzo al mare, e gli eventi calcistici non sarebbero più delle immense rotture di scatole

  41. # marco

    Hai perfettamente ragione e sto provando sulla mia pelle l’aver contestato l’operato della polizia municipale con una bella denuncia….quindi…occhio a cosa scriviamo

  42. # yoghi

    bravo, si sta piu’ larghi

  43. # Alex

    Guarda che nelle corsie riservate ai mezzi pubblici ci possono passare! In via Garibaldi ci possono passare!

  44. # yoghi

    idem per il mercatino del venerdì

  45. # marco

    I nostri politici come vanno allo stadio? Dove posteggiano? E il biglietto lo pagano come faccio io? Quando faranno queste cose potranno dire che lavorano per la collettività altrimenti sono solo delle persone che abusano della loro influenza sociale, io ho fatto i salti mortali per pagarmi l’abbonamento e posteggio lo scooter dove non vi è divieto e mi faccio 600 metri a piedi…quindi chi pago con le mie tasse deve fare altrettanto

  46. # marco

    Te sono 48 anni che sei un pisese di …

  47. # Tony

    Motorini va bè. Ma le auto sui marciapiedi e le strisce pedonali che bisogna camminare in mezzo di strada? Mi domando, fra le altre cose, ma una passeggiata di un paio di chilometri sul nostro bel lungomare… la disdegnate?

  48. # lupin

    E solo a Livorno si può parcheggiare auto e scoteer a 30 metri dalle gradinata nel parcheggio del campo scuola. Cosi tutte le volte che finiscela partita devi fare attenzione che non ti sdraiano tuo figlio e litigare perché ovviamente hanno ragione loro! Non capisco cosa ci stanno a fare i vigili al palazzetto vecchio. È veramente assurdo!

  49. # La Qultura con la Q maiuscola

    Dopo aver fatto questo commento, evidenziando di conoscere il codice della strada praticamente zero, spero che lei non sia in possesso di patente… altrimenti chi le ha dato gliel’ha data avrà sicuramente flessibilità mentale maggiore di chi amministra la città.

    Saluti.

  50. # Devon Mails

    Ascolta non ho perso una partita al palazzetto ai tempi d’oro Allibert ed Enichem. Avevo tredicianni e ovviamente non avevo nemmeno il motorino, si prendeva l’autobus o si andava piedi. E gli autobus erano giá pochini…per cui non diciamo stupidaggini. Oltretutto non devi per forza parcheggiare vicino, ma dove non rompi le scatole. È ora di comportarsi da città civile, un è colpa solo delle rotatorie o dell’immigrati de Livorno va a p….ane.

  51. # Niki Lans

    Dè è per segná meglio la pista del go karte

  52. # paolo

    commento del menga…..puoi anche evitare di sceivere allora

  53. # max

    Il Lamberti c’andava con l’ auto blu …almeno non gli facevano la multa…

  54. # Robe

    Seeee 500 mt.!!! Per falli ci vole la navetta!!!!

  55. # mauro

    Un’è che lo fanno per ruscolà dell’altre multe ?

  56. # orestino

    Non ho detto che i Vigili non fanno il loro dovere, e’ come gestiscono le situazioni critiche, probabilmente l’Amministrazione Comunale dovrebbe intervenire in fase di prevenzione, con una maggiore presenza sul territorio e nelle zone calde, non nella repressione con contravvenzioni talvolta sollevate in modo non corretto. Comuqnue potremmo aprire un forum in proposito sarebbe avvero costruttivo per tutti Comune ed i suoi Cittadini.

  57. # marven

    Provvedimento giustissimo, quel viale é diventato super caotico

  58. # Marco

    Occasione persa per stare zitto… Invece di sparare la solita frase anti-forze dell’ordine..

  59. # asciugati

    boia dè. ma perchè dopo i lavori un cianno rimesso le sbarre di ferro che c’erano prima? i motorini sull’erba ieri un ci dovevano stà e invece le macchine sul marciapiede tutti i giorni sì ! ora voglio vedè se ci mettono anche lì il nastro dell’asa invece di fà le multe!

  60. # mario3

    2 passi a piedi? come vorresti farli 2 passi in bicicletta!

  61. # mario3

    quello stadio va buttato giù.

  62. # mauro47

    Perché Nazario Sauro no e lungomare si? Io lascio l’auto oltre Barriera Margherita e mi faccio a piedi fino allo stadio e ritorno. All’uscita è uno slalom, talvolta qualche vaffa perché rompi e tu respiri un bel po’ di fumi…. Lasciamo poi perdere ieri. Fino alle quattordici sosta selvaggia sul marciapiede, in curva e non solo. Dalle 14,15 tolleranza 0.

  63. # Emiliano

    Signor sindaco due ani fa ero al seguito del Livorno a Bari ,non è difficile trovarmi eravamo 5. Sa cosa fa il sindaco di Bari? Ha concesso una linea autobus gratuita che va dal centro allo stadio…ne abbiamo usufruito pure noi mischiati ai tifosi baresi, si dice siano indietro loro e le città del sud mah …

  64. # mario3

    col parcheggio dei motorini si sciuperebbe il pratino all’inglese e le siepi scolpite da mani di forbice.

I commenti sono chiusi.