Serenata per lo sposo il giorno prima del “sì”

Alessia Lucarelli, 30 anni, ingegnere, timoniere del gozzo del Borgo, Alessandro Pratesi, 30 anni, ingegnere, chitarrista dei Balck Old Garage per hobby, ieri 29 giugno, alle 16,30, hanno pronunciato il fatidico “sì” alle 16,30 nella chiesa dei Sette Santi. No, non sono una coppia vip ma meritano comunque l’articolo su Quilivorno.it per quanto accaduto il giorno prima, sabato 28, quando in strada è andata in scena una serenata rap della sposa per lo sposo. (potete vedere il video cliccando il link che si trova come di consueto in fondo all’articolo).
Ore 21.15 di sabato 28. Alessia, raccogliendo l’idea di uno dei testimoni-cantante del matrimonio (“Alessia, perché non canti qualcosa al tu’ fidanzato?”. “No dai, mi vergogno” aveva provato a rispondere lei…) sabato sera ha raggiunto le finestre della casa dei genitori, sesto piano in via dei Sette Santi 3, dove in  quel momento si trovava Alessandro che come da tradizione la sera prima delle nozze aveva dormito dai suoi. Non era sola Alessandra: con lei i genitori, zii, cugini e tutti gli amici della coppia. In jeans e canottiera bianca e con un velo da sposa in testa, Alessia sospinta da tutto il gruppo di amici e parenti ha iniziato a cantare la prima canzone: “serenata rap”. E man mano si è sciolta intonando gli altri brani: “rose rosse”, “un amore così grande”. E Alessandro? Il futuro sposo inizialmente non si era affacciato alla finestra nonostante la musica. E’ stata necessaria la telefonata di uno degli amici: “Affacciati un attimo”. A quel punto la claque è scoppiata in grida, urla e applausi scroscianti. Il tutto davanti agli occhi dei curiosi che passavano e gridavano: “Non lo fare, non ti sposare!” e dei condomini che intuendo ciò che stava succedendo applaudivano e facevano i complimenti.
Il tutto è durato circa 30 minuti. Al termine lo sposo è sceso e ha abbracciato e baciato la sposa. Si sono fidanzati nel 2003 in quinta al liceo scientifico Enriques e dopo diploma, laurea e un lavoro per entrambi nella ditta di famiglia di lui, la Pratesi Group, ieri si sono sposati e il 4 luglio partiranno per la luna di miele negli Usa.  Congratulazioni anche da parte della redazione di Quilivorno.it.

 

Riproduzione riservata ©