Romito, foto e sfottò per la bici che… corre sull’acqua

Mediagallery

E’ forse stata la prima vera giornata di sole e i livornesi ne hanno aprofittato assaltando letteralmente gli stabilimenti balneari e la scogliera, dal Boccale a Quercianella.
E proprio al Romito ha attirato l’attenzione dei bagnanti, oggi pomeriggio, la bici che cammina sull’acqua. Si tratta di un particolare pedalò, che detto per inciso si può noleggiare ai Tre Ponti, e ha suscitato la curiosità della gente, tanto che in molti l’hanno pure fotografato, dopo che il “conducente” si era fermato (forse per riposarsi? Non è esattamente una passeggiata muoversi con quella bicicletta) davanti agli Scogli Piatti. E non è mancata l’ironia livornese tra un “e devi esse Pantani, bellino sì”, passando a “originale, questa mancava”, fino a un esilarante commento rigorosamente in livornese: “Non si pole vede’, ma invece di sudare per pedalare e andare chissà dove un bel bagno no? O forse crede di recuperci le bimbe con quel pedalò?”.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Lorenzo Il Censore

    Solita mentalità Livornese: Chiusi alle novità, sempre pronti a sfottere e contrari ad ogni forma di sforzo fisico che non sia ciabattare sul lungomare. Non si pole, ma sentire ‘sti discorsi! (P.S. Sono di Livorno anch’io.)

  2. # sono stufo di

    sono stufo di vedere l’acqua del nostro mare SEMPRE sporca da “risciacquatura” delle stive delle navi in rada.
    sono stufo di vedere che chi deve controllare non lo fa (al contrario delle capitanerie di Piombino e di Viareggio)
    sono stufo di chi guarda le “biciclette di mare” e non vede il mare. ok?

I commenti sono chiusi.