Rifiuti abbandonati, multa da 1.800 euro

Raccolta di rifiuti abbandonati, attività di diserbo e 1.800 di euro multa. E’ quanto realizzato nei giorni scorsi da Aamps e dalla Polizia Municipale in via della Fontanella, a Montenero, e in via Buontalenti nei pressi del Mercato Centrale. Su indicazione dell’amministrazione comunale e a seguito di numerose segnalazioni degli abitanti delle zone, le strade prima sono state tenute sotto controllo dagli ispettori ambientali, poi oggetto di indagini da parte dei vigili urbani e, infine, ripulite a fondo dagli operatori. Ora le condizioni di igiene e decoro risultano ampiamente migliorate.
Da segnalare che il cospicuo importo della sanzione è stato comminato ad un esercente in via Buontalenti che, ripetutamente, gettava in prossimità dei cassonetti stradali rifiuti che, invece, dovevano essere smaltiti attraverso apposite procedure previste dal regolamento comunale sui rifiuti. Aamps conferma che le segnalazioni si possono inviare a: numero verde 800-031.266, [email protected], facebook/twitter (“Aamps Livorno”).

Nelle foto piccole (ma ingrandibili con un clic) pubblicate in pagina alcuni tratti di strada ripuliti in via della Fontanella; parte dei rifiuti gettati in via Buontalenti dall’esercente sanzionato.

Riproduzione riservata ©