Nota catena di abbigliamento chiude negozio in città

Mediagallery

Tagli, crisi,chiusure. Parole che in tempi come questi siamo purtroppo abituati a sentire. E anche le grandi catene non sono esenti. Così chiude definitivamente anche il negozio Promod di via Grande 198, lo store di abbigliamento che tempo ormai aveva trovato la sua collocazione e la sua clientela nel centro della nostra città.
Ad avvisare i clienti è stata una e-mail arrivata agli indirizzi delle poste elettroniche nella mattina di venerdì 18. “Il tuo negozio Promod chiuderà definitivamente al pubblico mercoledì 23 settembre. Non ti preoccupare, puoi trovare tutta la collezione nei punti vendita vicini:  Promod Pisa, Corso Italia 74, Promod Lucca, Via Fillungo 41, Promod Firenze, Via De’ Cerretani 46 o sul sito promod.it”.
Poche righe che danno così l’addio ai clienti e che annunciano quindi la chiusura definitiva della saracinesca il prossimo martedì. Da quanto risulta sembra che solo la responsabile del negozio venga poi riassorbita nel circuito Promod mentre per gli altri dipendenti si prospetta il licenziamento per cessata attività.

Riproduzione riservata ©

49 commenti

 
  1. # Ma va?

    Chissà come mai avranno scelto di chiudere a Livorno e lasciare aperti gli altri negozi in Toscana…

  2. # Skywalker

    Strano, con tutti i croceristi che affollano Via Grande…. Proprio strano….

  3. # kristy

    Via Grande, troppa concorrrenza.

  4. # Marco

    In Italia e a Livorno soprattutto non c’è organizzazione, invece di mettere le ztl per far cassa dovrebbero offrire delle alternative serie e dignitose all’automobile, tipo ripristinare una moderna rete di tram elettrici che ogni 5 minuti passano ad ogni fermata vedrai che il centro verrebbe rivalutato. Per come è ora che ci rimangano gli extracomunitari in centro, senza offesa per nessuno…

  5. # Marco

    Chiude Livorno e non gli altri store? Semplice, perché Pisa, nonostante sia più piccola di città, ha più flusso giornaliero di persone, che siano studenti, che siano turisti, che siano semplici cittadini, il flusso in corso Italia è il doppio, se non triplo della via Grande. È in questo le aziende ci contano molto.

  6. # putin

    Finché la città non si doterà di una vera area pedonale, il centro sarà destinato a morire lentamente o ad agonizzare. Fate mente locale sulle città che ne hanno…

  7. # simone

    Ma spendiamo 450000 euro per fare le ztl in Venezia invece di sistemare Via Grande e renderla un po’ più “decente” ………. Questo vuol dire ignorare ….

  8. # leo2

    infatti – corso italia , via finlungo , via cerretani , sono tutte aree pedonali nelle quali non puoi sgarrare

  9. # rena

    arriva l’ennesima conferma della crisi economica che attanaglia la città se non c’è lavoro non c’è stipendi e se non c’è stipendi non si va in negozio a comprare gli oggetti quindi tutto risale alla questione principale a Livorno occorre ripristinare il tessuto industriale ed è anche il fallimento delle precedenti amministrazioni che volevano fare di Livorno una città di terziario e servizi

  10. # Marco C.

    Io vedo e sento gente che chiacchiera ma non sà un cavolo nulla. Questo è il grosso problema di livorno. Via grande va pedonalizzata senza se e senza ma. Siamo indietro 20 anni anche rispetto a città più piccole della nostra anche abbastanza vicine a noi. Ha chiuso Promod, personale licenziato e non c’è nulla da festeggiare. É l’ennesimo negozio che chiude, mentre la solita catena fa rimanere aperti altri negozi in altre città. Fatevi du domande.

  11. # alberto

    io di croceristi con pacchi di acquisti scatoloni ecc ecc non ne ho visto uno..ho visto invece a mezzogiorno bar e tavoli fuori ,, CAPUCINO ( come dicono ) e una pasta ,,comunque i commessi stiano tranquilli allaccino le cinture L’Itagggggggglia sta decollando,, escono di li e entrano di la’ ( ora lo scrivevo dove !!! non si puo’ QUI LIVORNO lo cestina !!!!

  12. # jasmin

    Noooo!!! Nn ci credo! È fra i miei negozi preferiti, se nn quello preferito..!
    Chiude sì qui, ma perché la gente nn si sa vestire a Livorno!!!

  13. # Tarusio

    Non fare di tutta l’erba un fascio. Il problema è specifico di Livorno (e dei livornesi), altrove si lavora e anche parecchio.

  14. # Ale

    Stranissimo!!!
    Alla Rai continuano a far parlare Renzi che dice siamo quasi la maglia rosa dell’Europa ..
    Mi sembra che ora ci sia lavoro e pensioni per tutti , no?
    Allora continuate a votarlo

  15. # orso

    Vedrai cosa diventa via Grande se mettono la zona pedonale…hai presente il Bronx ?

  16. # adriano

    forse la gente si sarà stufata delle solite catene di negozi che vendono prodotti made in china ……

  17. # ugo

    o pedonalizzate!… o duriiiiiii

  18. # Andrea

    Ma guarda che è così. Solo Livorno, Gela, Napoli e qualche altra città del sud fanno eccezione.

  19. # Mics

    concordo con quelle già detto da altri. Sarà sicuramente un errore della redazione, l’Itaglia è ripartita e sta correndo!!! e come corre!!! Basta parlare di crisi, a Livorno poi? quando è venuto Salvini erano tutti al lavoro, se ci fosse stata disoccupazione sarebbero andati a tirargli i pomodori

  20. # alberto quello vero

    si vede giri molto poco,, guarda caso faccio il camionista, ci sono una miriade di aziende piu’ o meno piccole chiuse oppure trasferite all’estero , vai sul piazzale della Solvay, anni fa strapieno di camion in attesa del carico ,ora c’è tre gatti…la ripresa è estiva…ne riparliamo a dicembre …fosse vero, ho tre figli mica c’ho rabbia

  21. # ironia

    Perché una bella metropolitana no? C’era il progetto tanti anni fa, ci volevano circa 50 miliardi delle vecchie lire per fare 2 linee.
    stazione -portomediceo e viale della libertà -piazza grande se ricordo bene. Ci vorrebbe è facile e gratuito, basterebbe sapere chi paga!

  22. # ironia

    se la teoria dell evoluzione è vera tra qualche lustro a Livorno nascono bimbi con il sedile dell’auto già attaccato al sedere

  23. # Marco

    O quel progetto chi lo fece topolino? A livorno la metropolitana è irrealizzabile per cause naturali…. ora te lo immagini di far passare la metro sotto i fossi ?

  24. # sabrina

    Da cliente, mi dispiace molto. Mi auguro che il personale sia reintegrato e comunque le ragazze che mi hanno accolto sono sempre state tutte gentili e disponibili.

  25. # Ernesto

    A Solvay ci sono ancora i livornesi…

  26. # Vane

    Purtroppo a Livorno ci sappiamo solo lamentare, le multinazionali vorrebbero aprire a Livorno, ma noi non sappiamo tenercele e la gente perde il lavoro

  27. # brigante labronico

    caro tarusio prepara le valigie e levati di ‘…….avete rotto di parlare sempre male in qualunque occasione di Livorno e dei livornesi….il mondo è grande ma avete piantato le radici qui….si forse a Livorno ir morso si è sentito di più che da altre parti per tanti e diversi motivi ma da quell’altre parti non navigano nell’oro te lo assicuro

  28. # Giacomo

    Sono almeno 40 anni che non viene cambiata una mattonella in quella via. Ci saranno 10 tipi di pavimentazione diversa piena di buche i cornicioni che crollano e lo stesso impianto di illuminazione che prima o poi qualche luce cadrà in testa a qualcuno. Inoltre é sporca pipì di cani ovunque e poi ci si lamenta che i croceristi sbarcano e scappano? Io al posto loro farei uguale.

  29. # emme

    Avete notato un fatto? Se andate nei negozi a Livorno di qualche catena, Zara, H& M ed altri vendono materiale di dubbio gusto mentre in citta’ come Pisa , Pontedera, Lucca sono decisamente migliori. Qualche pensiero in merito?

  30. # ugo

    Non lo fanno solo le grandi catene, lo fanno tutti…..io vado speso a Ravenna …tutto un altro mondo tutta altra qualità……credetemi.

  31. # dubbioso

    Infatti a Londra e Parigi (o la stessa Roma) che hanno Tamigi Senna e Tevere non ce l’hanno la metropolitana. Diciamo piuttosto che non si realizza perché dispendiosa e assurda per una città di 160mila abitanti, ma non certo perché ci sono i fossi.

  32. # livornese doc

    non capisco perche’ una buona parte di livornesi che non oso definire continuano a comprare in altre cittadine…..giuro sulla testa di mio figlio che non porto oltre stagno un solo centesimo del mio reddito . la gente compra auto a lucca si vestano a firenze ma nel cervello c’hanno i lupini???? i soldi vanno spesi in citta’ punto e basta se tutta la cittadinanza lo facesse tante realta’ forse non avrebbero chiuso

  33. # beppe

    La metropolitana (di superficie) a Livorno c’era, ma i Livornesi degli anni 60 decisero che “puzzava di povero”. Meglio un motorino per tutti e un bus che passa “quando ni pare” !!!!!

  34. # Tarusio

    Caro perdente labronico, è anche grazie a gente senza iniziativa come te se Livorno è riconosciuta come la cloaca maxima della Toscana. Chi vi critica lo fa a ragion veduta e cerca solo di stimolare l’orgogli di quei (pochi purtroppo) livornesi di buona volontà. Per il resto stai tranquillo che a Livorno non ci metto piede. Non sono abituato a fare lo slalom tra caate e siringhe. Ma continuerò a far notare l’incapacità e l’infingardia di voi altri livornesi finché non riuscirete ad uscire da questa cortina di terzo mondo che vi siete ritagliati.

  35. # Andrea

    Per quale ragione vendere vestiti carini quando l’abbigliamento buono del livornese medio è magliettaccia sformata, pantalone corto pezzato ed infradito?

  36. # FABIO CURVA NORD

    concordo con te livornese doc a chi lo dici ????? il mio mondo inizia a caletta e finisce a stagno.punto e basta

  37. # brigante labronico

    Primo non stai e sicuramente non sei di livorno quindi sei pregato di scrivere baggianate su qui tarusio secondo cosa ne vuoi sapere di me e della mia vita….cose da non credere quanta arroganza avete, poi critiate i livornesi te lo ridio tarusio prepara le valigie e levati di ‘

  38. # Tarusio

    Fammi indovinare… Bassa istruzione, lavori saltuari, tatuaggio a rate, prelievo del quinto, conto in rosso, Che Guevara capo ultras? Tu sì che sei livornese doc! Taci vai che fai più figura.

  39. # enzo

    Paragonare Via Finlungo con Via Grande non ha senso,una è al centro di Mura del 1500 l’altra è arteria principale della città. Ps I parcheggi a Lucca partono da 30Cent.

  40. # Skywalker

    È perché uno dovrebbe spendere a Livorno visto che si trova poco e quello che si trova è pure di bassa lega e adatto alla fauna locale? Ben venga Lucca, Firenze, Forte dei Marmi e Barberino, altro che Livorno… A Livorno al massimo un frate in piazza cavallotti, almeno è decente. Voi fate pure shopping a Stagno e in bocca al lupo!!

  41. # SERENA

    concordo pienamente con voi ,ridicoli quelli che vanno a fare la spesa all’ipe di navacchio mi fanno ridere…pensano di risparmiare , non c’e’ strada e la benz??? bo!!!!

  42. # emme

    Le tue idee mi sembrano piu’ anni 60. L”ottusità di rimanere ancorato alle abitudini e alle persone del paese in cui vivi non fanno ormai piu’ parte del mondo di oggi.

  43. # rena

    forse invece di realizzare la porta a terra si poteva vitalizzare il centro facendolo diventare un centro commerciale naturale con tanto di parcheggi scambiatori e un buon servizio pubblico possibilmente a trazione elettrica ,non ci sarebbe da inventare niente basta vedere come si sono organizzati nelle altre città

  44. # Natascia

    Devo dire che con l’apertura del nuovo centro commerciale, il prossimo mese e il “gran bel lavoro” del piano del traffico che isolera’ il centro, chiudendolo in una ztl, credo che purtroppo, questo sarà solo il primo dei tanti negozi che chiuderanno in centro. Sentite condoglianze alla città di Livorno.

  45. # Semper

    Risparmi, e anche parecchio, anche se metti in conto la benzina. Poi hai il vantaggio di non trovarti dintorno a gente cafona e urlante.

  46. # amedeo

    Credo che i problemi siano tanti, ognuno crede importante quello che vuole. Io analizzo uno forse dei maggiori cioe la grande massa di negozzi e store cinesi che stanno proliferando anche a livorno e non solo abbigliamento, sarti, parrucchieri ad ogni angolo, ristoranti, anche bar . Tutta economia italiana persa e soprattutto posti di lavoro, perche tanto tutti dicono: ” io dai cinesi non ci vado ” MA SONO SEMPRE PIENI

  47. # nino

    ma quale metropolitana di superfice il trenino andava da barriera margherita al calambrone lungo l’aurelia fino a sciangai poi lungo i campi.

  48. # SERENA

    semper : navacchio non so’ dove si trova???,
    natascia: non sono d’accordo con te entreranno tante commesse a lavorare in via del levante da decathlon obi nuova coop parlano di una catena grossa di abbig. ecc ecc….il commercio e’ questo

  49. # rena

    forse hai ragione ma spiegami perché il solito prodotto costa meno alla iper di Navacchio che su l’iper di livorno

I commenti sono chiusi.