Nogarin: “Ricostruiamo insieme il Picchi”

Il sindaco Nogarin chiede una mano a tutta la città per la società di calcio del Livorno e per il suo glorioso stadio. Un post su facebook che invita tutti a partecipare ad un dibattito aperto e costruttivo per ripensare l’Armando Picchi come un impianto al passo con i tempi.
Ecco quanto scrive il primo cittadino
“Non ho mai avuto problemi a raccontarmi per quello che sono. Durante le elezioni non mi sono certo spacciato per quello che non ero, ovvero da folle appassionato di calcio, consapevole che l’onestà, al di la di ogni dietrologia, paga sempre. La passione non si inventa e tanto meno si vende in campagna elettorale. Dopo essere stato in curva per il Centenario, dove mi sono realmente divertito moltissimo, ho poi seguito la formazione della squadra durante tutto il calciomercato, dibattendone con mio padre che è invece da sempre un accanito tifoso.
Il “Livorno” è squadra fatta con parsimonia, intelligenza e tantissima passione ed è emozionante viverla questo anno da tifoso. Questa squadra è per tanti il simbolo di una città che punta ad usare le risorse che ha, con intelligenza e voglia di combattere, ed impersonifica quanto tutta la nostra comunità sta tentando di fare su ogni piano.
Sono convinto che condividiate il fatto che Livorno saprà rispondere a tutto questo.
Per questo lancio l’idea di un dibattito aperto, informale ma serio e determinato, per costruire un progetto di stadio da dedicare a questa squadra che lotta per diventare qualcosa di ancora più importante.
Chiamo ad appello la società A.S. Livorno, i club, i semplici tifosi, gli imprenditori, i professionisti che hanno a cuore la società, chi ha idee innovative in materia di fundraising, chi vuol dare una mano e chi, semplicemente, vuole stare in questa partita assieme agli altri.
È un’occasione che può lasciare il segno. Dobbiamo intervenire sul glorioso Stadio Armando Picchi che necessita da molti anni di costosi interventi, rendendolo un impianto al passo con i tempi e degno di una squadra che punta ai massimi livelli.
Lancio questa idea, con passione, aspettando fiducioso il riscontro di tanti, critici ed non e in ogni caso domenica seguirò questa importantissima partita con mio padre con entusiasmo e partecipazione.
L’intera città deve saper rinascere per affermarsi per quanto realmente vale.
Per questo abbiamo la necessità di lanciare e vincere certe sfide.
Buon Livorno-Spezia a tutti… e ovviamente forza Livorno!”.
Filippo Nogarin

Riproduzione riservata ©