Nasce una nuova web radio tutta livornese

Mediagallery

di ROBERTO OLIVATO

Partirà a fine ottobre “Radio Nuova Network”,  radio digitale di Livorno. Gli ultimi preparativi e le prove di trasmissione sono in pieno svolgimento. A parlarci di questa nuova emittente, che ha già un suo sito www.radionuovanetwork.com, il direttore artistico Giovanni Garfagnoli.

Garfagnoli con le miriadi di stazioni radio esistenti, era necessaria una nuova emittente?
La nostra radio non occupa nessuna frequenza e quindi è già diversa dalle altre e più che una necessità, è stato il desiderio di dare a Livorno una voce radiofonica, che mancava in quella miriade a cui lei accennava”

Qual è la differenza con una radio in FM?
La trasmissione dei programmi radiofonici in web ha una totale assenza d’interferenze sul segnale e di conseguenza, offre una qualità superiore rispetto alla FM. Anzi offriamo la possibilità a diverse radio in frequenza, di poter usufruire del nostro network migliorando senz’altro la loro qualità”.

Esiste già una redazione ?
Attualmente abbiamo una ventina di collaboratori fra speakers, deejay e giornalisti”. 

Com’è costruito il palinsesto?
Ai quattro notiziari si alterneranno programmi musicali e notizie sportive, ma non mancherà la partecipazione della nostra gente, in diretta dalle piazze ascoltando i problemi che quotidianamente i livornesi vivono sulla propria pelle. Al sabato si aggiungerà la lettura del Vangelo e la domenica la diretta della Messa da una delle nostre Parrocchie. Sempre la domenica il pomeriggio dalle 14,30 alle 19 lo sport farà la parte del leone.

Può dirci quando partiranno le trasmissioni?
Se non ci saranno intoppi sarà martedì 30 ottobre”.

 

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # Francesco R.

    In bocca al lupo per il progetto allora!!! W il “Sam”!!! So cosa vuol dire tutto ciò, anche io setto, collaboro e trasmetto in Diretta Live sulla nostra potente web radio (ometto il link, non mi interessa farmi pubblicità). Chissà se un giorno riuscirò a trasmettere il mio programma anche su questa nuova web radio livornese, mi offro volontario… 😉 Ehehehehe!!!

    (Un Dj/Producer/Speaker) 🙂

  2. # JC

    Certo che per una radio che punta sul web, avere un sito internet simile non si può vedere.

  3. # Daniele

    In bocca al lupo, ma sinceramente il sito e’ terrificante. Sembra fatto col Commodore 64, se non ci sono abbastanza soldi, pubblicatelo dopo averlo sistemato…fatevi aiutare da quelli di quilivorno 🙂

I commenti sono chiusi.