Mistero via sms: “Fate scorta di cibi e bevande perché il 9 dicembre…”

Mediagallery

“Nove dicembre, una data da segnale… Una data che farà la storia”. Nel messaggio – rigorosamente anonimo – si annuncia, per quella giornata, il blocco delle strade in tutta Italia e l’invito a cliccare su questa pagina Facebook.
In tanti ci avete segnalato di averlo ricevuto come sms tra il sorpreso, l’allarmato e il fastidio per un messaggio che non ha la firma. Sul profilo Facebook si legge che il 9 dicembre, l’Italia si ferma. “Ci hanno accompagnati alla fame, hanno distrutto l’identità del Paese, hanno annientato il futuro di intere generazioni”.
Secondo gli anonimi organizzatori dobbiamo ribellarci. Addirittura, sul messaggio inviato per telefono, si invita la gente a fare scorta di alimenti, per evitare l’amara sorpresa di trovare negozi chiusi da questa maxi protesta. C’è anche un coordinamento nazionale che tira le fila, in tutta Italia, della giornata. Sarà una burla? Non resta che aspettare il 9 dicembre e comprare qualche scatoletta di tonno da mettere in dispensa. A volte, non si sa mai…

Riproduzione riservata ©

31 commenti

 
  1. # mima

    ma che da lunedi c’è uno sciopero con blocco dei tir per una settimana se ne parla già da tanto

  2. # sl13kp

    Siamo un popolo di c… per fare una rivolta

  3. # Ale

    Ma chi è Adam Kadmon!?

  4. # Grande Fratello

    Ma cosa volete che succeda !!!! Siamo un popolo di pecore (senza offesa alle pecore)…. si brontola, si brontola ma si lascia che levino anche le mutande di dosso !!!! A Livorno non hanno organizzato un bel niente !!

  5. # bufala

    questa è una bufala che gira su internet … facci un’articolo è ridicolo

  6. # BENITO

    Grazie a tutti quelli come lei le cose in Italia non cambieranno mai! Non mi meraviglierei se per caso fosse un elettore del pd!

  7. # BENITO

    La protesta di lunedì ha degli ambiziosissimi obbiettivi:
    1) Mandare a casa l’INTERA classe politica dirigente
    2) Riprendersi la sovranità popolare e monetaria, liberandosi della dittatura della troika (UE-BCE-FMI).
    Solo così possiamo sperare di poter tornare a crescere. Non serve “più Europa”, come dice il sig Letta (tra l’altro non eletto da NESSUNO), serve che l’Italia torni ad essere degli Italiani! E’ inammissibile che degli eurocrati che se ne fregano degli effetti collaterali delle loro speculazioni, da Bruxelles decidano del futuro nostro e dei nostri figli !

  8. # anonymus

    se proprio ci deve essere uno sciopero che ben venga,ma quello di un giorno non serve a niente allora perche’ non fare come successe qualche anno fa in francia con sciopero a oltranza degli autotrasporti? naturalmente da noi dovrebbero aderire anche tutte le altre categorie almeno alla fine qualcosa si dovrebbe ottenere da parte del governo.

  9. # Paola

    Non capisco il senso di fare uno sciopero che danneggia solo commercianti e consumatori, e non darà alcun fastidio alla casta politica, mah…

  10. # Patrizia

    Ma che cavolo dici ?? Nemmeno se fossimo nel bel mezzo della guerra mondiale !

  11. # Patrizia

    Io non ho ricevuto nessun sms e la notizia di questo sciopero l’ho appresa casualmente mentre mi trovavo su Facebook .
    Mi auguro vivamente che non ci saranno troppi disagi per la popolazione !
    Per il resto basta collegarsi a Google e digitare le parole chiave per saperne di più…
    Da quanto ho appreso pare comunque che le categorie sindacali principali abbiano revocato lo sciopero …
    Speriamo bene !

  12. # Patrizia

    Infatti siamo sempre noi consumatori a rimetterci !

  13. # VI CORREGGO

    Vi correggo cari signore e signori, questo sciopero non è indetto dai sindacati, ma dalla classe operaia, confermo che il SINDACATO ha revocato lo sciopero, ma non ha alcun potere decisionale, in quanto la classe operaia si è stancata di dover pagare, pagare e ancora pagare! Se vi informate bene questo sciopero non è per mettere in ginocchio il paese, in quanto già è stato messo KO dalla classe politica che ci “governa”. Mi dispiace contraddirvi ma SE le persone, voi in questo caso, vi foste informate, avreste potuto apprendere che fino a che la classe politica non darà le dimissioni lo sciopero andrà avanti ad oltranza, si comunica che gli SMS che sono arrivati, non so da chi mandati, servivano solo per aiutarvi e a farvi fare una scorta di alimenti in quanto il blocco delle strade durerà, ripeto, ad oltranza e ripeto nuovamente fino a che LA CLASSE POLITICA NON RASSEGNERA’ LE PROPRIE DIMISSIONI E IL PRESIDENTE GIORGIO NAPOLITANO NON SCIOGLIERA’ LE CAMERE! Quindi al posto di criticare, offendere, sputare su chi vi vuole salvare state attenti e lottate, perchè la rivoluzione con le mani in tasca non viene fatta per sopprimervi, ma per aiutarvi a riemergere!

    Distinti saluti.

    UNA PERSONA CHE SI INFORMA PRIMA DI PARLARE.

  14. # simo salviano

    nemmeno per l’11 settembre hanno architettato un piano così ingegnoso.. sti fasci, son dei geni, strano che non abbiano ancora conquistato l’universo

  15. # alessandro

    Scusate una domanda importantissima.
    Ho la maschera di anonymous ancora inutilizzata. Secondo voi potrei venire in piazza della repubblica il 9 oppure aspetto a carnevale ad indossarla?

  16. # Intelligenza venduta

    L’amico di Don Heriton

  17. # Alex

    Se non andiamo tutti a Montecitorio a prenderli a calci , se ne sbattano dello sciopero .
    Dobbiamo fare una rivoluzione !!

  18. # Eschilo

    In buona sostanza una riedizione della Marcia su Roma- ieri c’era un signore al supermercato che ha comprato 64 bottiglie da due litri d’acqua. Nemmeno un attraversamento del deserto! Da notare che l’inviti partano da ambienti della Destra ( altrimenti che Marcia sarebbe) e questo qualifica la bontà dell’informazione. Povera Italia!

  19. # Eschilo

    Ah, quelle belle corporazioni fasciste! Comunisti in galera, sindacati fuori legge, quelli erano tempi! Peccato che mio zio sia morto a 20 anni in guerra, una guerra fascista d’aggressione, ma questo è solo un particolare privo d’importanza.

  20. # lorenzo

    Quando l’immaginario collettivo coltiva i miti della rivolta siamo vicini al passaggio dal desiderio alla messa in pratica.
    I tempi ed i modi di questo passaggio hanno diverse caratterizzazioni a seconda del livello culturale delle diverse societa’ civili.

  21. # Grande Fratello

    Almeno io mi sono informato se esistevano presidi a Livorno….. Te cosa hai fatto ? Il PD ???? Cos’è ?

  22. # Patrizia

    E’ evidente che dietro a questi allarmismi ci sono interessi ben precisi.
    Guarda la strana coincidenza, questo sciopero si verificherà proprio in concomitanza con le primarie del PD…
    Facendo due più due, è chiara l’intenzione di alimentare il malcontento del Paese …

  23. # Patrizia

    Scommetto che la storia degli sms è un’invenzione di sana pianta creata appositamente da un gruppo politico ben preciso che ha interesse a creare il caos fra la popolazione…
    Non c’è nemmeno bisogno di fare nomi…
    Ad ogni modo ci penseranno le Forze dell’Ordine ,
    in cui ho sempre riposto piena fiducia,
    a mantenere l’ordine appunto…

  24. # Patrizia

    Che carina !Me la regali ??

  25. # Il Moralizzatore

    solo la redazione di quilivorno non sa che lunedi c’è sciopero dei tir e quindi ci potrà essere dei problemi per la benzina e i geniri alimentari freschi.

  26. # Patrizia

    Non so se ve ne siete resi conto ma solo stasera è stata data notizia dello sciopero nei vari TG !
    Perchè ?

  27. # mario3

    aaaaaaaaaaaaaahhahahahahahhahahhahhahahhahhah!!!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.