Mistero via sms: “Fate scorta di cibi e bevande perché il 9 dicembre…”

“Nove dicembre, una data da segnale… Una data che farà la storia”. Nel messaggio – rigorosamente anonimo – si annuncia, per quella giornata, il blocco delle strade in tutta Italia e l’invito a cliccare su questa pagina Facebook.
In tanti ci avete segnalato di averlo ricevuto come sms tra il sorpreso, l’allarmato e il fastidio per un messaggio che non ha la firma. Sul profilo Facebook si legge che il 9 dicembre, l’Italia si ferma. “Ci hanno accompagnati alla fame, hanno distrutto l’identità del Paese, hanno annientato il futuro di intere generazioni”.
Secondo gli anonimi organizzatori dobbiamo ribellarci. Addirittura, sul messaggio inviato per telefono, si invita la gente a fare scorta di alimenti, per evitare l’amara sorpresa di trovare negozi chiusi da questa maxi protesta. C’è anche un coordinamento nazionale che tira le fila, in tutta Italia, della giornata. Sarà una burla? Non resta che aspettare il 9 dicembre e comprare qualche scatoletta di tonno da mettere in dispensa. A volte, non si sa mai…

Riproduzione riservata ©