Livorno in onda a Ballarò. Da Crozza a La 7 perché la nostra città piace alle tv?

La nostra città fu protagonista di un monologo di Crozza, sempre a Ballarò, (aprile 2013) e di un ampio servizio a La 7 in Piazza Pulita (giugno 2013)

LA PUNTATA DI BALLARO DI IERI 22 OTTOBRE (IL SERVIZIO SU LIVORNO DAL MINUTO 45 CIRCA)

LA BATTUTA DI CROZZA

IL SERVIZIO SU LA 7

LA SFIDA FRA CUOCHI SU DMAX

Livorno di nuovo protagonista in tv. Ieri sera, a Ballarò, in uno dei servizi della trasmissione di Giovanni Floris sono state effettuate delle riprese “introduttive” della Terrazza e del Mercato per poi parlare di una famiglia livornese, quella di Stefania, sposata, con due figlie adolescenti, per spiegare la Manovra e i soldi in busta paga.
Non è la prima volta che a Ballarò si parla di Livorno. Lo aveva fatto Crozza nel suo monologo dell’aprile scorso. Il comico, nei panni di Bersani, parlando dell’incontro fra il segretario Pd e Berlusconi disse: “Non siamo mica a Livorno dove una se parcheggi la macchina a spina di pesce ti viene fuori il cacciucco”.
E come non ricordare quando, sempre la nostra città, fu protagonista a Piazza Pulita su La 7, nel giugno scorso, con un servizio intitolato Tramonto Rosso in cui siamo stati definiti “la città che è stata la più rossa di Italia” e dove oggi “per trovare un operaio devi avere fortuna”. Il giornalista intervistò i livornesi davanti al cantiere Benetti, nei quartieri popolari, i commercianti del Mercato, nei locali frequentati dai giovani, nelle sedi Pd come quella in via San Jacopo in Acquaviva, dove è in corso la partita Spezia-Livorno, e in via Donnini.
Infine, a luglio è arrivata in città anche la troupe della trasmissione in onda sul canale Dmax (52 del digitale terrestre) “Unti e Bisunti”.

Riproduzione riservata ©