In arrivo temporali

Piogge e temporali, anche intensi, sono attesi fino alla prima parte di giovedì 29. La sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso un codice giallo per precipitazioni anche a carattere temporalesco a causa di una perturbazione atlantica accompagnata da correnti umide e instabili dai quadranti meridionali che interesserà tutta la regione.
Sono attese precipitazioni sull’Arcipelago e la fascia costiera, anche a carattere di rovescio o localmente temporalesche (più probabili su Arcipelago a nord dell’Elba e costa settentrionale) in graduale estensione al resto della regione nel corso della notte.
Mercoledì 28 precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, più frequenti ed insistenti in prossimità della costa e nelle zone settentrionali con fulmini, forti colpi di vento e grandinate. Come sempre la protezione civile raccomanda durante gli eventi la massima attenzione alla guida in prossimità dei corsi d’acqua e nelle zone depresse. Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.regione.toscana.it/allertameteo/

Riproduzione riservata ©