L’App Ciao Livorno lancia una promozione estiva

A sei mesi dal lancio, l’app “Ciao Livorno” dà il benvenuto alla bella stagione con una promozione a 0.89 euro per due settimane

A sei mesi dal lancio, l’app “Ciao Livorno” dedicata a turisti e cittadini dà il benvenuto alla bella stagione con una promozione a 0.89 € per due settimane. L’obiettivo di Giacomo Rutilio (esperto in cartografia) e Stefano Pampaloni (titolare della webagency Zakidesign), è veicolare e migliorare l’accoglienza degli ospiti nella nostra città, d’estate più che mai numerosi. Una guida semplice e autorevole, perché fatta da gente locale, dedicata a coloro che hanno deciso di farci visita anche solo per qualche ora. Uno strumento utile al commercio locale che consente agli esercizi di essere trovati dai turisti altrimenti ignari dei prodotti e servizi offerti. E’ infatti possibile evidenziare la propria attività con una scheda, foto dedicate e messaggi promozionali.

Non esistono prodotti simili:

• l’accuratezza dei dati, aggiornati con uscite a piedi per le vie della città, consente di avere il 200% di informazioni in più rispetto a Google
• l’interfaccia è personalizzata e unica

Per farsi un’idea della ricchezza di contenuti, tutti in italiano e inglese:

– Più di 100 foto!
– 8 itinerari tematici con distanza e tempi di percorrenza per scoprire la città a piedi
– 17 posti da non perdere con schede descrittive dettagliate
– 180 luoghi di interesse visibili sulla mappa
– 815 tra negozi e servizi
– 30 spiagge libere e accessi al mare
– 9 hot spot Wi-Fi gratuito ben visibili sulla mappa

Il team di “Ciao Livorno” in questi mesi si è mosso su vari fronti per promuovere l’app attraverso più canali: on e off line.
Attualmente è promossa nel Portale del Turismo della città di Livorno, è presente nel Turist Point in Piazza Grande e a breve sarà allineata con i contenuti forniti dai metatada del nostro Comune. Inoltre, proprio in questi giorni, sarà presente (con un espositore e depliant) in tutti gli Hotel della città che aderiranno al progetto. Altre idee sono in cantiere per rendere l’app il punto di riferimento per il turismo mobile in città.

Per informazioni

http://www.ciaolivorno.it/
http://www.ciaolivorno.it/en/
https://www.facebook.com/ciaolivorno

Riproduzione riservata ©