Il noto chef-tv Rubio arriva a Livorno e si cimenta nel cacciucco. Chi ha vinto? Guarda il VIDEO

Mediagallery

GUARDA QUI IL VIDEO

“Livorno è stata patria di pescatori e mercanti di mare, temperamento popolare e sanguigno. Benvenuti a Livorno. In questo porto di mare ci sono arrivati tutti: pirati, marinai, prostitute… potevo forse manca’ io?”. Chef Rubio e la sua trasmissione sul canale Dmax (52 del digitale terrestre), è sbarcato a Livorno per una nuova puntata del suo programma “Unti e Bisunti” in cui sfida un “cuoco di strada” della città in cui va a visitare nel piatto tipico.
Rubio ha prima sperimentato il 5 e 5 da Gagarin, poi è andato alla Barrocciaia per provare un panino alla livornese, quindi da Jhonny Paranza in piazza Mazzini, finendo per lanciare il guanto di sfida sul cacciucco  al “pirata” Marco. Una volta preparato da entrambri (Rubio e Marco) i vogatori hanno avuto il compito di assaggiarli, quali giurati della sfida, decretando il vincitore. Chi ha vinto?  Guardate il video.

Riproduzione riservata ©

50 commenti

 
  1. # Mario

    …se solo imparasse a chiamarlo ‘cacciucco’….

  2. # Francesca

    E’ già andata in onda la puntata?

  3. # mirco

    guarda il video…….dove??

  4. # marco

    c’è da dire che è stato ha detto ai vogatori cosa votare, bene che si sappia questa cosa

  5. # La redazione

    Gentile lettore, il video è possibile vederlo cliccando sul link in alto prima dell’inizio dell’articolo. Cordiali saluti
    La redazione

  6. # Nedo

    E` stata una bella puntata molto piu` divertente di quelle giarate in altre citta`, e questo grazie anche allo spirito dei livornesi….chef Rubio comunque e` un ragazzo molto simpatico, solare ed e` veramente un gran personaggio….

  7. # alessio

    sarà un bravissimo chef senza dubbio… ma lascia sta vai… vuoi mette come lo fa la mi nonna!

  8. # Cinzia

    Mamma mia che noia che sei… ma rilassati un attimo… la trasmissione è per divertirsi, ma che problemi hai ci spieghi……e chi ha vinto e chi ha perso….ma chi se ne frega… prendi le cose un po’ alla leggera e divertiti…

  9. # Livornina

    Non mi soffermerei più di tanto sull’esito della “sfida”…è uno show televisivo, che vi aspettavate?!
    L’importante è che la nostra città è stata mostrata su un canale molto seguito, con immagini molto belle. E’ tutta pubblicità!
    Perché cercare un motivo per lamentarsi anche di questo?!

  10. # garagolo

    condivido con nedo è stata propio una bella puntata. Anche perchè chef Rubio in poche parole ha saputo descrivere Livorno e i livornesi

  11. # simone

    Questa e’ la Livorno che mi piace…abbiamo sole mare cibo vino olio simpatia…se solo sapessimo valorizzarla un po’ di più la nostra città entrerebbero più soldi per tutti…la colpa non è solo di chi ci governa ma anche e soprattutto nostra!

  12. # uccio

    Carina la puntata e molto divertente… risalta Livorno e lo spirito dei livornesi…..ma di ‘acciucco quei due …non sanno nemmeno dovesta’ di ‘asa….!

  13. # Nikke

    Bella puntata, simpatica e….finalmente una visione positiva della nostra città! Tra l’altro, Rubio ci ha fatto anche un’ottima pubblicità! 🙂

  14. # CubaLibre

    Conosco Gabriele, è un tipo che sà il fatto Suo, davvero bravo, e tanto di capello al Pirata, bravi mi siete piaciuti!

  15. # Francesco R.

    Ahahaha o cos’era tutto quell’affettato di pesci? Un cacciucco? Col favollo poi ahahahaha, ma dai!!! Hai vinto solo perché la puntata lo “impone”, ma per noi Livornesi hai perso alla stragrande! W il Pirata, quello è un cacciucco!

  16. # Cinzia

    Boia deh..finalmente un commento intelligente….BRAVO! E’ uno show televisivo, e va preso come tale, con leggerezza, divertendosi e senza guardare l`esito della gara culinaria…..Cosa positiva e` che Livorno ha avuto una bella pubblicità a livello internazionale, visto che la trasmissione viene tradotta e trasmessa anche all’estero…

  17. # Cinzia

    Che commento da zitella isterica…mamma mia anche tu… e` uno show televisivo, simpatico e divertente, ma chi se ne frega chi ha vinto e chi a perso…sempre che vi lamentate su tutto. Santa la donna che vi sopporta siete acidi come il limone…

  18. # lea

    sinceramente io l’ho visto altre volte questo bel programma e una volta lo chef ha perso e le altre due ha pareggiato,quindi anche se per una volta ha vinto che male c’è,è stata davvero una bella puntata

  19. # Shuster

    ti pare che i vogatori fanno avanzà il cacciucco!
    Rubio perdeva anche con un pisano…

  20. # Shuster

    mi sa che te sei di molto pisana ….

  21. # Lukas

    Puntata divertente che ha restituito una bella immagine di Livorno e dei Livornasi… 10 e lode!

  22. # nostradamusse

    bellissima immagine di Livorno e dei livornesi! E alla fine,de… m’è venuta una fame che stianto! La torta bella gialla croccante sopra e morbida sotto… e il panino della Barrocciaia che scricchiola… e il frate all’inizio… e il pane itingolato ner sughino der cacciucco… mammamia!

  23. # Cinzia

    Ti sbagli, comunque tu mi sa che il massimo livello di espressione che puoi raggiungere sono uscite del tipo: “tu sei pisana”

  24. # Perplesso

    Grande!!! Te si che sai il fatto tuo!! Mitico!!

  25. # Marco

    E deve esse Vissani

  26. # ollobocnarf

    scommetto vince lui….. è della tv.

  27. # centro commerciale naturale Modi'

    Concordiamo,

  28. # sirvia

    meno male ci sono i pisani se no te eri del gatto!!!

  29. # adolfo

    Grande Quilivorno!!!! Servizio, articolo e video S tU Pen DI de!!!!!!!!!!

  30. # susi

    hai ragione simone… qualcuno una volta ha detto che il problema di livorno sono i livornesi ed è proprio vero!! purtroppo ci garba parecchio guardà nel prato del vicino e sputà sempre sull’erba nostra e questa, insieme all’inettitudine dei ns politici locali, è la fonte della maggior parte dei ns problemi! comunque la puntata è stata davvero carina e divertente e livorno è apparsa com’è, bellissima!!!

  31. # Ephraim

    Giuro: io non amo particolarmente il pesce, ma dopo aver visto la puntata avevo una voglia immonda di pesce, e la sera mi sono preso un bel frittino!
    Questa puntata come ha scritto la Livornina deve essere portata ad esempio di come pubblicizzare Livorno! C’è solo da ringraziare Rubio di aver scelto di far conoscere il Cacciucco!

  32. # sorge

    Scusate la cattiva figura, ma non sapevo che a Livorno siamo bravi anche con i panini. In cosa consiste il panino alla livornese? La barrocciaia dove si trova?
    Ca…zz siamo propio ganzi!!!!

  33. # emme

    E’ di moda cucinare,o meglio vedere cucinare. Poi tutto quello che fanno vedere in tv andrebbe assaggiato….. Comunque, Livorno é proprio da cacciucco !

  34. # Don Chisciotte

    Ha vinto Livorno !!!!

  35. # Don Chisciotte

    Bravo Mario: C a C C i u C C o !!! Con 5 “C” l’unica nota strorta del filmato.

  36. # Marco

    Se il massimo che esprime Livorno a livello di tradizione culinaria sono panini,5&5 o una frittura di calamari siete messi male sul serio eh….

  37. # alberto

    certo ragazzi..mangia il cacciucco con la birra in mano ovvia su’ …..cavolo a merenda…un bel bicchierone di rosso bono noo???

  38. # Perplesso

    E’ un programma sul cibo…che dura 20 minuti, ed è anche abbasanza folkloristico…

  39. # Brontolo

    No a Livorno oltre la culinaria c’è gente intelligente basta vedere alcuni commenti per rendersi conto conto come siamo messi…… Fate du’ risate anche se s’è perso…

  40. # susi

    la barrocciaia è in piazza Cavallotti e il ragazzo che gestisce il negozio è il nipote del mitico Giovanni che faceva i panini in via Ricasoli!! In effetti la figuretta un po’ l’hai fatta ma non ti preoccupà, vai in piazza Cavallotti e rimedia 🙂

  41. # susi

    scusa ma non capisco se questo tuo commento è positivo o a presa di giro…

  42. # asdrubale

    Ir meglio pezzo di bottega e’ stato r’ paranza. Se ti frigge na’ sola da scarpe e’ bona anche vella

  43. # Valentina

    Caro Marco, io non sono livornese ma vivo in questa città da qualche anno, e la amo a tal punto da sentirla quasi mia….e sinceramente trovo il tuo commento di una ignoranza immensa. Livorno è fatta di sapori genuini, forti, semplici….non è solo torta o frittura di paranza….

  44. # Luca

    Dove trovo la traduzione in italiano del commento?

  45. # emme

    Cambio,allora l’esclamazione….. Da roba da Cacciucco a roba da torta ! Se sei di Livorno capirai che il mio non era un parere positivo. Anche a me piace mangiare bene, ma ultimamente tutti cavalcano l’arte del cucinare,ma tanti sono come ho prima esclamato io…roba da….Basta vedere i. Ristoranti a Livorno…. Troppi e roba da…..

  46. # emmme

    Per chi e’ di Livorno da sempre, e’ normale. Probabilmente eri abituata a realta’ ben peggiori….. Come quelli che vengono a trascorrere le vacanze al mare a Tirrenia, se non hanno mai visto il mare va bene, ma altrimenti….!!!

  47. # Danilo

    Salve sono un siracusano appena arrivato a Pisa. Qualche giorno fa ho visto su D-max la puntata di Rubio a Livorno (smettetela di fare i rompiscatole ha solo fatto pubblicità alla vostra città) ora essendo di zona vorrei venire ad assaggiare il CaCCiucco e le fritture…per quest’ultime so dove andare..ma per il cacciucco non sono sicuro. Vorrei assaggiare il migliore di Livorno, anche se si trova nel peggior posto della città…non importa dove mangi ma la qualità. Bella per Livorno… Ah, mi togliete una curiosità: perché tutta la Toscana ce l’ha con i pisani?

  48. # Fede

    e dhe’…..voi livornesi vi mangiate la c e poi brontolate se qualcuno dice cacciucco con una c sola????????????????????????????

I commenti sono chiusi.