Temporale da film nella notte: le vostre foto. Le previsioni. Inviateci i vostri scatti
LE PREVISIONI DEL TEMPO PER I PROSSIMI GIORNI – CLICCA E GUARDA
LIVORNO – Dalle 23,30 fino alle 4 di questa mattina un temporale “da film” si è abbattuto su tutta la Toscana e anche sulla nostra città. Una serie infinita di fulmini ha squarciato a ripetizione il buio della notte illuminando a giorno il cielo nero e carico di nubi. Intorno alle 01.00 poi la pioggia scrosciante che per circa due ore è scesa copiosa sulla nostra Livorno. Fin dai primi lampi le bacheche facebook dei livornesi si sono riempite di foto che hanno documentato questo fenomeno naturale davvero non facile a vedersi.
Ne abbiamo catturate alcune e le pubblichiamo qui in pagina (ingrandibili con un clic sotto la foto grande scattata da Andrea Dani). Se hai scattato anche tu una foto del temporale di ieri sera inviacela a redazione@quilivorno.it oppure postala sulla nostra bacheca facebook.
Cliccando nel link in basso alla pagina è possibile vedere il video e la fotogallery. Uno speciale ringraziamento ai fotografi Diego Sartorio, Paolo Mura, Franco Ferri, Andrea Dani, Christian Dattelo e Samuele Messerini
Riproduzione riservata ©
?
Boia gente, ma un avete mai visto un temporale?!?
Ancora nulla rispetto a quello di 40 anni fa… scansavamo i fulmini con le mani per farci strada….
Beh a me è sembrato un discreto temporale di fulmini, inoltre ho fatto il bagno in moto, zuppo! Sembrava di essere di giorno, dai fulmini intranube e nube suolo, avevo anche un po’ paura. Non li sottovalutate, 15 morti anno in Italia 60 in Europa oltre 1000 nel mondo.
de ma noi livornesi e ci si palleggia con i fulmini!!! de noi siamo ganzi siamo i numeri uno siamo yeeee!!!
Ma figurati se fotografo livorno di notte !!
W Pisa
Tu palleggiaci (spero che non ti capiti mai di essere a meno di un secondo e mezzo di differenza tra la luce e il suono) ma se lo fai non avrai la possibilità di raccontarlo.
Sono correnti che possono raggiungere i 200.000 ampere e il miliardo ( normalmente 2 o 3 cento milioni) di volt, quello che assorbono 20.000 stufette elettriche da 1 kw anche se per millisecondi.
Boia Bruce senza foto….