La buona notizia. Gabbiano ferito, salvato dalla polizia. FOTO

Mediagallery

LIVORNO  – Stamani intorno alle 8 alcuni cittadini hanno telefonato al 113 perché avevano notato già dal pomeriggio precedente un gabbiano ferito all’interno del Porto Mediceo. Sul posto si sono portati due agenti che hanno provveduto a recuperare l’animale e portarlo alla sede locale della Lipu. Il gabbiano è stato curato dagli specialisti. L’uccello aveva riportato un’ala rotta e manifestava alcuni sintomi relativi ad un’intossicazione alimentare.

Riproduzione riservata ©

45 commenti

 
  1. # lami

    intossicazione alimentare per un gabbiano? che aveva mangiato calcestruzzo?

  2. # Ale

    Meglio così…ogni tanto qualcuno si preoccupa per i nostri amici animali…ma purtroppo sono sempre di più quelli che se ne sbattono! Io sbatterei loro…ma ne’r muro ! Viva gli animali!

  3. # AlexVer

    Buona notizia? bah se lo dite voi…

  4. # Ada Morelli

    Questi segnali di civiltà verso gli -altri esseri viventi- sempre più evidenti,
    sono veramente confortanti: che sia la svolta anche per gli essere umani,
    a diventare sempre più umani e civili?
    Grazie alla Polizia di Stato, anche per questo intervento.

  5. # matteo

    i gabbiani sono peggio dei piccioni!
    altro che specie protetta!!!!!!

  6. # Putin

    ma nn c’è la Lipu?? bisogna impiegare la polizia per … ma dai!?!?

  7. # elena meniconi

    un grazie agli agenti

  8. # nina

    Se c’era un barbone ferito vedrai non glie ne fregava niente a nessuno!!!….. impariamo a prenderci cura anche delle persone oltre che degli animali. ….

  9. # sandro

    ci importa assai delle coltellate, pestaggi, furti, scippi, rapine, diventato a Livorno il normale giornaliero. Noi abbiamo gli amici pelosi e pennuti da salvare, dobbiamo mettere anche le palme in piazza Grande. Non ci importa niente se la gente muore per strada non sono mica affettuosi e fedeli come i nostri amici animali

  10. # Lucag

    Sono queste le cose a cui deve pensare la polizia.. Boh.. Non ho parole

  11. # Ilio

    Non mi sembra una notizia degna di alcun rilievo.

  12. # Giovanni

    Chiamare la Polizia per un gabbiano (nota specie in via di estinzione), mi pare esagerato. Ancora più esagerato e’ che la Polizia ci vada pure, senza invece chiamare le organizzazioni preposte.

  13. # sandro

    magari mentre erano dal gabbiano qualcuno scippava un’anziana sbattedola a terra
    ma….chi dà questi ordini?

  14. # purpy

    In via S. Gaetano mesi fa ho visto un gabbiano che faceva i cocci col becco sul tetto di un’auto ma la polizia un’è venuta a prende la targa al gabbiano! O come mai??!! Ma smettiamola se chiami il 113 perché hai bisogno un vengono perché un c’hanno pattuglie e poi corrono per un gabbiano???!!!!!! Ma dove si va col cervello? Mai sentito parlare di selezione naturale?

  15. # mario3

    roba da pazzi! livorno è diventata una città dove tutti i santissimi giorni succedono fatti di cronaca nera anche cruenti e la polizia di stato interviene a raccogliere un gabbiano ferito? ahahahaha ! Che fine abbiamo fatto

  16. # Marta

    Tutti questi pollici in basso a commenti positivi fanno capire quante siano ancora le persone incivili e inumane.. Bisogna portare rispetto a tutti gli esseri viventi, solo cosi possiamo portare rispetto agli altri e a noi stessi!! Ma cosa insegnerete ai vostri figli?! E comunque quando 7 pattuglie vengono impegnate per una lite in strada va bene ma per salvare un animale ferito no, stanno solo perdendo tempo, giusto!!

  17. # fede

    Chiamate l ambulanza veterinaria con la scorta ! Ma facciamolo finita non vi rendete conto che con la coscienza ambientalista non esiste più un equilibrio animale in natura… siamo invasi da specie di uccelli che sovrastano altre in via di estinzione siete illusi da ciò che vedete in tv la realtà e ben altra… vivo in campagna e da piccolo ammirato nidi e nidi di tanti piccoli insettivori oggi a causa del soprannumero dei predatori non esiste più niente quindi altro che salvare i gabbiani vanno ridotti per il bene di altri così come le gazzetta e corvi e forse tornerà un po’ di equilibrio ecologico meditate gente meditate….

  18. # Aioo

    Buona notizia?..ora la prossima volta che mi lasciano un ricordino “formato mucca” sulla macchina…la porto a far lavare agli agenti del 113….

  19. # Gilberto Gibi

    Si…si…..mettete pollici rossi ! Se i poliziotti sono intervenuti evidentemente non erano impegnati in altre cose ! Ricordatevi che anche i gabbiani sono, come voi pollici rossi, abitanti della Terra da prima dell’uomo, che se ne è impossessato solo per distruggerla !!!

  20. # ivo di bodda

    Ma i gabbiani sono boni in salsa con l’olive? chi l’ha mangiati ?

  21. # elena meniconi

    Stanotte quelli del pollice rosso non hanno dormito. Io invece dico grazie ai agenti che con umanità hanno aiutato un essere vivente in dificcoltà

  22. # Paolo

    Il ladro di televisori dell’ospedale ringrazia il gabbiano.

  23. # alba

    Non capisco i commenti negativi: è stata fatta una buona azione, cosa c’è da contestare? Ci avete rimesso di tasca vostra? Che acidità c’è in giro… e tanta voglia di fare polemiche inutili.

  24. # amante dei cani (e dei gabbiani)

    menomale è una buona notizia! 2 agenti pagati con le mie tasse per “salvare” un gabbiano… i gabbiani sono la rovina della fauna locale, dovrebbero aprire la caccia al gabbiano permanente, ammazzano gatti, topi, cani, tra un po attaccheranno i figlioli

  25. # massimo

    questa mattina ho trovato un tarpone ferito ho chiamato la polizia e mi ha detto se ero ubriaco . cosè razzismo animale ? i gabbiani si i tarponi no!!

  26. # Ilio

    E’veramente grave,purtroppo la strategia politica ecologistica comincia a dare i suoi frutti spesso basati su teorie inesatte ma di impatto.Esempio banale;gli slogan del riciclaggio carta che asseriscono di salvare le foreste non ha fondamento in quanto per realizzare la carta nuova si usano pioppi a rapida crescita coltivati in apposite piantagioni visibili anche nelle nostre campagne,invece per riciclare la carta si usano prodotti chimici per sbiancarla (sicuramente inquinanti) e il risultato finale è una cartaccia ingiallita e granulosa.

  27. # mau

    Chissà come si sente importante il padre Di famiglia che chiamò la polizia non avendo risposta per l’incendio dei motorini davanti l’uscio di casa…la prossima volta dica che ha in gabbiano con il mal di pancia :-))

  28. # amante dei cani (e dei gabbiani)

    io ci sbatterei te…
    se ami più gli animali dei figli, dei parenti, degli amici e in generale degli uomini perché non te ne vai a fare l’eremita in cima a una montagna senza elettricità, iphone e sky?

  29. # Ada Morelli

    Ringrazio gli 11 -incivili- e altri che ne verranno, per il pollice verso al mio commento.
    Ci spiegate cosa non va, ma nella vostra testa?

  30. # la livorno oltre il boia deh!

    allora cosa devo fare continuo a gettarla nel cassonetto della carta? O nell’indifferenziata?

  31. # la livorno oltre il boia deh!

    Sig.ra Morelli, nessuno è insensibile all’animale ferito e all’operato della polizia oltre tutto chiamata da altri cittadini, ma la mia non è una battuta ed è non le sembra che mancano i gatti, perché anche il gabbiano fa parte di un ciclo biologico, mi scusi se le sembro insensibile, ma vedo altre preoccupazioni.

  32. # ugo

    POPO’ DI NOTIZIA

  33. # ugo

    E LA PUBBLICATE…UN VI VERGOGNATE NEMMENO?

  34. # giovanni

    Giusto, stanno perdendo tempo, perchè non è loro compito e ci sono le organizzazioni preposte che intervengono con una telefonata. Allora la prossima volta mandiamo un plotone dell’esercito in nome dei gabbiani e siamo tutti contenti. Qui non si critica il rispetto degli animali e la pietà per gli altri esseri viventi, ma solo il sistema di pubblica sicurezza che si occupa di ciò di cui non deve occuparsi e, spesso, non interviene dove deve intervenire. Troppo facile prendere il pollicioni verdi inneggiando al rispetto degli animali.

  35. # giovanni

    Se non l’hai capito, questi son soldi nostri. Ma le paghi le tasse?

  36. # giovanni

    Questa è fantastica. Mi stupisco dei pollici rossi.

  37. # NEMICO DEI GABBIANI

    ….non plaudo ai comunque bravi poliziotti… questi disgustosi uccellacci stanno falcidiando la fauna cittadina, defecando poi pesantemente sulle nostre auto… sono veramente malvagi, e meritano lo sterminio… auspico quindi che il sopracitato volatile criminale sia stato internato nelle buie celle della questura!

  38. # Ada Morelli

    Caro Amico,
    vede, non si tratta del gabbiano o del gatto o del cane, si tratta di un essere vivente che soffre. Lasciarlo li in mezzo alla strada non è un gran gesto di civiltà.
    Che poi i problemi siano tanti e gravi, faccio parte di questo mondo e lo so benissimo, perché a volte ti toccano da vicino. Il punto è che bisogna aiutare lo sviluppo culturale, mentale di costume di una società
    Dai gatti e dalle donne messe al rogo nel medioevo, qualche passo avanti lo abbiamo fatto, procediamo.!!!

  39. # mario3

    lo sapete tutti vero che i gabbiani vanno a mangiare i gattini appena nati nelle gattaie, che a giro non ci sono più passeracei ne rondini saranno forze i gabbiani e corvi che stanno facendo sparire alcune specie in quanto hanno preso il sopravvento e sono in numero molto superiore al limite

  40. # mario3

    fanno schifo, per questo ce ne sono tanti

  41. # anto

    stamani leggendo le notizie sui giornali ce ne sono state 2 che mi hanno particolarmente colpito, la prima: un uomo di 57 anni muore perche a bordo dell’auto medica mancava il defibbrillatore, la seconda: volontari dell’svs salvano un gabbiano ferito a un’ala.
    tantissimi auguri alla razza umana!

  42. # 4luglio68

    Si può sparare ai gabbiani come per i cinghiali quando sono troppi?

  43. # Amante degli animali

    Un grandissimo elogio ed apprezzamento agli uomini della Polizia di Stato che fanno un grande lavoro e aver salvato un animale è un gesto nobilissimo, ricordiamo che cosa diceva Ghandi: il grado di civiltà di una nazione si giudica da come essa tratta gli animali.

  44. # Alessandro

    chi non vuol bene agli animali… o ha seri problemi cerebrali…oppure ha una rabbia repressa che non sa dove e come sfogare. Erano prima di noi sulla terra…e spero che ci resteranno dopo che l’uomo si autoestinguerà!! Siamo la peggiore razza esistente nell’universo.

  45. # "scorpione "

    Alcuni cittadini anzi molti cittadini hanno l’abitudine di telefonare mentre guidano , stamani qualcuno ha visto un gabbiano ferito e preso dalla commozione a chiamato il 113 . Li vorrei vedere se vedono un tarpone ferito se si comportano alla stessa maniera . Questi animalisti incoerenti .

I commenti sono chiusi.