Nasce su Fb la pagina “Chiedi a Nogarin”

“Chiedi a Nogarin”. E’ questo il nome della fan page nata su Facebook le scorse settimane (clicca qui per entrare). Spulciando la pagina si intuisce che si tratta di una sorta di bacheca in cui chiunque può rivolgere pubblicamente una domanda al sindaco o postare link di articoli. Ma a spiegare meglio di cosa si tratta sono gli stessi amministratori che si definiscono “giovani laureati e studenti”: “Questa pagina non è gestita da Filippo Nogarin, né da un suo rappresentate. E’ stata creata da un cittadino per i cittadini. La pagina vuole essere uno spazio sociale, libero, aperto a tutti, per discutere sull’operato di Nogarin e della giunta comunale, proporre iniziative o semplicemente domandare qualcosa. Vuole essere separata dai canali dei 5 stelle, così da far convergere in essa anche individui di altri colori politici. Non è contro nessuno. Vuole essere un ennesimo cane da guardia, nella logica, per altro, del moVimento”.
Domanda, chiedi, proponi sono le tre parole chiave della pagina e l’idea dei creatori è quella di portare sulla scrivania del sindaco alcune delle proposte: “Se possibile, verranno tirate delle somme, e le proposte/richieste più votate saranno passate alla pagina ufficiale di Nogarin”.
Sulla pagina sono già presenti decine di quesiti: da chi chiede al neo sindaco di valorizzare di più il lungomare, a chi lo invita a dare una occhiata alla sporcizia presente a Villa Corridi. E ancora c’è chi chiede più luoghi pubblici dove poter suonare e esibirsi, un piano del traffico “subito”, una pista ciclabile che dalla periferia sud arrivi fino a piazza Attias, il recupero dell’ex stazione del trenino per Tirrenia, a Barriera Margherita, e molto altro. Al momento si sono iscritti a “Chiedi a Nogarin” 419 livornesi.

Riproduzione riservata ©