Bollette, Asa Trade risponde al lettore e annuncia una proroga (10 giorni) del pagamento

Le bollette con scadenza 20 gennaio potranno pertanto essere pagate sino al prossimo 30 gennaio 2014 senza alcuna maggiorazione

Mediagallery

Vorrei portare a Vs conoscenza il fatto che la Asa Trade spa ha emesso in data 19 dicembre 2013 fatture che sono in scadenza il 20 gennaio 2014. Ma il problema è che ad oggi non sono ancora arrivate ai destinatari, i quali, come per le precedenti occasioni avranno solo un giorno per controllarle e pagarle (sempreché giungano nei termini da loro imposti). Nel portale Asatrade sarebbe possibile consultare le fatture e quindi stamparle ma anche da li per questa ultima fattura si può solo vedere la data emissione e la scadenza, nonché l’importo senza avere l’opportunità di stamparla.

Franco Matteucci

ASA TRADE RISPONDE
Il Sig. Franco Matteucci ha ragione. Alcuni problemi in fase di stampa delle bollette aventi scadenza 20/1/2014 hanno allungato le consuete tempistiche previste dal ruolo di fatturazione e pertanto si stanno verificando dei ritardi nella consegna e nella creazione dei file pdf per la versione digitale delle stesse. Poiché tale situazione era già all’attenzione dell’azienda, Asa Trade informa i propri clienti che le bollette gas aventi scadenza 20 gennaio 2014 potranno essere recapitate in prossimità o in alcuni casi anche oltre la data di scadenza.
Alla luce di ciò, fermo restando il termine originario, è stato deciso di fissare in 10 giorni, per tutti i clienti, il periodo di comporto durante il quale è possibile pagare le fatture senza incorrere nell’applicazione della penale di mora per il mancato rispetto del termine ultimo: le bollette con scadenza 20 gennaio potranno pertanto essere pagate sino al prossimo 30 gennaio 2014 senza alcuna maggiorazione.
Scusandosi per l’accaduto, Asa trade resta comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento ed eventuali richieste di approfondimento.

 

 

Riproduzione riservata ©

11 commenti

 
  1. # asciugati

    boia deh che l’Asa mandi spesso in ritardo le bollette da pagare è ormai un dato certo. In questi casi è anche giusto che allunghi i termini di pagamento ma lo dovrebbe fare anche per gli utenti che pagano con addebito in c/c . Cosa che evita sempre di fare e non mi sembra molto corretto !

  2. # Uccio

    L’enel ?? l’asa ??? se le mandassero come l’enel sarebbero 10 gg prima……… e poi non tutti sono in grado di andare sul portale a vedere le bollette….. ci sono anche persone di una certa eta’ e soprattutto sole… Questo non e’ che porti “acqua” alla causa asa …anzi !!!

  3. # ioannis

    Ieri sera ho fatto una mail all’ASA esponendo il problema come sopra nella lettera, ho anche aggiuinto di aver telefonato al numero verde e come risposta mi hanno detto di non preoccuparsi in quanto la scadenza é il giorno 20. Ritornando alla mail fatta all’ASA, tutt’ora ancora non ho avuto risposta alcuna.

  4. # alberto

    A Collesalvetti succede di peggio inviano le bollette da pagare 09/01/2014 il15/01/2014 .Quindi vorrei sapere se A.S.A. alla prossima bolletta di aprile mette in conto anche la mora!

  5. # Caterina

    almeno questo, visto che le bollette dell’Asa sono le uniche che ogni volta mi fanno perdere 20 anni di vita…
    Almeno per il gas sono venuta via,e ora spendo un terzo di ciò che mi chiedeva l’Asa, e i miei consumi sono ovviamente gli stessi.
    Date retta, scappate tutti dall’Asa
    Bella mi’ acqua pubblica deh..

  6. # RABAGLIATI DOC

    …io pago quando posso e se non posso pagherò ……asa chi ?….quella che ha fatto stare la città 4 giorni senza acqua ?…il presidente si è mica poi dimesso ?….ma chi credono di prendere per i fondelli ….

  7. # Bisognaleggere

    Asatrade è stata comprata da ENI. Asa si occupa solo delle bollette dell’acqua. In questo articolo si parla della bolletta del gas e non di quella dell’acqua.

  8. # Ada Morelli

    Anche mia nonna è tentata di venir via dall’Asa: solerte autrice di pasticci
    “osceni”. Perché quando ti sollecitano a saldare una bolletta che hai già
    saldato da tempo, e ripetono l’errore troppo spesso, c’è qualcosa che non
    va! Signori dell’ASA : NON SI CHIEDONO SOLDI AGLI UTENTI QUANDO LI AVETE GIA’ PRESI! MA QUALI PROBLEMI AVETE ALL’ASA DI LIVORNO???
    I SOLITI COMPUTER VERO?

  9. # La mora

    Caterina passi il tempo a toglierti punti?

  10. # Bimba

    A me mi hanno chiamato con un recupero crediti di Firenze dicendo che io dovevo compilare un bollettino di 1.000€ a nome dei recupero crediti senza sapere chi fossero e avrei saldato la bolletta….il problema è che loro hanno l’indirizzo sbagliato e secondo loro io devo pagare senza sapere se pago la mia bolletta o quella di un altro gli ho chiesto di inviarmi più di 2 mesi fa la bolletta con la spesa esatta e loro non si sono più fatti sentire quando ho detto che mettevo di mezzo l’avvocato……chi farebbe un bonifico di 1.000€ a uno che non sa nemmeno chi è? da allora sono spariti

  11. # Ada Morelli

    ASA TRADE fa parte del Gruppo ENI, vero, però sede e personale sono sempre gli stessi. Non a caso sulla fattura -gas- compaiono distintamente i due acronimi.
    Per inviare Reclami o chiedere Informazioni la sede di ASA: via del Gazometro 9
    LIVORNO. Non è migliorato niente, anzi…

I commenti sono chiusi.