Bagnante in balia delle onde, salvata dai bagnini dei Pancaldi. Clicca e guarda il VIDEO

Mediagallery

LIVORNO  – Una donna in balia delle onde ai bagni Pancaldi e i bagnini che si tuffano per soccorrerla. E’ accaduto ieri come testimonia un video pubblicato sul sito “Youreporter.it, il portale di video amatoriali girati in tutta Italia.  Pochi secondi in cui però si vede chiaramente l’atto di salvataggio da parte del soccorritore dei Pancaldi che senza paura si getta tra le onde per far tornare a riva la donna. Un gesto che sottolinea ancora una volta l’importanza dei bagnini sui nostri stabilimenti balneari. In questi ultimi giorni d’estate infatti il mare è stato spesso agitato a causa di perturbazioni e forte vento. A volte dunque, come viene dimostrato in questo filmato consultabile con un clic sul link in basso in pagina, è sufficiente una disattenzione per rischiare la vita. Un grazie dunque ai professionisti del salvamento che tutte le estati vegliano sul nostro “mare sicuro”.

Clicca sul link qui sotto per guardare il salvataggio in mare della bagnante:
http://www.youreporter.it/video_Mare_mosso_bagnini_soccorrono_una_donna_in_difficolta

Riproduzione riservata ©

29 commenti

 
  1. # Virginia

    Un bravo ai bagnini che per fare il loro lavoro rischiano la vita; un “Incosciente” alla donna che ha deciso di fare il bagno con il mare mosso!!!! Non solo rischia la sua vita ma mette a repentaglio quella di coloro che “devono” soccorrerla!

  2. # alla frutta

    Ok ora una bella multa alla signora per: 1) non aver rispettato la bandiera rossa 2) aver messo a repentaglio per una sua incuria la vita di altri. Basta con questi incoscienti che sono convinti di essere chi sa chi e fare il bagno in situazioni proibitive come il mare di ieri. Veramente una grandissima ingenuità della donna che deve pagare, visto che fortunatamente nessuno ci ha rimesso le penne.

  3. # kamui

    col mare non si scherza! Così come in montagna: se non si è pratici, prudenza, sempre. Anche perchè per una bravata rischia chi deve venire a soccorrervi…

  4. # BENITO

    Certa gente non meriterebbe niente! Ma cosa ci combina buttarsi in mare quando le condizioni meteo sono avverse? Significa volersela andare a cercare la disgrazia !

  5. # misia

    basta queste persone mettono in pericolo la vita di giovani per l’incoscienza di fare il bagno quando il mare è proibitivo!

  6. # la livorno oltre il boia deh!

    complimenti ai bagnini per il gesto, ma bisogna vigilare perchè bagnati incoscienti non mettano neanche piede in acqua quando c’è bandiera rossa.

  7. # marcioss

    dopo tutta un estate a mollo c’era proprio bisogno di fare il bagno con quel mare e quel tempo?…

  8. # animanera

    E maremma dè….ma un lo vedi che mare ti c’è? Ma se andavi a fà ‘na girata in villa no? Complimenti a quei ragazzi che l’hanno ripresa!

  9. # Roberto

    Signora, vada in piscinaaaaaa …

  10. # amaranto67

    e si che ai Pancaldi c è anche la piscina! Usatela quando in mare non è il caso!

  11. # Alì

    Ma se la signora andava all’abetone noooo?

  12. # Eva

    Ma che si fa il bagno con il mare così mosso? Per fortuna è andato tutto bene ma la signore oltre a non avere non-curanza per la propria vita non ne ha avuta neanche per il bagnino che l’ha dovuta soccorrere come richiede il suo lavoro. Si faccia un esame di coscienza!

  13. # France

    Io ce la lasciavo. Alternativa 1000 euro di multa. Basta far rischiare la vita ai bagnini. Non sono carne da macello. Il bagnino serve se uno si sente male in mare, non se uno non si rende conto della situazione

  14. # cisky74

    io ce la lasciavo..vedrai la prossima volta un si tuffava più…

  15. # pino scotto

    Sarà pisana

  16. # livo

    cos’hai contro i pisani??

  17. # DECREPITO come i livornesi.

    no era una cafona livornese, la pisana a livorno non ci va perche’ e’ intelligente.

  18. # sirvia

    no livornese, al mare anche con quel tempo ci vanno solo i livornesi :-)))

  19. # elio

    Fare il bagno con quel mare è roba da AGRICOLTORI, senza offesa per questi ultimi perchè fanno una vitaccia.

  20. # elio

    Un l’hanno ancora capito che è troppa da bere. ….

  21. # asciugati

    Ma la guardia costiera in questi casi ,non può chiedere il nominativo della “signora” alla direzione dei Pancaldi e mandargli a casa una bella multa? Così gli rimane un bel ricordo nella tasca, visto che la zucca è vuota!

  22. # fabrizione

    Col mare non si scherza

  23. # alla frutta

    Niente a noi Livornesi gli animali ci stanno simpaticissimi. Quindi anche le peore

  24. # Lorenzo Il Censore

    Sono un bagnino anch’io e situazioni come queste fanno balzare agli occhi anche un’altra mancanza degli stabilimenti livornesi; e cioè il salvagente a siluro in stile “baywatch”, utilissimo in situazioni come queste. Sarà che ad usarlo non mancherebbe i “E chi sei de?!? Beiuocceee” in tipico stile livornese ma la capitaneria dovrebbe rendere obbligatorio questo tipo di salvagente. Detto questo; Complimenti ai miei colleghi dei Pancaldi e una bella multa alla signora, se avvertita dei rischi della bandiera rossa e se presenti appositi cartelli nel bagno.

  25. # El guero

    a Livorno i pisani un ci vengono perchè fa l’Aurelia sul ciu’o è troppo lunga…al massimo un tuffetto nell’Arno con le nutrie!

  26. # Ricca

    Ma se ai Pancaldi non c’è’ nemmeno il patino!!

  27. # Giovanni

    Purtroppo non è prevista una multa per aver fatto il bagno in queste condizioni di mare. Metterei questa regola, ma il bagnino a quel punto sarebbe ancor più caricato di responsabilità.

  28. # mario

    bagnini un bel niente!!! la signora e’ stata soccorsa da un bagnante che si e’ tuffato con la sua tavola da body, i bagnini sono arrivati parecchio dopo che era stata tratta in salvo! non solo ma e’ gia’ la seconda volta che lo stesso bagnante che ha l’ombrellone in zona salva una persona, la volta scorsa un anziano…e i bagnini arrivati 15 minuti dopo…!! segnalo che a i bagni pancaldi non esiste una postazione che sia 1 dove i bagnini siano seduti in direzione mare,,,,,,speriamo che quel signore che ha gia’ salvato 2 persone non vada in ferie!!!

  29. # gabibbe

    LODO LO MARE? MA MI TENGO ALLA TERRA! DICEVA I’R MI NONNO!

I commenti sono chiusi.