Porta a Mare, folla per l’apertura dei nuovi negozi. Entro il 2014 altri 25 punti vendita

Una vera e propria folla per l’inaugurazione di “InCoop” e dei negozi del nuovo complesso di Porta a Mare (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare la fotogallery di Simone Lanari).
Dopo la riqualificazione del prestigioso Palazzo Orlando (info 0586 88.09.37 e indirizzo web livorno-portamare.it), edificio di grande pregio con tre piani di uffici dalle rifiniture pregiate e con una posizione strategica sulla città, e la realizzazione delle 70 residenze di Piazza Mazzini, prende corpo anche l’area commerciale della stessa Piazza Mazzini con le prime aperture degli esercizi commerciali.
Oggi giovedì 10 luglio, alle 10, hanno inaugurato le medie superfici di “InCoop” e “Unieuro”, servizi dedicati al quotidiano come Parafarmacia Oasi Natur, parrucchiere Evos Ed estetica Nail&Fantasy, Cliniche dentistiche Bona, Banca BNL, uno spazio dedicato al mondo del biologico ad insegna Biobottega, accessori per la casa ad insegna Kasanova oltre alla caffetteria Il Folletto; mentre prosegue il progetto di recupero strutturale che prevede entro fine 2014 l’apertura di altri punti 25 vendita.
Porta a Mare diventa così parte integrante dell’intera città. Un fulcro catalizzatore in città, un nuovo punto d’incontro. Incontro tra chi arriva dal grande porto turistico e chi lavora per offrire prodotti e servizi, incontro tra chi ha scelto di abitare nel verde creato tra mare e città e chi dalla città arriva in cerca di divertimento, shopping o relax.  Livorno, già uno dei più importanti porti italiani, rafforza in questo modo la propria vocazione marinara.
In tempi successivi si passerà alle “Officine Storiche”, che saranno dedicate allo sviluppo di residenze, uffici, attività commerciali e di servizio e di eccellenze locali, per poi proseguire con il Molo Mediceo e l’Arsenale, che ospiteranno strutture turistiche e alberghiere, e l’area LIPS – collegata da sedime al Molo Mediceo e da un ponte alla zona dell’Arsenale – che sarà invece dedicata a proposte di svago e tempo libero, oltre che a infrastrutture turistiche.

InCoop – 753 mq di area vendita, 6 casse, punto d’ascolto e sportello del prestito sociale, gastronomia e panetteria assistita, carni a libero servizio, piazza ortofrutta e il tipico assortimento alimentare e non alimentare dei minimercati pensati per la spesa quotidiana. Presenza di tutte le linee del prodotto a marchio Coop e dei prodotti locali “Vicino a noi” che la cooperativa acquista direttamente dai fornitori del territorio. Vi lavorano 22 persone.
L’InCoop si trova all’interno del centro commerciale Porta a Mare, frutto della ristrutturazione degli storici cantieri navali Orlando: una posizione strategica, sulla rotatoria dell’ingresso al centro città e in un quartiere – Borgo Cappuccini – popoloso, ma con scarsa presenza di insegne alimentari. La pista ciclabile e il percorso pedonale lo rendono facilmente raggiungibile anche da chi non usa l’auto. L’investimento è stato di circa 800mila euro. Taglio del nastro e torta per tutti alle ore 10. Sarà presente Fernando Pellegrini, direttore finanza, patrimonio e bilancio Unicoop Tirreno.

Riproduzione riservata ©