Aamps: ok la pulizia a La Rosa e Ardenza. Ora tocca ai viali a mare e Quercianella

Mediagallery

Solo alcuni rallentamenti per la presenza di troppe auto lasciate in divieto di sosta. Per il resto le operazioni di pulizia straordinaria realizzate in questi giorni da Aamps, su indicazione dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Livorno, ad Ardenza e La Rosa si sono concluse con gli esiti auspicati. Tutte le strade previste negli itinerari sono state interessate dalle attività di spazzamento manuale e meccanizzato. Le parti superficiali dei grigliati e delle caditoie sono state liberate, così come le erbacce infestanti cresciute a dismisura in alcuni tratti di marciapiede sono state tagliate. La polizia municipale ha provveduto alla rimozione di 26 carcasse di biciclette e scooter abbandonati e si è trovata costretta ad elevare 60 sanzioni per il mancato rispetto dei divieti di sosta annunciati nei giorni precedenti dalla cartellonistica dedicata. Le prossime attività dell’evento “Tiriamo a lucido la città” verranno realizzate sui viali a mare e a Quercianella.

Riproduzione riservata ©

10 commenti

 
  1. # Roberto

    Se per “divieti di sosta annunciati nei giorni precedenti dalla cartellonistica dedicata” s’intendono alcuni cartelli posti soltanto IL GIORNO PRIMA! allora va bene… Ma com’è possibile non capire che per operazioni del genere i residenti dovrebbero essere avvisati con un congruo anticipo? CONGRUO!!! Oltretutto in zone dove già esistono divieti di sosta da rispettare una settimana si e una no… Non potevano usare uno dei giorni già conosciuti da tutti, no vero?
    Nessun rispetto per la cittadinanza da parte della polizia municipale, come sempre più spesso accade…

  2. # piero

    Sì….. va bene tutto, ma svegliamoci ragazzi!! Un’occhiata ai giornali non capita di darla? E’ un mese che ci martellano con la straordinaria pulizia (elettorale) dell’Ardenza e non si era ancora capito in quali giorni sarebbe stata fatta? Mi sembra che a volte si dorma come tegoli!!!! Voi vittime piagnucolose vi vorrei mandare un paio di settimane in qualche altro paese un pò meno cerimonioso della nostra Italia….., tornereste di volata indietro invocando il ….. telefono azzurro.

  3. # VALE56

    MICA TANTO OK LA PULIZIA ALLA ROSA………

  4. # wilem

    oltre che pulire (era l’ora) verificate tutti i lampioni sul viale a mare!!!!
    alcuni sono rotti da anni. Poi fanno i concorsi “segnala il lampione più bello”; devono funzionare la sera col buio.

  5. # marco

    Buongiorno il primo tratto di via muratori non e’ stato pulito (dal nr 1 al nr 9 lato destro per chi viene dall’aurelia) il cartello della notte del 13-2 e’ stato misteriosamente fatto sparire..noi residenti avevamo correttamente parcheggiato le ns aut altrove..la stessa cosa non e’ stata fatta dai militari sin dalle prime ore del 14-2. Ricordo che si tratta di un tratto di strada a rischio allagamenti’ quindi particolarmente interessata a pulizia ordinaria e straordinaria. Qualcuno del Comune puo’ spiegarci che cosa e’ accaduto?

  6. # Fabry51

    A quando la pulizia delle spiagge dove dopo le mareggiate c’è di tutto?

  7. # claudia

    Ha perfettamente ragione Marco nel dire che il tratto di via muratori non e’ stato pulito e aggiungo che cio’ non accade mai!!!! nonostante i condomini spostino le macchine nei giorni dedicati all’ordinaria pulizia non c’e’ mai un tratto vuoto perche’ i “Signori” devono andare a lavorare…. eppure anche le loro macchine si sono allagate ….. perche’ il comune non interviene??

  8. # wilem

    chiedo se sia possibile che la Redazione segnali agli uffici preposti del Comune le lamentele dei cittadini relative alle macro_situazioni della città.
    Grazie e buon lavoro

  9. # oioi

    Dove avevano pulito è già pieno di m….dei cani…sembra che facciano chissà quale cosa. Fatelo ogni mese, cavolo!

  10. # wilem

    “Ora la pulizia tocca ai viali a mare”
    fate riparare anche i lampioni che si trovano all’interno della passeggiata sul viale a mare, grazie.

I commenti sono chiusi.