Zuffa tra cani, caos in pieno centro

Mediagallery

Momenti di apprensione nella centralissima via Marradi intorno alle 8.15 di questo sabato mattina, 2 novembre, quando un cocker legato con tanto di guinzaglio ad una saracinesca ha aggredito un cucciolo di bulldog francese che era al guinzaglio accanto alla sua padrona che stava facendo conversazione fuori da un bar.
Il cocker, il cui proprietario era all’interno del locale a fare colazione, ha iniziato a ringhiare all’altro cane per poi azzuffarsi mordendo il cucciolo e ferendolo alla bocca.
Immediata la reazione della padrona del bulldog che ha cercato di allontanare il suo cucciolo e ha iniziato ad urlare contro il padrone del cocker lasciato fuori dal locale.
E’ scoppiato quindi un piccolo parapiglia tra i due proprietari degli animali. Dal bar sono uscite anche le commesse e alcuni clienti che hanno cercato di appianare la lite e prestare soccorso al bulldog ferito che perdeva sangue dalla bocca. L’animale è stato portato immediatamente alla clinica veterinaria dove è stato visitato e  ha ricevuto le cure del caso.

Riproduzione riservata ©

61 commenti

 
  1. # mah

    Colpa della padrona del bulldog…. il cocker era legato alla saracinesca. … più di tanto non poteva andare. Invece di chiacchierare stava attenta. È come quelli che hanno i figlioli che gli vanno in mezzo alla strada e poi linciano gli autisti che li investono. …

  2. # Daniela

    Povero cucciolo spero niente conseguenze, per il cane che ha aggredito il cucciolo … Sono istintivi ci vuole la museruola , io ho i cani e li amo ma i padroni sono duri eh cosa vi costa mettere la museruola boia deh che duri…

  3. # triglia

    quindi è sempre colpa dei padroni, poveri cani…….

  4. # Erik62

    Non lascerei mai il mio cane legato fuori se lui non può entrare non entro manco io… oppure lo lascio a casa

  5. # PIRATA

    Avete rotto con questi cani!

  6. # frank

    Ah perchè è giusto lasciare un cane legato a una saracinesca mentre si fa colazione? ….

  7. # Francesca

    Mettitela te la museruola, io al mio cane non la metto mai, e comunque sto attento quando vado in giro. Se vedo un cane legato che ringhia contro il mio, non ci passo vicino!!

  8. # lilli

    Pirata, se non ti piacciono i cani è un problema tuo. Per l’episodio concordo con Erik 62, non può entrare il cane ?? Non entro nemmeno io, e comunque mai far entrare in contatto 2 cani quando non si conoscono, anche loro hanno il loro carattere, magari quello lasciato fuori, gli potevano girare le scatole provate voi a stare legati fuori da un negozio….

  9. # Daniela

    Io sto dicendo la mia… Io invece ai miei la metto tu fai che vuoi , ma calmo…

  10. # Chico

    …boia…scontro tra “Titani”….cocker ringhia e s’azzuffa con un cucciolo di bulldog…..AHAHAHAHAH!!!

  11. # ombrettaluna

    Se succede con i figli si danno due sculacciate ad entrambi e finisce lì, così DOVREBBE essere con gli animali a meno che non si conoscano le regole del vivere civile

  12. # Antonio

    colpa di entrambi: la padrona del bulldog doveva stare più attenta invece di chiacchierare distratta; il padrone del cocker non doveva lasciare il cane legato fuori per fare comodamente colazione..

  13. # Antonio

    hanno rotto però a quanto pare gli articoli li leggi e li commenti.. INCOERENZA

  14. # wilem

    no .. delle saracinesche che sono troppo vicine ai punti di incontro e di interesse… IoI

  15. # Sorgentii

    E li vogliono far entrare nei Cimiteri…

  16. # mi diverto

    Livorno si dice ,la colpa morì fanciulla. Bisognerebbe istituire una scuola di insegnamento per chi vuole prendere un cane e conseguentemente rilasciare a chi ne a i requisiti un attestato di idoneità che dovrà inoltre servire per entrare in possesso di un cane . Non si può vendere o prendere cani al canile a chiunque si presenti.

  17. # mik

    non si tiene un cane legato… e se invece di un altro cane passava un bimbo , i cani devono stare sempre vicino al padrone , se passavo io con il mio e si mangiava il coker la colpa era mia? perche uno/a monopolizza un marciapiede, io picchiavo anche il padrone

  18. # midiverto

    La colpa morì fanciulla . Bisognerebbe istituire dei corsi di formazione per insegnare come si tiene e come ci si deve comportare con un cane. A fine corso rilasciare un attestato di idoneità che dovrà servire per poter acquistare o prendere al canile un cane . Senza attestato di idoneità niente cane . Purtroppo il cane è diventata una moda e la maggior parte non sanno nemmeno dove è la testa e la coda per questi soggetti è un giocattolo .

  19. # Ricca

    Ma te devi essere stata morsa da piccina!

  20. # Selvy

    Ho un cane con il suo bel caratterino e sto sempre molto attenta quando vado fuori..se so che il mio cane non va molto d’accordo con i suoi simili non mi sognerei mai di lasciarlo legato fuori dove io non posso tenerlo sotto controllo..basterebbe solo un po di attenzione in più e si eviterebbero certi episodi.

  21. # clacla

    ad un cane del genere serve la museruola …..non si morde un cucciolo ……se aggrediva un bambino???

  22. # Marko

    Era un cocker straniero….un se ne pole più! Rimandiamoli al loro paese!

  23. # Andrea

    Dai bacchettoni..continuate cosi..che delitto ha fatto quel padrone..dai mandiamolo in galera. Oh buffi!!!

  24. # yoghi

    hanno rotto anche tante persone , se è per questo

  25. # yoghi

    in parte hai ragione, ma siamo nel paese dove le patenti vengono praticamente regalate, (pagando ovviamente),quindi fino a quando non si cambia mentalità, ma su tutto, non solo sui cani, si va poco lontano

  26. # Ceccobeppe

    Grande! Le saracinesche andrebbero tutte affogate da piccine.

  27. # alinoooooooooooooooooooooo

    ma cosa li pigliate a fa i cani in citta’ ,soffrano e basta .

  28. # asciugati

    boia dè hanno fatto bene a litigà i cani. e devono essè loro a andare al bar mia i padroni. i padroni vanno lasciati fuori col guinzaglio e la muserola !

  29. # Silly

    Fuori i cani da Livorno!

  30. # nessuno

    …Ora immaginate tutto questo ad un ristorante!Bell’ambientino!Sono bestie non sono sempre gestibili…ve lo dovete mettere in testa! Ora via ai pollici in giù….

  31. # yoghi

    potresti avviarti

  32. # assurdina

    ma se invece di un cane passava un bimbo come dice Milk, il cane probabilmente non gli faceva niente. E’sicuramente stata una faccenda di provocazione e di segnali di tra di loro. La facciamo tanto lunga per una zuffa tra cani. Niente di più. Certo che se il cane non fosse stato legato e se l’altro avesse avuto la padrona più attenta al primo accenno di minaccia, non sarebbe successo niente ma da qui a commentare come fosse chissà cosa, mi sembra eccessivo.

  33. # Carlo

    Basterebbe solo un po’ di rispetto del prossimo e buon senso e non ci sarebbero problemi né tra umani e tanto meno tra cani condotti dai proprietari.

  34. # mah

    Quale violenza si arreca ad un cane se lo si lega ad un palo o altro?

  35. # piratatirreno

    Vedrai se al padrone del cane legato alla saracinesca gli si fa una bella multa da 5.000 euro per mancata custodia dell’animale (tra l’altro senza museruola), la prossima volta, prima va a fa colazione e poi va a prende il cane a casa.
    Sono un grande amante degli animali, ma mi sembra che con questi diritti per cani, ecc… si sia un po’ passato il limite.
    Sono animali!! Non sono persone !!

  36. # marco

    io tiravo su la saracinesca

  37. # lupo

    fuori le saracinesche da Livorno!

  38. # mah

    Anche la signora aveva il cane incustodito legato a…. se stessa (visto che non si è accorta del pericolo)

  39. # zuperman

    tanti partono per picchiare, e poi vengono picchiati…antico proverbio cinese

  40. # salvi luca

    a me mi sembrate di fori come i terrazzi

  41. # Gipsy

    I cani si azzuffano come noi , non capite? Ci vorrebbe la museruola per noi e per loro , perché la museruola è giusta per il cane ma pure per noi che siamo peggio dei cani , c’è chi va in giro con il coltello se discute per una … Ti fa un buco in pancia come sfogliasse una caramella .

  42. # PIRATA

    è vero la colpa in fondo è sempre dei padroni!!

  43. # francesca

    EFFETTIVAMENTE POTRESTI AVVIARTI….CI SONO TANTI MODI…TRENI AEREI PULMAN NAVI ….

  44. # Mimy

    Ma vi costa molto mettere la museruola ai cagnolini, non eviteremo un po’ di casino no ehh.

  45. # mima

    io sono per un corso di addestramento per tutti. esiste un brevetto che si chiama bh dove dopo aver dimostrato che il cane sa fare la condotta resta terra con e senza guinzaglio ci sono anche delle prove fatte in mezzo alla gente dove si passa intorno al cane a piedi in bicicletta, rumore di macchina che si mette in moto e poi proprio cane legato e altro cane che passa vicino. se fosse reso obbligatorio per tutti non ci sarebbero questi casi

  46. # lorenzo

    NON C’E’ MOTIVO DI MERAVIGLIARSI.. LA PRESENZA DI CANI A LIVORNO E CALCOLATA ESSERE TRA LE PIU’ NUMEROSE DI ITALIA, SE SI AZZUFFANO FA PARTE DEL LORO MODO DI ESSERE.. CERCARE IL PERCHE’ ED IL PER COME E’ STUPIDO.

  47. # pisam3rda

    Vedrai se invece del cockerino era un cane CORSO dopo aver mangiato il burdocchino si faceva slega’ e entrava ner barre per bersi un limoncello….

  48. # Miche

    Scusate ma la museruola è facoltativa o obbligatoria? e il guinzaglio? e togliere gli escrementi?
    No perché mi pare che “quel bel canino che vi fa tanta compagnia” al resto della comunità potenzialmente possa rompere abbastanza le scatole.
    Sapevatelo!

  49. # Gipsy

    Se ti rompe cosa ci frega … Non commentare neanche.

  50. # Taytù

    Questa è la dimostrazione di come si comportano i proprietari dei cani a Livorno.
    Bravo il tuo è proprio un pensiero DEMOCRATICO !!!

  51. # Gipsy

    Certo … È un commento sciocco e inconcludente , va rispettato chi ha il cane e chi non ne vuole . Quindi museruola e guinzaglio e paletti a per le feci noi padroni, ma chi non gli frega e fa commenti tipo hanno rotto può evitare benissimo . C’è chi è solo al mondo e un cagnolino le da la forza per andare avanti oh duriiiii.

  52. # yoghi

    io invece le consiglio una bicicletta o l’utilizzo degli arti inferiori.
    fa dimagrire, fa bene alla salute, ravviva la mente e inoltre è completamente gratis

  53. # yoghi

    non si puo’, spaniel-inglese, quindi comunitario

  54. # yoghi

    oppure te li immagini in un sommergibile nucleare in missione nell’artico?
    perchè invece nello shuttle in orbita?
    sarebbe un casino di nulla

  55. # yoghi

    non ho capito , generalizzi?
    infatti a livorno gli incivili sono solo i padroni dei cani, tutti gli altri cadetti dell’accademia …………..comprati uno specchio

  56. # yoghi

    lo seppi,
    a me danno noia le macchine gialle, le sigarette, le camicie a quadri, i negozi di tappeti, i motorini viola, e quelli con tanti capelli

  57. # 4luglio68

    Già, però come dici tu le cose che ti danno fastidio però, dimentichi che, nessuna legge vieta di avere la macchina gialla o la camicia a quadretti, mentre, per la museruola, il guinzaglio e pulire gli escrementi la legge c’è.

  58. # Taytù

    Grazie del consiglio, ma io allo specchio mi ci guardo più di una volta al giorno, piuttosto volevo dirle che:
    Forse mi sono nel mio commento mi sono espresso male nel generalizzare i comportamenti altrui, ma se volete un esempio di certe condotte GUARDATE IN CHE CONDIZIONI SONO LE STRADE DELLA NOSTRA CITTA’

  59. # UnoDeiTanti

    Sei sicuro di ciò che dici? Credi che sia corretto lasciare legato per strada un cane che poi, guarda caso proprio perché incustodito, morde un altro cane?
    Codice penale art. 672 comma 1: “Chiunque lascia liberi, o non custodisce con le debite cautele, animali pericolosi da lui posseduti, o ne affida la custodia a persona inesperta, è punito con la sanzione amministrativa da euro 25 a euro 258” Il fatto che tale cane sia pericoloso è evidenziato dall’aver morso un altro cane, comportamento certo non comune a tutti i cani.

  60. # UnoDeiTanti

    “più di tanto non poteva andare”
    Con questa logica la prossima volta alla saracinesca ci lego un leone e se poi qualcuno si avvicina al mio leoncino legato e questo non gradisce tanto da sbranarlo, beh il mio era legato quindi colpa tua… Che menti a Livorno!

  61. # Viola

    Per legge il cane deve essere condotto al guinzaglio (massimo di 1,5 m, non quegli odiosi guinzagli allungabili 3 km per cui mi ritrovo il solito cane-topo tra i piedi del mio… e magari il padrone si lamenta se il mio cane si incazza), e il padrone ha l’obbligo di portarsi dietro la museruola, che andrà messa al cane solo se espressamente richiesto da un rappresentante delle forze dell’ordine. Basta cercare di gooooooogle e trovate l’articolo della legge.

I commenti sono chiusi.