Villetta in collina ma nullatenente per il Fisco, la scoperta nel blitz antidroga della polizia: 29 arresti

Mediagallery

BLITZ ANTIDROGA, 29 ARRESTI – LEGGI QUI

Nell’ambito della retata anti droga (leggi qui) della polizia che ha portato all’arresto di 29 persone, la squadra mobile della polizia ha chiesto e ottenuto il sequestro preventivo di un immobile. Per gli investigatori la persona in questione, un livornese, non aveva redditi “leciti” eppure era riuscito ad acquistare nel 2002 una villetta nella frazione di Collesalvetti, in via Pontesantoro a Castell’Anselmo, pagandola 67.650 euro.
Ad insospettire la polizia il fatto che l’uomo al momento dell’acquisto non guadagnava.

Riproduzione riservata ©

26 commenti

 
  1. # alla frutta

    Proventi di spaccio? Tra un paio di mesi tutti agli arresti domiciliari o a piede libero. Io che ho una ditta e mi tartassano con tutte le varie tassette tassine e tassone, se non cecla faccio piùa pagare sono bersagliato dallo stato. Quindi forse forse è meglio essere illecito che onesto.

  2. # nina

    Villa da 67.650 euro? ? Oh di cosa è fatta ??? di carta pesta????

  3. # jobbee

    ora stiamo esagerando….stiamo dando la caccia alle streghe. con 67 mila euro a livorno non ci compri una villa ma un sottoscala. non mi sembra una cifra esagerata. tu avessi detto un milione di euro potevo capire. uno non puo piu avere da parte o aver ereditato 67 mila euro? pensiamo a spendere i soldi delle indagini per arrestare spacciatori ladri e assassini invece… capito magistratura

  4. # lello di blasi

    Questa era una retata antidroga. -.-

  5. # Luca

    Non comprendo la rilevanza della notizia. Che razza di villetta può aver acquistato con quella cifra ? Forse si tratterà di poco più di un annesso agricolo.
    Ormai, causa la crisi, più che cacciatori di streghe siamo come topi impazziti su una nave che sta affondando.

  6. # marco2

    anche se era il 2002 67mila non era poi una grande cifra

  7. # yoghi

    per uno che non ha redditi 67mila euro non sono pochi…..

  8. # il mare

    Dé, ma ‘un capi’ che tra i’r prezzo ridi’olo e la natura dell’immobile stanno i sospetti di reato. (avallati dalla mancanza di reddito) e connessioni co’r racche’ della droga…
    Pensi che i (grandi) spacciatori si mangino i guadagni andando tutti i giorni a’r nait ??

  9. # NINA81

    ma stiamo scherzando vero???!!! ma con evasori da milioni di euro davvero si attaccano ad un poveraccio che si è comprato un “casa” da 67.000 €?! e poi mi immagino che meravigliosa “villa” sia…e sinceramente avrei anche da ridire su come il giornalista ha caricato questa faccenda facendo passare quest’uomo come un delinquente e truffatore di alto livello! ma non vi fate un pochino schifo quando vi guardate allo specchio?! mah…..

  10. # oradaria

    Avete mai fatto una compravendita di un immobile? La cifra che risulta nell’atto è sempre parecchio minore di quella effettivamente sborsata. Magari ne avrà spesi armeno ir doppio.

  11. # Nedo

    Magari i 67.000 son giusto quelli che stavano nel contratto? no?

  12. # Fox65

    Chiamala villa con 70000 euro….e se erano i risparmi di una vita messi sotto il materasso? Perché il fisco non controlla assiduamente anche chi è assegnatario di case popolari? Io vedo macchinari e anche Porsche Cayenne a Shangay…. Proprietà intestate a parenti pur dirimanere nelle popolari…. Perché non si controlla per bene chi utilizza queste auto periodicamente, chi è intestatario di terreni? Così le case le diamo a chi ne ha VERAMENTE bisogno

  13. # marcioss

    AHAHAHAHAHAHAH….a Castel Anselmo poi…in collina credevo minimo in via delle pianacce,ma li con 67.000 euro ci compri appena il cane da guardia..

  14. # baci e abbracci

    Sembra una barzelletta, non una notizia!
    Gli evasori sono altro…….prima di tutto doverebbero accertare il valore effettivo della villetta e eventualmente controllare ……..

  15. # jobbee

    vedremo l’evolversi delle indagini ovvio…

  16. # yoghi

    se uno non paga le tasse è un delinquente……..

  17. # mario

    Se non si tratta di un errore nello scrivere la cifra, sicuramente 67 mila è il prezzo dichiarato all’acquisto dell’immobile e non quello effettivo… così per evadere un pochettino!!!!

  18. # Riccardo 1

    di questi chiar di luna c è anche chi nn paga le tasse per sopravvivere

  19. # simo

    tra quello che c’e scritto nel contratto (ed è su quello che paghi le tasse di registro) e quello che effettivamente hai sborsato c’e differenza. Non è difficile da capire

  20. # Riccardo 1

    Perché il fisco non controlla i paradisi fiscali? Perché il fisco non controlla le fondazioni bancarie? Perché i cittadini non controllano che i partiti si sono fatti una legge dove chi ha soldi e dona euri ai partiti li stessi può detrarli dalla dichiarazione dei redditi e in definitiva quei soldi donati li paghiamo noi?

  21. # Riccardo 1

    concordo, questa dei commenti si chiama guerra tra poveri i problemi fiscali sono Altri

  22. # Riccardo 1

    mario non pensi che questa evasione sia giustificata? in italia un cittadino onesto paga il 50 percento in tasse non ti sembra eccessivo? Per poi avere cosa? buche, sanità scarsa e mi fermo qui

  23. # Giobend

    Viva l’evasioneeeeeeeeeeeeee!

  24. # gigi

    beato te che senza reddito puoi permetterti di avere a disposizione 67,000 €
    io lavoro 10ore al giorno e sono sempre in rosso.

  25. # Massimo

    Le imposte sull’acquisto di una casa non sono calcolate sul valore in atto, questo dal 2007, ma bensi sul valore catastale, rendendo inutile dichiarare meno da parte dell’acquirente, quindi o è un annesso, o c’è dell’altro …..

  26. # mirella formisano

    ma come che risultano senza reddito e che hanno ville barche o che le mettano intestati ad altri sai quanti ce ne sono? La Finanza si attivi per scoprire questi evasori che pesano sulle tasche dei cittadini!

I commenti sono chiusi.