Variante, due incidenti in un’ora per la pioggia

Mediagallery

Tre incidenti in meno di un’ora. Due in Variante. In tutte le circostanze (nella foto l’intervento della polizia stradale) la causa è da attribuire all’asfalto reso viscido dalla pioggia.
Il primo scontro è avvenuto alle 13, quando si è verificato un tamponamento che ha coinvolto tre auto tra l’Ipercoop e Salviano in direzione sud. Nessuna grave conseguenza per gli automobilisti. Poco prima delle 14 il secondo episodio all’ingresso della Variante, a Salviano: una ragazza al volante di una Gets ha perso il controllo dell’auto, in direzione nord, andando a sbattere contro il guard rail. Nell’impatto sono scoppiati gli airbag. In contemporanea a quest’ultimo sinistro si è verificato il terzo episodio in zona Ipercoop, dove un ciclista è rovinato a terra. Da segnalare in mattinata altre due cadute da scooter alla Cigna. Nessuna grave conseguenza per i conducenti.

Riproduzione riservata ©

22 commenti

 
  1. # luca

    NOGARIN allargaci la variante!!!!!!!

  2. # Alla frutta

    tanti incidenti e zero feriti. L’importante è questo. L’unica cosa questa variante è una trappola.

  3. # Gianni

    No, la causa NON è da attribuire all’asfalto reso viscido dalla pioggia ma alla gente che non sa guidare quando si presenta il problema!!!

  4. # tappino

    sull’asciutto è facile guidare ma sul bagnato se un sei sciumacher,rimani a casa o vai in filibusse!!

  5. # LEO 2

    in quel tratto di variante c’è l’asfalto drenante , pertanto la strada viscida non ci combina niente
    concordo che la strada è troppo stretta

  6. # Eleonora

    La gente non sa guidare quando c’è sole pieno, figuriamoci quando piove!

  7. # Jacopino

    La pioggia e la variante non c’entrano nulla. E’ invece colpa di tanti che corrono come pazzi a cominciare dai camion e furgoni

  8. # massimo

    La variante è pericolosa ? Si è vero ma principalmente lo diventa per l’incapacità degli automobilisti/motociclisti a guidare con calma e cercando di non creare con manovre improvvise delle difficoltà per gli altri,ma necessita correre!

  9. # Franco

    non è vero ragazzi, ATTENZIONE, l’asfalto viscido è proprio pericoloso. io oggi sono passato sul ponte di santa trinita (dove ci sono sempre i corrimano rotti dalla gente che esce di strada) e nonostante andassi piano, ho perso il controllo e mi sono trovato di traverso, con le gomme nuove ! fortuna che non passava nessuno . . . ANDATE PIANO

  10. # Matte

    Quando piove il 90% degli automobilisti va nel panico più totale. Basta accendere i tergicristalli, mantenere le distanze di sicurezza e sapere che se inchiodi l’auto ha bisogno di più spazio per frenare…non mi pare difficile. La realtà però è ben diversa, bastano due gocce e sembra stia arrivando l’apocalisse…

  11. # alessio

    La variante è inadeguata ed inadatta persino per i 90km/h di limite. troppo stretta con corsie in ingresso fatte malissimo e alcuni tratti di spartitraffico spostati da precedenti incidenti e mai risistemati. Ennesima opera ultimata con 15-20 di ritardo quando ormai tutti guidavano già il suv e non più la 500.

  12. # fede

    Sono d’accordo con jacopino…altro che asfalto reso viscido dalla pioggia!! E dovete andare pianooo!!!!!!!….

  13. # emme

    Capita, ma ci sono dei soggetti che la patente, in un paese normale non la vedrebbero nemmeno da lontano. Le donne poi, l’ultima cosa sono le regole del codice della strada: telefonino, trucco, sguardo nello specchietto poi… si guida anche. I brividi !!

  14. # marco

    e pensare che quella sarebbe stata la strada principale per il nuovo ospedale

  15. # rosellini

    Andare più piano. Guidare non è spingere l’acceleratore. Inoltre, mantenere le distanze e non stare attaccati all’auto che sta davanti come mosche al moschicida.

  16. # Alpassa

    Ma cosa c’entra il comune con la variante Aurelia. Non è competente. Fatta malissimo e pericolosa ma prendiamocela con chi l’ha costruita e la dovrebbe manutenzionare.
    Comunque la responsabilità è sempre di chi non riesce ad essere prudente nemmeno sotto la pioggia.

  17. # alberto franzoni

    avete provato a viaggiare in variante a 90 95 km orari ??? ti passano accanto paian razzi ..poi si smusano allora la colpa è della strada e della pioggia

  18. # carla

    quella strada è fondamentale e deve essere allargata indipendentemente dall’ospedale a Montenero. Così fu detto in consiglio comunale e per questo ci sono già i soldi.

  19. # emiliano

    La velocità è la causa maggiore degli incidenti.

  20. # Libero 1°

    Se ci fosse stato l’ospedale a montenero,un infartato di corea volevo vedere come ci sarebbe arrivato all’ospedale,con la variante in quelle condizioni e con ardenza terra sempre intasata dalle auto

  21. # LEO 2

    a meno di 50 non ti intraversi

  22. # Giulia

    Tutto non si può avere, ma intanto allargate la variante…

I commenti sono chiusi.