Poliambulatorio, parapiglia medico-pazienti. Polizia e svs devono intervenire

Mediagallery

Lite al poliambulatorio in viale Alfieri. E’ accaduto poco dopo le 16. Secondo quanto ricostruito c’è stato un parapiglia fra un medico e una famiglia. La discussione, poi degenerata, avrebbe avuto il suo culmine lungo le scale del secondo piano, dove il professionista, un dentista, avrebbe perso l’equilibrio finendo per cadere. Sul posto è intervenuta la polizia. E’ stato necessario anche l’arrivo dell’Svs: la richiesta al 118 parlava di una persona colta da malore.
A scatenare il tutto sembra sia stata la richiesta della famiglia di avere una visita dentistica per la figlia di 13 anni, visita che attendono da diverso tempo a causa della lista di attesa molto lunga. Tra i genitori e il medico, non quello della visita alla figlia ma uno degli specialisti di stomatologia intervenuto per placare gli animi, è iniziata una discussione e in poco tempo dalle parole si è passati ai fatti.
Agli agenti intervenuti per risolvere la situazione si sono scontrate le versioni delle due parti. Quella del medico che sostiene di essere stato spinto per le scale, dall’altra quella dei genitori della bimba che dicono che il dottore ha colpito il babbo sul volto per poi fingere il malore sulle scale.
Adesso si tratterà di capire se le due parti sporgeranno denuncia.

 

Riproduzione riservata ©

36 commenti

 
  1. # El Guero

    Notizione proprio….

  2. # Livornese doc

    Strano…i livornesi sono sempre così di classe…di questi litigi sono all’ ordine del giorno. Poste, pronto soccorso, ambulatori….Ci vorrebbe meno ignoranza, arroganza e presunzione di avere sempre ragione, ma siamo a Livorno quindi……

  3. # Ninja

    Una notizia che merita la prima pagina…..

  4. # anonymus

    forse succede questo perche’siamo all’esasperazione,a mia moglie per una mammografia richiesta per prevenzione alcuni giorni fa gli e’stato dato l’appuntamento per giugno del 2015 cioe’circa diciotto mesi di attesa ma se vado a pagamento (cosa che non ci possiamo permettere) il posto si trova subito….alla faccia della prevenzione

  5. # Paolo C.

    Sicuro che siano stati Livornesi? L’articolo nulla dice sulla provenienza

  6. # Luna

    Qui non si tratta di Livornesi o meno, qui si tratta di rispettarsi di più medico e pazienti stare tutti un po’ più calmini…

  7. # amaranto67

    come no ! sarà di siuro un altoatesino, del resto c’è pieno di questi figuri che calano dalle terre barbariche per approfittare dell
    a superiore efficienza del nostro rinomato ospedale… ovvia ma chi voi che sia a fa ‘ste piazzate???

  8. # La spagnola

    Ma io non ci capisco niente , dai commenti siete tutti LIVORNESI DOC, e poi vi date addosso da soli! È un po’ come lo zucchero e frustino al cavallo! Comunque io aspetterei perché non siete certi e non eravamo sul posto, ma poi succede solo a Livorno? Ma non mi sembra proprio.

  9. # Livornese doc

    Appunto…rispetto, stare calmini, non sono qualità dei livornesi! e dammi torto!

  10. # Tettolona

    O mica tutti i livornesi caro sono così , non mi sembra , eh

  11. # asciugati

    boia deh ma ce l’avete mai trovati al pronto soccorso qualche politico che conta o in fila al poliambulatorio che la mattina non bastano neanche le sedie per sedersi ? O come fanno ?

  12. # ovvio

    ovvio… non si ha la visita per vie “normali” (sempre che dalle vie normali ci siano passati) e quindi la si pretende con le minacce…. tipico del livornese medio….

  13. # livorneseveramente doc

    Prima di commentare è bene leggere attentamente senza sparare a zero su questo o quello, NON E’ SPECIFICATA LA PROVENIENZA DELLA FAMIGLIA

  14. # Livornese doc

    Io sono livornese, amo la mia città, ma non sono tarato e ottuso, quindi mi rendo conto, forse perché ho girato l’ europa e il mondo, che noi livornesi siamo arroganti, prepotenti e incivili, e qua mi fermo per non dire quello che penso…..se qualcuno dice il contrario probabilmente non ha mai viaggiato nel vero senso della parola e non è mai uscito da Livorno…poi se in Toscana ci considerano tutti male un motivo ci sarà non credi, abbiamo dei modi di fare rozzi e grezzi, per non parlare di quanto siamo intolleranti a leggi e regolamenti…..e se sei livornese sai di cosa parlo.

  15. # ahinoi

    Certo, trattandosi di quasi-normalità per Livorno, ti sembra strano che faccia notizia. Io invece dico che è bene sottolinearle e che certe cose succedono solo qui da noi …che vergogna! Ignoranti e orgogliosi di esserlo: ecco come sono il 90% dei livornesi, purtroppo.

  16. # Melissa

    Io sono una modella dimmi tu se forse un po’ viaggio. Queste cose succedano ovunque e mi sembra parliate troppo male dei Livornesi boia meno male l’amate , ma via! Forse siamo come tu ci descrivi ma io proprio non credo di essere così e non credo che i livornesi siano così almeno credo eh ciao.

  17. # Melissa

    Se si va in giro a parlare male come ne parli tu dei LIVORNESI, per forza ci giudicano male! boh buonanotte ciao .

  18. # alberto ,lari

    i medici sono sempre gentili e professionali, se non piace potevano andare da un privato

  19. # BUDIULIKKE

    di chi e’ la colpa anonymus????????
    nostra perche’ continuiamo a tollerare questa classe politica che ci ha messo in ginocchio a loro discapito.

  20. # Ada Morelli

    E’ ora di finirla con queste scene da saloon del più profondo far west:
    Il personale sanitario deve poter fare il proprio lavoro in assoluta sicurezza,
    garantire parimenti, l’attenzione dovuta ai pazienti.
    Questi, qualora non soddisfatti, hanno a disposizione strumenti di reclamo, tutela e denunce, senza arrivare ad alzare le mani. In sintesi possono rivolgersi ad altre
    strutture sanitarie.

  21. # amaranto67

    purtroppo ne sono al corrente, mia moglie stessa situazione stesso esame… ci siam rotti le scatole di aspettare cosi ci siam decisi ad andare in clinica privata… non ti dico il nome ma ti dico che è in via montebello.. udite udite , non solo abbiamo dovuto attendere solo DUE GIORNI dalla telefonata per effettuare il controllo ma abbiamo SPESO MENO del ticket dovuto al SSN… sinceramente qualcosa non torna 18 mesi per un esame a un prezzo superiore di chi privatamente effettua la stessa prestazione a un prezzo inferiore… ma sarà il caso che qualcuno indaghi?

  22. # Ezio

    Diciamo no alla violenza

  23. # lalla

    all’ospedale si dice:”Se vuoi fa come ti pare,vieni a Livorno!”

  24. # MAURO

    HO due figli di 10 e di 12 anni . Sono due anni che tutti e due sono in cura da un Ortodonzista privato, fra apparecchi, controlli e cose varie ho già speso 7000 euro e ancora non hanno risolto del tutto i loro problemi. Una famiglia che ricorre al servizio pubblico probabilmente non ha le possibilità, i tempi di attesa sono esasperanti .
    Tutto questo pero’ non deve indurre alla Violenza, comunque non é regolare che questa casta, come i notai, gli avvocati ecc.. debbono pretendere cosi tanto per le prestazioni.

  25. # Livornese anch'io

    Nessuno ti obbliga a rivolgerti ad un dentista privato, che per altro per svolgere il proprio lavoro paga un affitto o Imu o qualcos’altro, tasse sui rifiuti speciali, personale per lo studio, materiale e chi più ne ha più ne metta.. Costeranno caro, sicuramente, ma non sono “obbligatori” ripeto, c’è una alternativa pubblica.. Iniziamo a chiedere che la vera casta, politici ed amministrativi poiché loro si che sono privilegiati, faccia qualcosa per rafforzare il sistema pubblico assumendo specialisti e personale, così da ridurre le liste d’ attesa… Poi se uno si fida del privato più che del pubblico é un altro discorso…

  26. # pino

    ariboia deh. MAI VISTO NESSUNO, forse sono immuni da qualsiai malanno!!!!!

  27. # PINOCCHIO

    Parole al vento…non lo faranno mai!!! La fiducia nel privato è dovuta all’inefficenza del pubblico e più andiamo avanti peggio sarà.
    PAROLA D’ORDINE: RIDUZIONE del servizio sanitario pubblico!!!
    Basti vedere gli accentramenti dei vari ospedali (anche il nostro) chiudendo reparti efficientissimi!!). Occorre una detassazione per il privato…e basta!! Il pubblico non ce la farà MAII!

  28. # Bruna

    Non voglio parlare male di Livorno e dei livornesi ,lo sono anche io, ma come tempo fa segnalai in una discussione analoga, mi è capitato spesso di chiedere un appuntamento per una prestazione (mammografia, ecografia, visita ortopedica ecc.): a Livorno liste di attesa infinite, telefonando e prenotando a Pisa: appuntamento dopo poco tempo. La domanda sorge spontanea: a Livorno sono tutti malati e a Pisa sono tutti sani?… Chi lo sa!

  29. # lorenzo65

    Medici,dentisti, avvocati,notai etc etc.. hanno onorari salati . La soluzione contro questa classe? Le liberarizzazione delle professioni( caste)
    Ah dimenticavo… costoro siedono in parlamento e senato. Non voteranno mai contro se stessi

  30. # riki20

    ….non me ne volete ma io credo di più alla versione dei genitori ! chi conosce capirà…

  31. # Bruna

    mai parole sono state più azzeccate: conosco e capisco

  32. # yoghi

    il servizio pubblico “deve” soddisfare in quanto ne siamo quasi tutti azionisti( il quasi è dovuto agli evasori, che poi molto probabilmente saranno anche esenti da ticket).Il cliente deve esigere un buon servizio ma deve anchecomportarsi in maniera civile ed educata.
    Purtroppo vige il “saltafila”, famoso gioco a cui puoi partecipare se “conosci qualcuno”.
    Qualche anno fa, in fila per prenotare una risonanza, una signora si presenta davanti al banco bypassando la fila e all’addetta delle prenotazioni dice: “ciao sono una collega….etc etc” sbagliai io, dovevo intervenire e dire qualcosa ma non ne feci di nulla

  33. # Giuliana

    Bla bla bla ma fatela finita .

  34. # Livornese pura

    Cambiati nome LIVORNESE DOC SEI ANNACQUATO vai vai .

  35. # Titta

    O chi sei te? Che ci maltratti così , ottusi tarati o livornesi e gli date i voti? Mah

  36. # stefy

    che tristezza… siamo arrivati a perdere la testa…. e ci credo… uno aspetta mesi e mesi per fare visite esami, poi vai li e hanno delle facce… perché anche loro avranno i loro problemi, ci mancherebbe, ma fare il medico non e’ curare la gente?

I commenti sono chiusi.