Incidente in galleria, ferito motociclista

Incidente nella galleria in Variante. E’ accaduto intorno alle 18 in direzione sud-nord. Nel tratto in rettilineo il motociclista avrebbe perso il controllo della sua Yamaha in fase di sorpasso rovinando a terra. La polizia ha bloccato il traffico per consentire all’ambulanza della Misericordia di Antignano di raggiungere il punto e effettuare il soccorso in sicurezza. Il centauro, cosciente, è stato sistemato sulla barella e trasportato al pronto soccorso. Le sue condizioni sono serie, ma non gravi. A preoccupare è soprattutto il trauma al bacino riportato rovinando al suolo, oltre a contusioni varie su tutto il corpo.
Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area scongiurando ogni pericolo di un possibile incendio causato dalla perdita di carburante della moto. Proprio ieri, intorno alla stessa ora, vi parlavamo di un incidente avvenuto sempre in Variante. 

Anas a Quilivorno.it sul sistema antincendio guasto in galleria – L’ennesimo incidente ripropone quanto Anas, il 5 novembre 2013, scrisse a Quilivorno.it rispondendo a un lettore che chiedeva spiegazioni circa il sistema antincendio al momento guasto.

Gent.ma redazione Quilivorno.it, l’impianto antincendio della galleria “Montenero”, sulla SS1 “Aurelia”, a Livorno, è temporaneamente non attivo a causa di un guasto non riparabile. La progettazione esecutiva degli interventi necessari al ripristino completo dell’impianto stesso è in via di ultimazione. I lavori potranno pertanto essere avviati a breve, presumibilmente entro dicembre. Contestualmente è stato ridotto a 60 km/h il limite di velocità all’interno del tunnel, al fine di soddisfare i requisiti dell’analisi del rischio per la sicurezza della circolazione stradale, ed è stata data comunicazione ai Vigili del Fuoco competenti per territorio al fine di adottare misure cautelative maggiorate. Il limite di velocità a 90 km/h sarà ripristinato al termine dei lavori.

 

Riproduzione riservata ©