Autobus contro auto all’incrocio, due feriti

Mediagallery

Incidente a pochi passi dal Comune. E’ accaduto intorno alle 12,40. Due i feriti. Lo scontro è avvenuto fra un autobus (linea 8N) e una Multipla all’incrocio fra piazza del Municipio e via del Porticciolo, la strada che porta in Venezia, per una mancata precedenza, sembra, da parte dell’automobilista. Sul posto la Misericordia di Livorno con due ambulanze, di cui una con medico a bordo.
Inizialmente era stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per l’automobilista rimasto incastrato nella vettura. L’uomo, fortunatamente, all’arrivo dei pompieri era già riuscito ad uscire aiutato dai volontari del 118. All’ospedale, in seguito alle contusioni riportate ma entrambi non sono gravi, sono finiti l’autista dell’autobus e l’automobilista stesso della Multipla.
L’incidente poteva avere conseguenze peggiori visto che l’autobus ha colpito la portiera del guidatore.

 

 

 

 

Riproduzione riservata ©

50 commenti

 
  1. # Silvia

    Colpa delle rotatorie..

  2. # Jack Alcatraz

    Più semplicemente, si chiama “dare la precedenza”. Se non lo fai, capitano queste cose qui.

  3. # Mario

    la multipla che non rispettava la precedenza…e si che l’autobus non è proprio piccino..lo si vede…

  4. # massimo

    Vorrei far notare che in prossimità di quell’incrocio ci sono parcheggiati spesso i pullman gran turismo fuori dagli spazi preposti che ostacolano la vista ed il traffico,,però nessuno dice niente quindi va tutto bene!!!

  5. # yoghi

    colpa dei centri commerciali, dei cani e di spinelli

  6. # Alex

    Vorrei farti notare che quelli sono parcheggi per pullman e non sono in divieto e vorrei farti notare che a quell incrocio automobilisti e scooteristi non si ferma nessuno e se li suoni si incavolano anche pensando di avere ragione…… È facile dare sempre colpa ad illuminazione e rotatorie e bisogna aprire gli occhiiiiiiii

  7. # Francesca

    Prendo l’ 8N tutte le mattine e, puntualmente, a quest’ incrocio, nessuno dà la precedenza all’ autobus…

  8. # Silvia

    Strano qua a Livorno rispettano tutti il CDS……aooooo

  9. # loriana

    e poi l’autobus se l’ha vista poteva anche fermarsi!

  10. # il laido

    io credo che quello di silvia …fosse un commenta sarcastico pero’

  11. # Pippo

    Levate i “bussoli” dell’ESTAV dal mezzo alla strada, almeno quando si fanno le foto evitiamo di fare fighurette di……
    Poi mancano…….
    Io ve li farei pagare

  12. # Donna Letizia

    Lo STOP,questo sconosciuto….

  13. # Alla Frutta

    Giusto. . E in quell’incrocio molto spesso le auto che vanno verso via San Giovanni ci passano veloci senza guardare cosa viene da piazza grande.

  14. # fede

    questo è vero..ma visto che si sa si va piano e si guarda.. altrimenti questi sono i risultati…. mi spiace x il ferito

  15. # Andreone

    Ha ragione massimo! I pullman sono sempre lì parcheggiati!!!

  16. # lety

    mi scusi ma anche se ci fossero stati i pullman (che nn c’erano)in sosta si vede benissimo l’arrivo dei mezzi da v.cogorano il sig.non ha dato la precedenza e basta…. deve ringraziare qualcuno che lo stava guardando da lassù perchè la situazione poteva presentarsi un pochino più triste meno male và

  17. # armando

    se guardi bene, l’autobus è accostato al marciapiede, se c’erano i pullman parcheggiati era in mezzo di stradaIl guidatore della mutipla, non ha guardato proprio

  18. # armando

    Sono parcheggiati alla fermata, dove i vedi gi spazi preposti.

  19. # Uccio

    Concordo con la mancata visibilita’ sul lato dx dell’incrocio, c’e’ divieto di sosta con doppia barra….quindi assoluto…. autobus fin ben oltre l’invadere la corsia discendent, da notare il via vai di vigili sul luogo medesimo….. ma prova tu a mettere l ilka macchina 2 muniti !!!

  20. # Mario

    è giusto la colpa è della multipla, ma molte volte (mi è capitato spesso) gli autisti degli autubus non accennano neanche a rallentare un attimo in quel punto, anzi il fatto di essere “grossi” li fa essere ancora piu “ignoranti”…..

  21. # Marco Sisi

    Sì, vabbe’… Io ho una Lancia K e l’anno scorso un tizio davanti all’ingresso di Villa Letizia, io venivo dall’Accademia e stavo svoltando verso via dei Pensieri, lui si immetteva sul viale Italia, mi è “entrato” nella fiancata e si è giustificato: “Scusa, ‘un t’avevo visto”! Lancia K, mica una Smart!

  22. # chettiduri

    Hai ragione Massimo, primo o poi qualcuno ci doveva batte la chiorba!. Ma sei sicuro che questa volta la colpa sia in questo caso del pullman?

  23. # Marco Sisi

    Se ci sono dei veicoli parcheggiati in modo da impedire la visuale e questo causa un incidente, chi li ha parcheggiati può essere chiamato in causa in quanto corresponsabile del sinistro. E’ che a Livorno bisognerebbe stare sempre col telefono in mano per chiamare i vigili o la Stradale. Un paio di giorni fa ho rischiato di scontrarmi con un’altra auto grazie a una Smart parcheggiata su un angolo e contromano.

  24. # Labro

    Di lusso …
    Soffermandosi anche solo pochi minuti lì una mattina e vedendo in quanti vanno a diritto senza neanche guardare a sinistra, ti fa rendere conto che ce ne potrebbe essere uno al giorno di incidenti così. (Diversi anni fa con analoga dinamica ci fu un mortale bus/ciclista).

  25. # di-strazio-ne

    Poveraccio! magari è capitato ad uno dei pochi autisti corretti, che non guidava scrivendo sms o comunque distratto dal cellulare, dalle partite o dalla chiacchierata di rito con qualche conoscente e/o collega… Sulle precedenze, che dire?, in questa città moltissimi pensano che sia un concetto legato solo alle file alla posta e al supermercato… In ogni caso, auguri di pronta guarigione a tutti.

  26. # PITTARO

    Eh…si… te ce l’hai proprio con le Smart 🙂

  27. # M91

    Peccato è anche un autobus di quelli nuovi!

  28. # Daniela

    Io ho la Smart, perché? Tutti sempre a giudicare le Smart che vita;)

  29. # porta a terra

    meno male ora ce l’hanno con le smart, cosi’ non mi danno sempre la colpa

  30. # troppabiada

    Gli autisti non frenano mai quando sanno di aver ragioneperchè in caso di frenata senza urto se i passeggeri si feriscono paga ATL,se invece c’è urto ed i passeggeri si feriscono allora paga l assicurazione della macchina.OCCHIO agli autobus perchè vi piallano capitooo!!!!!!!

  31. # Ceccobeppe

    e di Berlusconi, no? 😉

  32. # gg

    cosa cavolo c’entra la politica con l’incidente pure io che sono di sinistra mah

  33. # massimo

    Per essere precisi il posto bus è più indietro,,in prossimita dell incrocio la corsia preferenziale si restringe e gli autobus per sorpassarli invadono la corsia opposta dove sopraggiungono i veicoli che da via avvalorati si immettono in via cogorano,inoltre celano le strisce pedonali e l’attraversamento ciclabile,

  34. # massimo

    Questa volta non è colpa dei bus parcheggiati,è di per se un incrocio pericoloso ma loro aumentano il pericolo

  35. # Silvia

    …..almeno tu lo hai capito…

  36. # Silvia

    C’entra eccome, la neve e’ più’ bianca!

  37. # jobbee

    qualche anno addietro ho fatto pur io un incidente con un bus all’ ardenza e son finito all’ ospedale e non mi avete fatto nemmeno un articolino dhe. Meno mano ne son uscito abbastanza bene. Un augurio di pronta guarigione a tutti i feriti e attenti alle precedenze.

  38. # jobbee

    ps . Aveva torto l’ Autobus in quel caso.

  39. # porta a terra

    davvero, una vita di nulla….

  40. # generale giap

    In quel punto sono pochissimi gli automobilisti che danno la precedenza agli autobus che arrivano da Via Cogorano. Con queste premesse, gli incidenti sono quasi inevitabili.

  41. # Alla Frutta

    O gg ma lo vedi che ruzzano… boia ti c’hanno belle preso a zelig

  42. # archimede2

    più che occhio agli autobus… basterebbe occhio ai segnali….

  43. # il laido

    ricordati …e’ colpa di porta a terra anche per il riscardamento globale

  44. # yoghi

    e l’alba è più rossa se non è nuvoloso

  45. # eli

    È vero che li c’è la precedenza e nessuno, mai nessuno, si ferma.. però è anche vero che l’autobus viaggiano alla velocità della luce! Prepotenti!

  46. # massimo

    ahahhahhahahhahahhah,ti consiglio di andare come passeggero tutto un turno su un autobus,sono convinto che cambieresti opinione,solo in quel caso si capisce le problematiche!!!!!!!!

  47. # bruno libero

    perché te quando percorri una strada in cui hai la precedenza rallenti ogni volta che c’e’ un incrocio con strade minori???…ovvia….(in teoria sarebbe ottimale, ma rimane teoria..)

  48. # eli

    se proprio la vuoi sapere tutta bruno libero io rallento perché grazie alle persone che non si fermano alle precendenze ho fatto un incidente.. quindi pensa prima di parlare!

  49. # massimo

    Ma non sarà perché a Livorno va di moda il film giungla d’asfalto?

  50. # troppabiada

    No grazie mai sull’autobus.Io sono un inquinatore incallito, più smog più salute non lo dico io ma le ultimissime ricerche oncologiche.Evviva i motorini e le macchine smarmittate e abbasso i mezzi pubblici ecologici.

I commenti sono chiusi.