Lo accoltella per gelosia tra i passanti nel giorno di San Valentino

Paura in via della Madonna: i due livornesi, 38 e 42 anni, prima si sono sbeffeggiati su facebook poi si sono dati appuntamento in strada

di gniccolini

Mediagallery

E’ proprio nel giorno di San Valentino che è scattata la lite per gelosia tra due contendenti in amore. Una lite furente che è sfociata con un accoltellamento in pieno centro tra i passanti, intorno alle 14.45 del 14 febbraio, in via della Madonna all’angolo con via Grande.
Secondo la ricostruzione dei fatti, tutto sarebbe scaturito da un acceso diverbio tra due livornesi di 38 e 42 anni che prima si sono sbeffeggiati su facebook, poi si sono dati appuntamento in strada. Il pomo della discordia in questo caso è stato proprio una donna, desiderio di ambedue i litiganti. A colpire il rivale sarebbe stato l’ex, il 42enne, il quale non sopporta che lei si sia rifatta una vita con un altro uomo.
Dalle parole si sarebbero in poco tempo passati ai fatti con botte e spintoni fino a quando il 42enne non avrebbe tirato fuori un coltello per aggredire il rivale ferendolo ripetutamente al collo e alle mani. Sul posto sono intervenuti i volontari della Misericordia con un’ambulanza con medico a bordo e tre volanti della polizia con il supporto di una pattuglia dei carabinieri. Il ferito è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso per le cure del caso. L’accoltellatore è stato denunciato per lesioni gravi aggravate e per il porto ingiustificato del coltello a serramanico.

“Stavo andando in libreria quando ho visto due persone parlare animatamente – spiega un passante al nostro cronista giunto sul posto –  mentre mi allontanavo ho sentito delle urla e a quel  ho capito che era accaduto qualcosa di grave”.
“Ancora non ci spieghiamo come sia possibile che sia avvenuto un fatto del genere in pieno centro e alla luce del giorno – racconta un residente di via del Giglio di circa 60 anni – io passo di qui tutti i giorni a quest’ora e quando mi hanno detto che c’era stato un accoltellamento non ci potevo credere. Ormai non si può più star tranquilli. Dove andremo a finire?”.

(foto Simone Lanari)

Riproduzione riservata ©

41 commenti

 
  1. # lorenzo

    Per adesso, prima di saperne di piu’, dico soltanto che questo episodio e’ l’ennesimo di una lunga serie che si inserisce in un contesto civile e sociale di degrado e piu’ propriamente di attivita’ delinquenziali.
    Vedremo piu’ avanti cosa e’ successo relamente e chi sono i due soggetti.

  2. # Giovanni

    No via… dico solo una cosa… VERGOGNA….

  3. # ScompAgno

    indovina indovinello !

  4. # Ade

    Voi sapere chi sono i 2 soggetti cosi nel caso uno fosse straniero, tutti a ricominciare con le solite offese? A me non interessa chi siano, a me l’unica cosa che mi fa pensare è che nel mondo d’oggi non siamo più “liberi” di litigare (anche per banalità) con nessuno (anche gli italiani sono diventati molto violenti) perché c’è il rischio di rimanerci…un tempo si faceva al massimo (ma al massimo massimo) una scazzottata e finiva li…

  5. # compAgno

    Deh come ve lo devo dì….e son sempre gli italianiii aribordaaa
    Poi dican degli stranieri vieniiii

  6. # lorenzo

    Perché tiri in ballo gli stranieri? Sei uno che fa il processo alle intenzioni..

  7. # Caterina

    ripeto che specie quando uno è al volante si rischia grosso,e non c’entra proprio nulla la nazionalità.
    A me un livornese mi ha strappato lo specchietto e come se non bastasse mi ha anche aggredito sbattendo i piedi contro la mia macchina, solo perchè lui mentre voleva sorpassarmi DA DESTRA ha calcolato male lo spazio…
    Poi non cito neanche tutti i livornesi che come vedono un pedone avvicinarsi alle strisce, accellerano!!
    Andate a letto e tappatevi bene,sennò l’omo nero vi viene a rubare…

  8. # Caterina

    Toh vai, cosa c’hai da dire ora? che sono stranieri per caso?

    “Un livornese residente nella zona è stato accoltellato nel primo pomeriggio dal rivale in amore originario di Piombino. Oggetto del contendere una donna, anche lei livornese.”

  9. # libecciata

    Un livornese e un piombinese rivali in amore….. dispiace stavolta vi è andata male!!! NO extracomunitari NO zingari NO delinquenza … solo due litiganti…. ora come fate a sputare fango???

  10. # Gianni

    San Valentino di Sangue 3D… più 3D di ‘osi’!!!

  11. # Patrizia

    Siamo arrivati veramente alla frutta. Vergogna!

  12. # ALE

    INFINITA TRISTEZZA!!!

  13. # lorenzo

    Sei andato fuori tema..

  14. # Ade

    meno male sono 2 livornesi…se erano stranieri ci sarebbe stato 10.000 commenti. Non so se avete letto bene: c’è scritto denunciato. Dov’è il classico commento “possono fare tutto perché non gli fanno niente a loro” o altri simili che chiedono punizioni esemplari per gli stranieri. Anche agli italiani nn fanno niente, in italia ci sono le leggi farlocche per tutti (tranne che per gli onesti)

  15. # Pio

    ALLA FRUTTA!!!!

  16. # Heli

    I livornesi….sempre brava gente…

  17. # Ale

    Speriamo almeno che questa ragazza sia bella… sennò litigare per una brutta.. bimbi no è !!!

  18. # La Mora

    cara Caterina , ma perché rispondi sempre così aggressiva ? Ma perché non riesci a fare dei commenti tranquillamente senza esagerare prenderai sempre pollici rossi, io credo che questo accoltellamento debba farci riflettere … Tu cambi sempre discorso boh.

  19. # alex

    Denunciato per lesioni aggravate???? Ma non è tentato omicidio??? Mah ci sta che mi sbagli…

  20. # Topolina

    Allora! Io sono alta mora capelli lunghi peso giusto più o meno … La mia amica è bassa grassotella … Spiegami tu che vuole dire il tuo commento? Cioè … Se una è meno carina non può avere due contendenti…?!?! E non può uno essere geloso di una donna così ? Ma l’amore? Ci innamoriamo pure dei meno belli sai… Mah ! Bella brutta se si innamora. Però arrivare a questo mi sembra una pazzia sia che fosse bella o brutta.

  21. # ste

    beneeeeeeee denunciato e non arrestatooooooo!!!! ….bene bene….. direi a questo punto…….. prendi altro coltello e finisci il lavoro.

  22. # liburnico

    prima pensa e poi scrivi!

  23. # il banana

    no, l’ha centrato in pieno

  24. # Bislacca

    Si Caterina si, quando ti strappano lo specchietto, quando ti stringono in motorino , poi… Ma rimani sui fatti invece di dire sempre che noi siamo razzisti , io penso che i livornesi sia gente dimorto brava! Poi queste cose accadano ovunque purtroppo e più spesso di prima purtroppo ! Dispiace e basta perché bisogna far funzionare quel che si chiama cervello !!!

  25. # Giuliana

    Vero bella brutta , se uno è innamorato è innamorato. Però ste cose non devono accadere ma si scherza? Ma dove si vuole arrivare! E questo succede in ogni città .

  26. # Topolina

    Ma cosa ho detto di male? Mamma mia deh siamo qui mi sembra tutti per commentare oioi un vi va bene niente uffa deh vai ciao.

  27. # Rodolfovalentino

    Ci toccano sette donne e una gobba a testa e questi si accoltellano per una?

  28. # salvatore

    Ma che si deve arrivare a questo punto? addirittura il coltello e no!! se finivano a schiaffi e poi andavano al bar a prendere un caffè sarebbe stato melio o no? poi ogni uno a casa sua boh.

  29. # traf

    momento difficile per l’italia…pure mentalmente

    uomini che accoltellano mogli o fidanzate, rivali, nemici, amici
    spirale di violenza frutto della stupidità diffusa che emerge in un periodo come questo

    società 2014…il peggio deve ancora venire. purtroppo

  30. # mau

    anche a me pare strano forse la cosa è stata descritta male..qui si dice prende a cortellate con ferite al collo..quindi il signorino puntava alla giugulare per mandarlo al creatore..ma chissà cosa è successo veramente

  31. # Gabriele

    a noi livornesi mai toccare la propria donna e Igor Protti….rischia di finire male!!XD

  32. # Il Messicano

    Alta mora e peso giusto…….saresti la mi’ misura giustagiusta……..’sa si fa stasera?

  33. # Caterina

    Il mio interesse verso i pollici rossi è pari a zero: preferisco dire ciò che penso e prendere pollici rossi, che dire ciò che vi piace sentir dire e prendere pollici verdi ipocritamente.

  34. # La Mora

    E chi ti dice che il nostro pensiero non sia vero? E che siamo ipocriti? Puoi esprimere pure commenti giusti … Ma vedi come rispondi? Altezzosamente e sempre con la parola in più che è pure offensiva ciao cara.

  35. # La Mora

    Ma cosa ci combina Protti? Scusa eh! Spiegami…

  36. # La Mora

    Sai che ti dico: passati la giornata a metterti punti e togliere i rossi io esco ciao ciao .

  37. # Tettolona

    Pari a zero? Ahahahahahahaha ! Tutte le volte che si pensa il contrario ti… Ma che dici? Ma va va! E devo dirti : che si pensa il contrario perché urta come ti esprimi !!!!!!

  38. # dave

    beh a livorno ci sono stati diversi omicidi in questi ultimi anni … qui per fortuna non è morto nessuno . comunque gli omicidi in leghorn sono stati causati da gelosia o dai soldi …. rientriamo nella norma .

  39. # dave

    ah dimenticavo i piu’ son rimasti irrisolti… toh l’ultimo che beccarono il biondino di chioma … speriamo che sia stato veramente luili’ .

  40. # Topolina

    Pizza e cinema! Ciao ciao;)

  41. # El Guero

    I Livornesi sono bravi????io sono livornese e sicuramente non faccio di tutta l’erba un fascio, in quanto ovunque ci sono brave e cattive persone….ma non aprire gli occhi come fai te è totalmente sbagliato oltre che da provincialotto….ci riteniamo migliori, ospitali e via dicendo, ma lo siamo solo tra di noi….il diverso non è ben visto perchè c’è tanta ignoranza….al livornese interessa fa lo spaccone, ostentare, alzare la voce per farsi sentire e apparire il più possibile….ribadisco che ci sono anche brave persone con buone maniere…..ma si contano sulle dita di una mano purtroppo!!!!

I commenti sono chiusi.