Tir si ribalta in curva, illeso l’autista

Mediagallery

Tir si ribalta nei pressi del cimitero dei Lupi. E’ accaduto intorno alle 13 del 4 aprile. Dopo aver effettuato la curva in leggera discesa dal ponte Genova verso via Firenze, il carico ha sbilanciato il rimorchio verso destra e l’autista, uscita illeso, ha perso il controllo del mezzo pesante. Il rimorchio stesso è andato a finire contro alcune inferriate di un annesso agricolo. Per fortuna non sono rimasti coinvolti altri veicoli, né ci sono stati feriti. Sul posto due gru della ditta Bettarini e la polizia municipale che ha deviato il traffico per consentire le operazioni.

Riproduzione riservata ©

22 commenti

 
  1. # Luca

    Boia, ma chi l’ ha caricato il tir?

  2. # paolo

    È nova!ma un po’piu’ attenti no, eh?e se passava una macchina?

  3. # roberto5

    è nova… e quando ci rimane qualcuno schiacciato di chi è la colpa? gli autisti dei bus uguali…vedo tutti i giorni autisti dei bus che parlano al cell, non riesco mai in tempo a fare delle foto… ma prima o poi ne becco qualcuno e poi pubblico la foto qua su quilivorno.it altrettanto gli autisti dei tir….

  4. # Stefano

    Vedrai se la curva la prendeva meglio e un po’ più piano non li succedeva

  5. # Ivano

    Se andava come doveva andare non succedeva!..se passava qualcuno lo ammazzava!

  6. # ric

    il carico sarà anche stato messo male.. probabilmente se prendeva la curva un po’ meglio non si ribaltava… l’autista è uscito illeso semplicemente perchè si è ribaltato il rimorchio e non la motrice…. (dalle foto si vede ben il timone che attacca rimorchio e motrice “leggermente” piegato)

  7. # Samar...

    Se passava una macchina, vuol dire che la macchina sarebbe passata con il rosso da via Firenze in direzione Stagno!!

  8. # jonathan

    Signori…io faccio l’autista e posso garantirvi che quella curva per un tir è perfida …. frega molto…noi livornesi la conosciamo…un tir che viene da fuori non conoscendola e prendendola un po abbreviato causa il ribaltamento…non voglio giustificare l’autista che sicuramente ha commesso qualche errore…. ma potrebbero cercare di modificarla visto che non è il primo tir che si ribalta li…un motivo ci sarà?

  9. # Marco Sisi

    Forse il mio ragionamento sarà viziato dal fatto che stamattina, sull’Aurelia tra Livorno e Roma, me la sono vista brutta un paio di volte grazie a mezzi pesanti che hanno iniziato a sorpassare altri veicoli delle stesse dimensioni intanto che, coi fari accesi e segnalato l’inizio manovra usando l’indicatore di direzione con adeguato anticipo, stavo sopraggiungendo io. Uno dei due ha fatto il “capolavoro” alla curva dell’Autogrill fra Talamone e Albinia, dove il sorpasso per autotreni e autoarticolati è vietato. Da cui ritengo che dare la colpa del ribaltamento al carico è patetico e ridicolo. I camionisti, per incoscienza o perché costretti da “regole” di concorrenza spietate, stanno mettendo sempre più in secondo piano la sicurezza del prossimo e, in certi casi, anche la loro. E poi ci tocca leggere che qualcuno vorrebbe più controlli per ciclisti e pedoni!

  10. # TebROLLER

    ..anzichè fare gli ipocriti di turno, pensate al fatto che senza camionisti l’italia andrebbe in rovina in 2 giorni. Ve lo ricordate qualche anno fa lo sciopero di 1 settimana di massa di tutti i camion? Se fanno veloce è perchè: 1. le consegne hanno tempi davvero rigidi 2. i loro capi chiedono precisione e rapidità 3. meno tempo impieghi più guadagni.

  11. # mario tellini

    Meno male che questa volta non si è data la colpa alla strada!!!

  12. # Gino

    E devono anda’ più pianooo!!!!

  13. # Alice

    Devano anda pianoooooooooooo duriii

  14. # Ivano

    Ho fatto per 20 anni il camionista e quell’incrocio l’ho’ fatto due milioni di volte e non ho mai dato barta, perciò l’ipocrita sei te che li difendi!

  15. # Nautilus

    Ho visto l’attimo dell’incidente: l’autista forse non avrà preso bene la curva ma il camion andava piano.
    La strada però era bagnata, può darsi che questo abbia contribuito a squilibrare il rimorchio.

  16. # cuccy

    Jonathan non ci fare caso ! Sai LORO sono camionisti esssperrrrttissimi !

  17. # Malizioso Troll

    “Autostrade del mare”, ma da quanti decenni è che ne parlano senza metterle in pratica? Quelle, assieme alla cultura del “chilometri zero”, sarebbero la reale soluzione. Mi spiegate perché dobbiamo consumare acqua minerale di fonti campane in Lombardia e di fonti lombarde in Campania?

  18. # cuccy

    Il vero nemico dell’utente della strada che rispetta le regole del codice è quell’utente che non le rispetta qualsiasi mezzo esso conduca compreso i piedi.

  19. # Malizioso Troll

    Ora trafficano anche con questi maledetti tablet… Anch’io quando guido ne incrocio parecchi, e naturalmente non posso fare foto perché devo tenere le mani sul volante, io. A differenza di quei disgraziati.

  20. # konami77

    Grande!

  21. # Daniele.

    Lasciali parlare, non sanno cosa dicono.

  22. # ghiozzo di bua

    Ma perchè quando sei in strada e sei al limite di velocità consentita ti sfanalano per farti aumentare di velocità.In strada i camionisti fanno quello che vogliono e nessuno gli dice nulla.

I commenti sono chiusi.