Terrore a Shangai, si nasconde sotto il letto poi rapina e sequestra la vicina: arrestato

Via Paretti, la vittima 72enne si era allontanata per andare ad aprire la propria cassetta della posta lasciando la porta di casa accostata. I condomini danno l'allarme e lo fanno arrestare

I Carabinieri del Radiomobile di Livorno, ieri pomeriggio 21 novembre, in via Paretti hanno arrestato un pregiudicato di origine tunisina per rapina e sequestro di persona ai danni di una anziana. La notizie è stata diffusa solo questa mattina, intorno alle 10,30, con un comunicato.
L’uomo, il 36enne, Anis el Fattani, un pregiudicato da tempo residente a Livorno in un appartamento di via Paretti, ha approfittato della momentanea assenza da casa della propria vicina, una 72enne, allontanatasi per andare ad aprire la propria cassetta della posta. L’extracomunitario, trovando la porta di casa accostata, si è subito introdotto all’interno cominciando a rovistare tra i cassetti ed impossessandosi di numerosi monili in oro custoditi nella camera da letto. Quando la vittima è rientrata in casa, dopo pochi minuti, l’uomo si è dapprima nascosto sotto il letto poi, sorpreso dall’anziana donna, l’ha aggredita strappandole di dosso con violenza gli orecchini ed un bracciale e, allo scopo di guadagnarsi la fuga, l’ha poi rinchiusa all’interno della camera. Il tempo, quindi, di arraffare altri preziosi ed El Fattani si è precipitato giù per le scale del condominio trovando, però, all’esterno dell’edificio i militari, nel frattempo allertati dagli altri condomini, che sono riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo.
L’intera refurtiva è stata pertanto recuperata e restituita alla vittima, la quale è stata poi soccorsa e trasportata al pronto soccorso per essere medicata a causa delle numerose ecchimosi ed abrasioni riportate al volto e agli arti. Il tunisino è stato successivamente condotto alle Sughere.

 

Riproduzione riservata ©