Terrore a Shangai, si nasconde sotto il letto poi rapina e sequestra la vicina: arrestato

Via Paretti, la vittima 72enne si era allontanata per andare ad aprire la propria cassetta della posta lasciando la porta di casa accostata. I condomini danno l'allarme e lo fanno arrestare

Mediagallery

I Carabinieri del Radiomobile di Livorno, ieri pomeriggio 21 novembre, in via Paretti hanno arrestato un pregiudicato di origine tunisina per rapina e sequestro di persona ai danni di una anziana. La notizie è stata diffusa solo questa mattina, intorno alle 10,30, con un comunicato.
L’uomo, il 36enne, Anis el Fattani, un pregiudicato da tempo residente a Livorno in un appartamento di via Paretti, ha approfittato della momentanea assenza da casa della propria vicina, una 72enne, allontanatasi per andare ad aprire la propria cassetta della posta. L’extracomunitario, trovando la porta di casa accostata, si è subito introdotto all’interno cominciando a rovistare tra i cassetti ed impossessandosi di numerosi monili in oro custoditi nella camera da letto. Quando la vittima è rientrata in casa, dopo pochi minuti, l’uomo si è dapprima nascosto sotto il letto poi, sorpreso dall’anziana donna, l’ha aggredita strappandole di dosso con violenza gli orecchini ed un bracciale e, allo scopo di guadagnarsi la fuga, l’ha poi rinchiusa all’interno della camera. Il tempo, quindi, di arraffare altri preziosi ed El Fattani si è precipitato giù per le scale del condominio trovando, però, all’esterno dell’edificio i militari, nel frattempo allertati dagli altri condomini, che sono riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo.
L’intera refurtiva è stata pertanto recuperata e restituita alla vittima, la quale è stata poi soccorsa e trasportata al pronto soccorso per essere medicata a causa delle numerose ecchimosi ed abrasioni riportate al volto e agli arti. Il tunisino è stato successivamente condotto alle Sughere.

 

Riproduzione riservata ©

48 commenti

 
  1. # Jack Alcatraz

    Non ho capito come hanno fatto i condomini ad allertare i carabinieri. Qualcuno ha visto tutto?

  2. # PIO

    OH PORTO DI LIVORNOOOO TRADITOREEEEE!!!

  3. # Nedo

    Tranquilli dai fra poco sarà’ ai domiciliari…..vi siete chiesti perché non si sente parlare più degli sbarchi dei clandestini? Ne arrivano ancora a centinaia…..i prossimi anni vivremo un far west tutto italiano…..questo e’ solo un assaggio….sappiamo chi ringraziare.

  4. # Biscottino

    Extracomunitario, pluripregiudicato in giro a continuare a delinquere bla bla bla bla bla bla

  5. # Alessio

    Complimenti ai nostri amministratori comunali ecc ecc che danno una casa popolare ad un soggetto simile….(brutto anche in foto….per sdrammatizzare). Ora carcere per anni….ah già dimenticavo ci sono i perbenisti che vogliono l’indulto…vero Radicali PD PDL Chiesa? tanto voi vivete nell’agio, con i vostri filgli,amanti ecc ecc…mentre il popolo normale si scanna per avere la normalità….a voi non vi tocca nessuno….mandateli tutti in Parlamento oppure in Vaticano e poi vediamo se cambiate idea e scendete nella realtà di un paese in mano a nessuno!

  6. # Carlo

    Disagio, mancata integrazione, solitudine. I condomini invece di chiamare i carabinieri, avrebbero fatto meglio a porsi delle domande sul perché di certe azioni e fare una colletta in aiuto del povero extracomunitario non integrato nel tessuto sociale, costretto a nascondersi sotto i letti altrui. Che Allah gli sia vicino.

  7. # Roger

    Che schifo!!! Povera signora, un trauma non indifferente. Abbiamo già abbastanza delunquenti in Italia, ma perchè dobbiamo continuare a tenerci quelli in trasferta….!!!!

  8. # patrizia

    alle sughere ?ai lavori forzati a casa sua ci siamo rotti le scatole di questi delinquenti. p.s. per affittare un bilocale a mio figlio non gli è bastata la busta paga sua hanno voluto in garanzia la mia e quella di mio marito.vorrei sapè che credenziali ha questa gente o sono d’accordo anche chi gli affitta gli immobili?

  9. # pedrito

    Quanto credete gli daranno di galera? Poco se non niente…

  10. # Mario

    Un brav’uomo venuto da lontano a portarci l’immigrazione che è una ricchezza, un valore aggiunto.
    Mi raccomando ora cella con vista, lettuccio caldo e tre pasti al giorno a spese nostre, poi fra po’ino subito fuori e pronto a nuove avventure…

  11. # libertassino

    Poverino, voleva solo i soldi per andare dal dentista!!!

  12. # Mario

    CHE FACCIA

  13. # Libero 1°

    ma non erano la nostra ricchezza,il nostro futuro? O qualche politico,visto ce stanno tutti zitti,pensa di avere detto soltanto cavolate? Che paese di !!!

  14. # francesca

    bel visino….

  15. # amaranto67

    a prescindere che di disgraziati del genere ce ne sono tanti anche italiani, la domanda è … vive in una casa popolare? a che titolo? questa gente non ha permesso di soggiorno, lavoro, non paga tasse e rompe pure gli zibidei mentre ci sono tanti cittadini (italiani e non) che non delinquono, pagano le tasse e si comportano secondo le regole del vivere civile e attendono da anni una assegnazione di alloggio che non arriva mai… ci spiegate come funziona questa storia???

  16. # Michela

    Perché non vengono più condannati ai lavori forzati? Per esempio se mettessero ognuno ad aggiustare le strade avremmo Livorno con vie lisce come il velluto

  17. # lorenzo65

    Certo che ormai la delinquenza non ha più limiti o codici d’onore. Un tempo chi rubava rispettava le vittime, chiedeva loro i soldi con la celeberrima frase” o la borsa o la vita”. Adesso invece ti entrano in casa, ti massacrano di botte, ti strappano la pelle pur di prendersi orologi ,orecchini o collane e se sei pure donna appetibile, ti stuprano! Delinquenti che non hanno nulla da perdere ma tutto da guadagnare anche se condannati.Se questa è l’ integrazione, io sono razzista.

  18. # libecciata

    gentile signora chi affitta agli extracomunitari affitta in nero a cifre assurde e nelle case ne mette 7/8. In quel caso visto i 2000/3000€ in nero che gli entrano gli extracomunitari diventano belli bravi e simpatici.

  19. # compAgno

    Bravo finalmente un commento intelligente…troppo facile fare i giustizialisti senza valutare il perche’ questa povera gente e’ costretta a delinquere…

  20. # lorenzo

    Non hanno capito l’ironia.. 🙂

  21. # andreawall

    io spero che gli siano vicino in galera…e non Le dico altro ..basta vedere i pollice rossi che è riuscito a prendere

  22. # Boldrienge

    Non date giudizi affrettati: magari era un incaricato di Equitalia nella funzione di pignorare i gioielli della signora , oppure era l’amante visto che si è nascosto sotto il letto. Scegliete qualsiasi giustificazione, ma non dite ai signor idella politica che rubava….altrimenti perché continuare ad accogliere altri immigrati senza arte ne parte?

  23. # Pepe

    pregiudicato? questa parola mi fa sempre venire in mente che gli hanno sempre pregiudicati come bravissime persone perchè se fosse altrimenti cosa ci stanno a che fa in giro….bella ghigna si lo vedo spesso a giro e se fossi un poliziotto e grazie a dio non lo sono uno così lo controllerei 10 volte al giorno…..dai ma basta siamo pieni!!!!!!!!sono i padroni della nostra città che tanti amici miei continuano ad adorare ma io proprio non la sopporto piùùù

  24. # PROCIUNO

    Se dico quello che penso sicuramente sarei preso per razzista…….

  25. # Marco

    STA A NOI LIVORNESI RICONOSCERLO QUANDO GIRA IN STRADA E SPIEGARGLI CHE CIO’ NON SI FA!

  26. # giovanni

    Uè, AVETE VISTO CHE QUESTA VOLTA HANNO MESSO NOME E COGNOME. POI CERTAMENTE AI DOMICILIARI, VISTO CHE LE CARCERI ED I PARLAMENTI SONO PIENI

  27. # Lilliputz

    Esatto…..tutti i pollici rossi dipendono dal fatto che non è stata capita l’amara ironia del commento….Concordo in pieno!

  28. # Biscottino

    Forse non hai neppure capito che era un commento ironico ????

  29. # Il Moralizzatore

    mi avete convinto

  30. # Il Moralizzatore

    Come minimo è una casa popolare.

  31. # Il Moralizzatore

    ora io mi dico hai come vicino una ghigna del genere e lasci la porta socchiusa??? questa è istigazione a deliquere.

  32. # liburnico

    … meno male a loro ci pensa Pannella e il suo gruppo di “geni” che, grazie alle diete “on line” faranno riaprire i carceri e cosi’ questi bei tipi torneranno in liberta’…

  33. # fox65

    O libecciata …..sei una demagoga buonista

  34. # Stefano

    Ma stiamo ancora qui a commentare??? Serve solo uno Stato forte e campi di reclusione

  35. # paperino 55

    speriamo che sia ironia,anche se non mi sorprende(purtroppo)niente.Braccialetto e lavori utili,questa è la soluzione.pulire i giardini ,rattoppare le strade e dopo 20 di lavori rimandarli da dove sono venuti

  36. # Eugenio

    Voglio immaginare che il commento di Carlo sia un’ironica provocazione altrimenti non ho parole.

  37. # Vany

    Si abita in un alloggio popolare ovvio sta insieme ad un italiana con dei figli e per di più sono tossici dipendenti……e a me i primi di dicembre mi sfrattano da una casa in affitto che nn ho più potuto pagare perché mio marito è disoccupato e abbiamo quattro figli…..questa è Livorno questa è l Italia…..

  38. # Ale

    Senti vest’ altro de!!! Vedrai se era successo alla tu mamma non lo dicevi no!! Guarda la che ghigna de!!!

  39. # cicio

    Boia…che muso !!!!

  40. # Carlo

    ma perché tutte le volte che mi esprimo in “sinistrese”, nella città che in molti si riempiono la bocca a definire rossa che più rossa non si può, ottengo risultati stellari di pollici versi? dovrebbe accadere il contrario, acclamato ed osannato in un tripudio di ditini verdi, invece…

  41. # claudio

    …bella la mi shangai!!!!!!che fine t’hanno fatto fare!!!!!in mano a questa gente infame!!!!vedrai se era la shangai di una volta il tunisino ci pensava 7/800 volte!!!

  42. # arpuli

    Vorrei vedere compagno e carlo se lo avessero fatto in casa vostra o meglio in casa dei genitori anziani. I sani vanno integrati vero, ma gli altri?

  43. # alberto

    ancora una volta leggiamo commenti di persone che evidenziano uno stato confusionale cronico …scrivono senza aver messo in moto il cervello altrimenti non potrebbe esserci diversa spiegazione Solamente a trovarsi davanti una ghigna come questo ad una donna anziana ci sarebbe un rischio infarti !!!!

  44. # laura

    È x gente come te che pensa così che l’italia va a rotoli!!! Noi per loro siamo i coglioni che per paura di essere chiamati razzisti accettiamo tutti…no cari miei………..datevi una svegliata….!!!!!!!! Riprendiamoci la nostra Italia….poi quando ce lo potremmo permettere penseremo anche anche agli stranieri. Pensa se quella anziana fosse tua madre..tua nonna ecc…..parleresti così?????

  45. # lorenzo

    sono tutti laureati, si vede dalle faccia…

  46. # lorenzo

    Fattelo spiegare dalla Kienge… lei lo sa; prima di tutto ti dira’ che sono una risorsa… comincia sempre cosi’.

  47. # amaranto67

    vanessa, questa è Livorno (e l’italia) che abbiamo “voluto”… perché se siamo in queste condizioni e bisogna dacci la colpa noi per primi… perché si sta sempre zitti, perché si vota chi c’hanno insegnato a votà… perché davanti ai soprusi e alle ingiustizie ci fa comodo girassi dall’altra parte… per l’amor de’r cielo fino a 10 anni fa che bene o male si mangiava tutti potevo anche capirlo ora dove mi giro mi giro vedo miseria, quella vera…. no discorsi.

  48. # amaranto67

    Comunque vanessa, informati perché ci sono fondi per la morosità incolpevole… almeno cosi ce la raccontano.

I commenti sono chiusi.